Mentre il pubblico di X Factor continua a interrogarsi sui motivi che hanno causato il gelo tra Francesca Michielin e Fedez, il celebre rapper è tornato sui social network per dare appuntamento ai suoi follower a stasera, quando assieme a J-Ax sarà ospite a Che tempo che fa su Rai 3. “Buona Domenica a tutti! Questa sera io e lo Zio Ax siamo su Rai Tre a Che Tempo Che Fa e annunceremo le date del tour ufficiale!”. Fedez e J Ax, infatti, molto presto saranno protagonisti di un tour che li vedrà esibirsi assieme, in giro per tutta Italia, una serie di tappe che i fan dei due rapper di certo non si lasceranno sfuggire. Ecco alcuni commenti lasciati su Instagram: “Waa, non vedo l’ora di rivederti @therealfedez (sto sclerando)”, “Spero di riuscire a prendere i biglietti quest’anno @therealfedez!”, “Ommioddio si! Ero al concerto ieri siete bellissimi!”. In attesa di scoprire quali saranno i nuovi impegni di Fedez, i suoi fan attendono la terza puntata di X Factor per vedere il loro beniamino ancora una volta nelle vesti di giudice. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti direttamente su Instagram.



– Stasera vedremo Fedez negli studi di Che tempo che fa dove sarà intervistato nella puntata di debutto della nuova stagione del programma condotto da Fabio Fazio. Nei giorni scorsi il rapper ha deciso di volare in Libano con l’UNICEF per portare avanti un progetto che coinvolge i bambini che vivono nei campo per rifugiati. In un post pubblicato pochi giorni fa sulla sua pagina Facebook, Fedez ci racconta il suo incontro con una di loro, Fatima: “Voglio raccontarvi la storia di come ho conosciuto Fatima. Mi trovavo in un piccolo teatro all’interno di un centro ricreativo alla periferia di Beirut che si occupa di organizzare attività per i bambini rifugiati al fine di strapparli dalla strada e convincere, le famiglie in primis, ad iscrivere i propri figli a scuola. Stava andando in scena uno spettacolo di giovani talenti rifugiati, uno show che andava dalle ragazze siriane che fanno rap, fino al trio di cantanti palestinesi stile Il Volo versione araba (potrebbero chiamarsi “gli Emirates” per intenderci). Mentre assistevo allo spettacolo sento una piccola mano che mi picchietta sulla schiena e intravedo questo ragazzino che, con un sorriso incuriosito mi afferra il braccio per analizzare al microscopio i miei tatuaggi. Un volontario Unicef si affretta a correggere ciò che l’apparenza mi aveva portato ingenuamente a pensare. Il ragazzino, era in realtà una ragazzina di nome Fatima, costretta a nascondere il proprio sesso per necessità lavorative”. Clicca qui per leggere tutta la storia dell’incontro tra Fedez e Fatima e per vedere la foto dei due insieme.



Nella puntata di domenica 25 settembre di Che fuori tempo che fa, tra gli ospiti ci sarà anche il rapper Federico Lucia, maggiormente conosciuto con lo pseudonimo di Fedez. Quest’ultimo sarà presente al tavolo allestito dal conduttore del programma Fabio Fazio e discuterà con altri personaggi provenienti da vari mondi. Nato a Milano il 15 ottobre 1989, Fedez ha esordito all’età di diciotto anni lanciando l’EP Pat-a-Cake. Si cimenta in vari mixtape con la collaborazione di gente del calibro di Maxi B ed Emis Killa e si accosta sempre più al mondo della musica, acquisendo una fama crescente. Inizia ad incidere vari dischi, come ad esempio Penisola che non c’è e Il mio primo disco da venduto. Collabora con J-Ax, Gué Pequeno, Marracash, Jake la Furia. La fama aumenta grazie al duetto con Max Pezzali in una rivisitazione del disco Hanno ucciso l’uomo ragno. Continua ad incidere album e raggiunge il massimo della fama anche grazie a due duetti realizzati con Francesca Michielin, quali Cigno nero e Magnifico. Tra gli altri suoi pezzi di spicco, vanno segnalati Alfonso Signorini (eroe nazionale), L’amore eternit con Noemi e il più recente tormentone estivo Vorrei ma non posto, insieme all’amico J-Ax. 



Nel corso degli ultimi anni, Fedez si è fatto conoscere anche sul piccolo schermo grazie alla partecipazione al talent show X Factor, nel quale è stato giudice. Ha vinto il programma grazie a Lorenzo Fragola. Ma Federico è un personaggio che adora far discutere con interventi spesso fuori dalle righe. Non sono mancate le discussioni sui vari social network con vari personaggi dello spettacolo e della politica, come Barbara D’Urso, Maurizio Gasparri, Francesco Facchinetti e Matteo Salvini. Alcuni giorni fa, Fedez si è recato in Libano per intraprendere un viaggio umanitario insieme all’organizzazione Unicef. Il rapper ha deciso di mettere a disposizione le sue qualità ai bambini locali, intraprendendo un progetto con gli stessi. La sua esperienza lo ha condotto in un ambiente molto forte e complicato, ma Fedez ha saputo farsi valere e ha sostenuto chi ha bisogno.