Edoardo Costa, ospite della trasmissione Domenica Live, si è raccontato al cospetto della conduttrice Barbara d’Urso nell’ambito di una lunga intervista che non ha preso in considerazione solo le fasi importanti della sua carriera ma anche la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista. Una vicenda che ha rappresentato anche il declino artistico dell’ex attore di Vivere ed merito alla quale si è detto pentito per gli errori commessi e soprattutto pronto ormai da tempo alla sua rinascita. Come ricordiamo, i guai giudiziari per Edoardo Costa nacquero in seguito alle denunce a Striscia la Notizia, il celebre tg satirico dell’ammiraglia Mediaset, che nel 2008 e poi l’anno successivo, realizzò diversi servizi che sottolineavano malversazioni nell’uso dei fondi dell’associazione benefica da lui fondata. L’anno seguente un ex autista dell’attore confermò che Costa fece un uso improprio del denaro raccolto e che sarebbe dovuto essere destinato ai bambini poveri in Kenya. Da qui fu aperta un’inchiesta che nel 2011 portò la Procura di Milano a chiedere il rinvio a Giudizio per Edoardo Costa, condannato l’anno seguente a 3 anni di reclusione. Dopo anni di silenzio, ora l’attore (seguito dalla sua compagna dietro le quinte di Domenica Live) a Barbara d’Urso ha ripercorso tutte le fasi della vicenda.



Che fine ha fatto Edoardo Costa? Uno degli attori più apprezzati di Vivere, celebre soap opera in voga alcuni anni fa su Canale 5, torna a raccontarsi nel salotto di Domenica Live, nella nuova puntata in onda questo pomeriggio sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Un ritorno gradito ed allo stesso tempo inaspettato dopo mesi di silenzio dalle sue ultime apparizioni in video o sulla carta stampata. Come sappiamo, nei primi anni 2000 Edoardo Costa conquistò un enorme successo grazie alla sua partecipazione nella soap di Canale 5, Vivere. Presto divenne personaggio di punta del gossip nostrano per le sue presunte storie: dalla relazione con Alena Seredova al presunto flirt con Valerina Marini. I guai, mediatici e giudiziari, per Edoardo Costa giunsero nel 2012 quando fu coinvolto in un processo che prese il via da un’inchiesta nata dopo le denunce del Tg satirico Striscia la Notizia. Edoardo Costa fu allora condannato a 3 anni di reclusione (pena poi ridotta ad un anno e 8 mesi), con l’accusa di essersi appropriato di denaro destinato all’associazione di volontariato da lui fondata e che mirava all’invio di fondi per aiutare i bambini poveri. Ad inchiodarlo, come ricorda Novella 2000, furono anche le dichiarazioni di alcuni suoi collaboratori che portarono alla condanna in primo grado a carico dell’attore. I guai giudiziari furono così grandi che fecero sprofondare la carriera di Edoardo Costa il quale, dopo aver scontato la sua pena decise di lasciare l’Italia. Le ultime notizie sul celebre attore risalgono a qualche mese fa, quando la rivista Diva e Donna lo ha immortalato insieme alla sua compagna messicana, l’ex modella Grace Alanis ai Caraibi, dove si sarebbe trasferito stabilmente. A testimonianza della sua nuova vita, ci sono i numerosi scatti che quasi giornalmente Edoardo Costa pubblica sulla sua pagina Facebook. Oggi, nel corso della sua ospitata a Domenica Live avrà modo di dire la sua verità in merito alle vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto e a raccontare come è cambiata la sua vita anche grazie a Grace.

Leggi anche

Barbara D'Urso di nuovo nonna: la dedica alla nuora Giulia/ "Da oggi il mio cuore è diviso in quattro"BALLANDO CON LE STELLE 2024, 2A PUNTATA/ Diretta e classifica: Guaccero e Zilli stravincono, nessun eliminato