Clemente Russo, Laura Freddi, Andrea Damante e Stefano Bettarini al Grande Fratello Vip 2016 giocano a scopone scientifico con le carte che hanno loro disegnato. E’ molto particolare vederli giocare tramite le sbarre che dividono la casa lussuosa dalla cantina. Russo gioca insieme a Bettarini mentre la Freddi sta con Damante. Nasce un piccolo alterco tra Clemente e Andrea per il fatto che all’ultima presa il pugile fa scopa e dice che a scopone scientifico rispetto a scopa si conta. Andrea Damante ribatte, ma alla fine gli lascia il punto. Intanto c’è l’idea di poter mangiare una fetta di dolce al cioccolato. Intanto nella cantina in camera Antonella Mosetti con la figlia Asia Mosetti Nuccetelli sistemano i vestiti per il serale di domani con Bosco Cobos e Alessia Macari sdraiati sul letto che parlano con loro. Antonella specifica che per tutti loro dentro la casa è già una vittoria essere lì perchè sono stati tantissimi i vip che hanno provato a partecipare a questa storia edizione del Grande Fratello Vip che si svolge quest’anno per la prima volta.
Nella cantina del Grande Fratello Vip 2016 i ragazzi sono riuniti nella stanza esterna e si chiacchiera di quanto accaduto prima dell’inizio del reality show. Ci si interrogano sul fatto per cui la redazione non aveva voglia di far incontrare i concorrenti prima della serata che ha visto iniziare il programma. Asia Mosetti Nuccetelli spiega che quando i suoi amici e parenti hanno saputo che sarebbe andata al Gf Vip hanno iniziato a chiederle chi era stato designato come vincitore. Dopo che lei aveva spiegato come il tutto non fosse calcolato, nessuno le credeva. Elenoire Casalegno, che di programmi televisivi ne ha fatti, invece racconta che dietro alla macchina Grande Fratello esiste un’organizzazione importante che si muove assieme dei notai silenziosi che effettuano conteggi legali e che in caso di infrazioni decidono per delle penali davvero importanti. Discorsi anche sulla preparazione dell’outfit di domani con le concorrenti che sono pronte già a decidere come vestirsi per la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016.
Al Grande Fratello Vip 2016 dalla parte della casa Valeria Marini si sta confrontando con i ragazzi in giardino. Questi le chiedono cme mai stasera è così truccata e lei ci tiene a ribadire di aver voluto fare le prove per il trucco per la serata di domani perchè voleva vedere come stava con le luci. Tutti le fanno i complimenti per il suo impegno per essere sempre al massimo. I nominati intanto hanno già preparato la valigia nel caso dovessero essere già eliminati dal pubblico con il televoto. Valeria Marini sembra essere davvero molto tesa in vista del grande appuntamento, mentre Mariana Rodriguez, nominata a differenza sua, è molto rilassata e si distrae parlando con gli altri sdraiata sopra a un pouf di quelli che ci sono in giardino. In casa si respira un clima disteso anche se di concentrazione per l’impegno. Quello che sembra essere più tranquillo di tutti è Costantino Vitagliano nonstante le tante polemiche di cui ha vissuto la sua prima settimana al Grande Fratello Vip 2016.
Al Grande Fratello Vip 2016 è arrivato il momento della cena. I ragazzi nella cantina stanno mangiando una zuppa di legumi che ha preparato Andrea Damante che si scopre anche ottimo chef. Il ragazzo infatti ha ricevuto gli applausi di tutti i ragazzi che sembrano gradire davvero quanto stanno mangiando. La cena è l’occasione per i ragazzi di confrontarsi anche per quanto riguarda l’alimentazione con Elenoire Casalegno che racconta l’importanza in una dieta sana dei legumi, fonte di ferro e molto nutrienti. Si arriva così anche a parlare di ricette magari più elaborate come quella della classica farinata ligure, una specie di pizza prepara esclusivamente con la farina di ceci. Il più silenzioso della serata invece pare essere Bosco Cobos che comunque fa anche lui i complimenti a Damante per la cena preparata. Chi invece sembra gradire di più la cena è la bella Alessia Macari che da quando è dentro la casa del Grande Fratello Vip 2016 abbiamo scoperto essere una bella forchetta. Per Elenoire è anche occasione di raccontare quelle che sono le abitudini della figlia e di come si diverte a cucinare.
Nella casa del grande Fratello Vip hanno fatto il loro ingresso anche gli incubi. Proprio così, e a farne le spese sono stati Andrea Damante, Mariana Rodriguez e Alessia Macari. L’ex tronista, in particolare, ha detto di aver sognato la sua Giulia De Lellis, ma di averla vista in sogno molto differente da come è nella realtà. Le esatte parole utilizzate dal concorrente mentre raccontava il sogno agli altri inquilini, sono state le seguenti: “Indemoniata, macabra”. Sempre secondo in suo racconto, avrebbe anche cercato di fuggire da questo essere così angosciante, senza però riuscire a trovare un’uscita. Un sogno che sfuggiva, addirittura, alla volontà del protagonista, che era sul punto di svegliarsi senza riuscirci del tutto. Andrea Damante spiega di essersi svegliato con il piede storto proprio a causa di questo strano incubo e le sue parole sembrano aver catturato le attenzioni dei suoi compagni di viaggio. Cosa penserà la sua bellissima Giulia De Lellis di questo sogno?
