Oltre a conquistare giudici, conduttori e il pubblico presente in studio a Tu sì que vales, Edson ha saputo scaldare i cuori e far provare emozioni forti anche ai telespettatori che hanno seguito il primo appuntamento con il talent show in televisione, su Canale 5: “Bravissimo… ti sono vicino la tua storia è simile alla mia ti capisco quanto ho sofferto ma le soddisfazioni arrivano… Anch’io ho una famiglia innamora di me…” ha scritto infatti un utente su Facebook, dopo averlo visto e ascoltato in televisione, ma i commenti per Edson non sono ceto finiti qui. “Spettacolare!! Sto ancora piangendo questi sono i veri problemi nella vita… un ragazzo pieno di amore e sentimenti non aggiungo altro!” si legge ancora sul social network, e c’è ancora chi aggiunge “La sua storia commovente ma a prescindere da ciò è stato una vera e propria potenza! voce spettacolare! forza Edson”. In generale, praticamente tutti hanno apprezzato, anche se qualcuno ha ammesso che forse non avrebbe meritato subito la finale: invece è proprio lì che lo rivedremo. Clicca qui per vedere il post a lui dedicato sulla pagina Facebook ufficiale di Tu sì que vales e leggere i commenti.



Il talent show Tu si que vales è rinomato per puntare i riflettori sulle abilità dei diversi concorrenti, ma anche per dare una lettura approfondita della vita dei vari artisti in erba. Tuttavia, momenti come quelli regalati da Edson sono davvero rari, come ha dimostrato anche la reazione di tutti i giudici. Una storia toccante e drammatica che parte dal Brasile: è il Paese in cui è nato Edson, che non nasconde di avere una forte balbuzie. Rivela però che è dovuto al trauma vissuto ad appena 4 anni: “quando ti mancano gli affetti…”, riesce a dire. Edson infatti è stato affidato agli assistenti sociali quando era piccolissimo, età in cui era già abituato a vivere per strada, dato che la madre lo teneva lontano da casa. Trascorre così gli anni successivi in casa famiglia: la definisce “un’esperienza brutta” ed è evidente dal carico emotivo dato non tanto dalle sue parole, ma dalle lunghe pause e dalle molteplici deglutizioni. Una sofferenza che colpisce come un pugno in pieno stomaco e che ha suscitato le lacrime degli spettatori presenti in studio, così come di Gerry Scotti. Grazie alle telecamere, i fan hanno potuto vedere la sensibilità del giudice, mentre rimaneva a bocca aperta ad ascoltare la storia del giovane brasiliano. Emozione identica anche per Belen Rodriguez, mentre più contenuta per Teo Mammuccari e Rudy Zerbi. Solo a quel punto Maria de Filippi, che lo aveva invogliato a parlare, si accorge che forse avrebbe dovuto fare una domanda così particolare alla fine ell’esibizione, ma Edson è pronto a stupire ancora. In perfetto contrasto con quanto ascoltato, il concorrente mette in campo tutta la propria voce, esibendosi in Jealous dei Labirinth, facendo scattare la standing ovation del pubblico. Passare alla finale è scontato, ma Edson riceve anche il 100% dei voti. Clicca qui per vedere la clip di Edson a Tu si que vales

Leggi anche

CHI E' MATTEO FRAZIANO, VINCITORE DI TU SI QUE VALES 2024/ Le ombre cinesi hanno convinto il pubblicoVincitore Tu si que vales 2024 chi è?/ Podio: trionfa Matteo Fraziano con le ombre cinesi!