Pomeriggio di relax nella casa degli Agiati del Grande Fratello Vip. Dopo il pranzo domenicale e le pulizie di rito della cucina, tutti gli Agiati dormono sperando che il tempo trascorra più in fretta. Se Mariana Rodriguez, sola sul bordo della piscina, si rilassa e si gode gli ultimi raggi di sole, in giardino, Clamente russo è stato rapito da Morfeo sotto gli occhi di Costantino, sempre accanto all’amico. Situazione diversa in cantina dove gli Scantinati sono più attivi e riescono a non annoiarsi. In gruppo, gli Scantinati discutono e scherzano tra di loro prima di concedersi un riposino pomeridiano. Stefano Bettarini e Andrea Damante, però, al riposo preferiscono l’allenamento e con l’ombra danno il via alla seduta in palestra trasformando gli oggetti della cantina in attrezzi ginnici.
In vista della nuova puntata del Grande Fratello Vip, negli Scantinati, i concorrenti fanno ipotesi su quello che succederà durante la diretta. Gli Scantinati non approvano l’atteggiamento di Costantino Vitagliano, sempre pronto a puntare il dito contro tutti. Da parte dell’ex tronista di Uomini e Donne, gli Scantinati notano poca predisposizione a conoscere gli altri. Qualora il Grande Fratello dovesse decidere di riunire gli Agiati e gli Scantinati, tra il secondo gruppo e Costantino potrebbero scoppiare presto delle polemiche. Il gruppo degli Scantinati, molto unito e pronto a spalleggiarsi, spera che a lasciare la casa sia uno degli Agiati. In molti puntano proprio su Costantino Vitagliano ma sarà davvero l’ex tronista a lasciare la casa. Se non dovesse essere così, l’ex tronista non avrà una vita facile nel reality.
Stefano Bettarini comincia a sfoggiare il suo fascino da latin lover. Questa mattina, con un costume bianco che mette in risalto il fisico da Bronzo di Riace di Bettarini che, a 44 anni, mette in ombra tutti gli altri inquilini della casa del Grande Fratello Vip, dopo aver fatto una doccia e aver preso un po’ di sole, si è recato a salutare gli abitanti della parte più lussuosa della casa da cui sono divisi dalle sbarre. Al suo cospetto si è presentata una bellissima Mariana Rodriguez che, con un costume intero e i capelli raccolti, senza un filo di trucco, ha incantato l’ex calciatore che ha sottolineato la sua bellezza. “Ha un viso da modella”, ha detto Bettarini che ha voluto così attirare l’attenzione di Mariana che ha ringraziato senza, però, andare oltre. La Rodriguez, infatti, sembra molto più interessata a Gabriele Rossi con cui trascorre la maggior parte del suo tempo.
Dopo gli abitanti della Casa, le telecamere del Grande Fratello Vip si sono spostate in cantina e così, Stefano Bettarini, Andrea Damante, Pamela Prati e Asia Nuccetelli sono andati fuori a prendere il sole in costume. Stefano e Andrea si sono intrattenuti tra dinamiche e strategie mentre Pamela e Asia parlavano di shampoo “straordinario”, “Allora lo uso anch’io” ha ironizzato Stefano Bettarini. La pace e la tranquillità regnano sovrani in questa domenica di sole romano e, il tempo ed il cielo azzurro portano i personaggi a prendere ancora il sole. Le cicale accompagnavano i momenti di silenzio della Casa in attesa della diretta di domani sera. Stefano Bettarini, Andrea Damante e Asia Nuccetelli hanno fatto riferimento anche ad un bellissimo confessionale della serata di ieri e, tra strategie e altro, si è perfino fatto un accenno a Costantino Vitagliano che invece chiacchiera in serenità con Antonella Mosetti.
La domenica mattina è già cominciata nella Casa più spiata d’Italia e così, i personaggi famosi del Grande Fratello Vip sono già divisi tra cucina, doccia e colazione. Gabriele Rossi e Mariana Rodriguez si intrattengono sotto il piumone e, le speranze dei fan si alimentano sempre di più nella speranza che i due possano innamorarsi nella Casa. Mariana e Gabriele parlano di una potenziale lite con una concorrente più grande (a livello di età) in Casa: “Sono sempre stata educata con le persone, per me è fondamentale! E se sento invidia chiedo scusa sempre…” afferma la showgirl. Di seguito la giovanissima ha affermato che l’invidia non è un sentimento positivo: “Pensavo che il mondo delle modelle era brutto ma non c’è paragone con quello che c’è nel mondo della tv e del spettacolo. Lì ognuno si fa i cavoli suoi, condividi una sfilata ma è tutto molto breve…”. I due sono rimasti ancora sotto il piumone tra sbadigli e chiacchiere anche con Laura Freddi.
La domenica degli Agiati della casa del Grande Fratello Vip è cominciata. Dopo la musica che ha inondato la camera da letto, tutti i concorrenti si sono alzati cominciando ad animare la lussuosa casa del Grande Fratello Vip. Mentre in cucina, Gabriele Rossi e Mariana Rodriguez fanno colazione, parlando e stando sempre insieme come due piccioncini, sotto lo sguardo di Clemente Russo, Costantino Vitagliano ha cominciato le cure di bellezze in vista della diretta di domani sera. Dopo la colazione, l’ex tronista di Uomini e Donne si è diretto sotto la doccia per depilarsi completamente. Armato di rasoio e sapone, Costantino si sta facendo bello per tutte le sue fans. Domani, infatti, potrebbe lasciare la casa del Grande Fratello Vip e, in vista di tale eventualità, non vuole lasciare nulla al caso.
Nella cantina della casa del Grande Fratello Vip le risorse alimentari scarseggiano ma Alessia Macari trova il modo per risollevare il morale a tutti. Dopo cena, la bella ciociara che, giorno dopo giorno, si sta integrando sempre di più trovando nei compagni dei validi aiuti, decide di rimettersi ai fornelli per preparare delle gustose crepes alla crema di nocciole. Con l’aiuto di Stefano Bettarini, Alessia impasta e, in pochissimo tempo, preparare delle gustose e meravigliose crepes dolci che gli Scantinati gradiscono. Un gesto che strappa gli applausi dei compagni d’avventura di Alessia che si sta facendo conoscere e apprezzare sempre di più. La Ciociara che domani sera potrebbe lasciare la casa essendo in nomination con Costantino, Mariana e Pamela, dunque, dopo le prime difficoltà, si sente sempre più a suo agio con il gruppo degli Scantinati. Cosa succederà qualora dovesse restare in casa?
La casa del grande Fratello porta inevitabilmente ad aprirsi e a scoprire lati del proprio carattere che nessuno immaginava di poter avere. E’ il caso di Costantino Vitagliano che, dopo quasi una settimana di permanenza nella casa più spiata d’Italia, comincia ad aprirsi con gli altri concorrenti rivelando una personalità complessa. Il carattere e il modo di fare di Costantino hanno colpito soprattutto Asia Nuccetelli che confida agli Scantinati di aver rivalutato l’ex tronista. Elenoire Casalegno, però, non è d’accordo e invita la giovane a stare attenta e ad aprire gli occhi. Parere condiviso anche da Alessia Macari e Stefano Bettarini che confermano di non fidarsi totalmente del Vitagliano. Antonella Mosetti, invece, è d’accordo con la figlia. Anche secondo l’ex ragazza di Non è la Rai, stavolta, Costantino si è messo totalmente a nudo. Elenoire, però, non cambia idea e conclude il suo intervento sull’ex tronista così: “Sai Asia, quando si diventa grandi, si finisce per diventare anche molto cinici”.
Il Grande Fratello Vip è entrato nel vivo. Dopo l’armonia e l’allegria dei primi giorni, complice la stanchezza, la noia e, soprattutto la fame, i vip cominciano a tirare fuori il carattere dando vita ai primi litigi. L’atmosfera è diventata improvvisamente calda nella parte meno agiata della casa dove, complici le provviste che stanno finendo, i vip litigano per il cibo per la paura di non avere più nulla da mangiare. La più indisciplinata, in questo senso, è Asia Nuccetelli. La giovane figlia di Antonella Mosetti mangia continuamente, a tutte le ore del giorno. Dopo il pranzo e la cena è solita concedersi qualche spuntino con frutta e biscotti senza pensare a ciò di cui potrebbero avere bisogno gli altri concorrenti. Più volte i compagnia hanno cercato di farglielo notare ma a puntare il dito apertamente contro Asia è stato Stefano Bettarini che, senza peli sulla lingua, ha rimproverato duramente la 20enne per aver mangiato tutte le banane senza lasciarne neanche una. La figlia della Mosetti si è difesa e, con il sorriso sulle labbra, ha assicurato di averne mangiate solo tre senza, però, convincere i suoi coinquilini che hanno appoggiato la tesi dell’ex marito di Simona Ventura. A stemperare i toni è stato Bosco Cobos che, con il suo accento spagnolo e la sua nota ironia, ha commentato il tutto così: “Per questo la banana è il frutto dell’amor, perchè tutto il mondo litiga per la banana!”. Per Asia Nuccetelli è, dunque, un momento davvero difficile. Prima il confronto con Bosco che è convinto che la Nuccetelli non abbia molta simpatia nei suoi confronti, poi quello con Alessia Macari che ha rivelato di aver più volte cercato un contatto con Asia senza trovarlo e, infine, le accuse di Stefano Bettarini. Asia Nuccetelli riuscirà a reggere la pressione?