Gibbs e la sua squadra torneranno su Rai Due anche settimana prossima con una nuova puntata in prima tv di NCIS – Unità anticrimine, la serie tv con Mark Harmon e Michael Weatherly in onda ogni domenica alle 21.00. L’episodio che verrà trasmesso settimana prossima è il ventesimo di questa stagione e s’intitola “Farsa”. In questa puntata, andata in onda in prima tv USA lo scorso 5 aprile, vedremo diversi criminali rubare l’identità di Tony per ricattare alcuni senatori. L’episodio, scritto da Donald P. Bellisario e Don McGill, è stato diretto da Edward Ornelas. La tredicesima stagione di NCIS – Unità anticrimine è trasmessa in Italia da Rai Due ed è l’ultima in cui vedremo Michael Weatherly nei panni dell’agente speciale Anthony DiNozzo.



Nella puntata di NCIS – Unità anticrimine in onda stasera, domenica 25 settembre 2016, in prima tv su Rai Due alle 21.00 vedremo il team di di Gibb ricevere la visita di Anthony DiNozzo Senior, in cerca di qualche lavoretto da poter svolgere nei loro uffici per tenersi occupato ora che è in pensione. Come vediamo nel primo sneak peek video della puntata, Tony Junior non è molto d’accordo e sembra quasi imabarazzato dal fatto che il papà sia lì. Quando la squadra si mobilita in seguito al ritrovamento di un corpo, Tony Junior si preoccupa di accompagnare fuori il padre, consolandolo con la promessa di incontrarlo per pranzo se finirà in tempo. Di Nozzo Senior però non si limiterà a pranzare con il figlio in questo episodio: il personaggio interpretato da Robert Wagner aiuterà infatti una donna senza fissa dimora che crede di aver riconosciuto in lui suo padre. Clicca qui per vedere il video sneak peek di NCIS – Unità anticrimine 13×09.



Nella prima serata di oggi, domenica 25 settembre 2016, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – Unità Anticrimine 13. La puntata che andrà in onda è la 19esima, dal titolo “Una ragione per vivere“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati l’ultima volta: la squadra è in piena pulizie di primavera, grazie ad un’iniziativa di Bishop (Emily Wickersham) che vuole mettere mano a vecchi scatoloni d’infanzia. Poco dopo, Gibbs (Mark Harmon) informa gli agenti di un triplice omicidio avvenuto in Oriente, in cui due delle vittime sono americani. Secondo le analisi di Abby (Pauley Perrette), i tre frammenti trovati sui cadaveri sono di un proiettile ad alta potenza e fa parte di un rifornimento dell’esercito americano. Anche l’arma potrebbe avere quindi la stessa provenienza ed in base a qualche indagine, l’NCIS scopre che alcune settimane prima, sulla stessa scena del crimine, un gruppo di militari è stato preso d’assalto dai ribelli. Alcuni di questi erano cecchini, ma l’unica persona sopravvissuta non intende parlare di quanto è successo. Gibbs scopre inoltre che il marine in questione si trova in cura presso una struttura gestita dalla dottoressa Confalone (Laura San Giacomo), che tuttavia non intende aiutarlo. Vuole invece che sia lui in prima persona a parlare con Davis (Taye Diggs), per via del loro passato in comune come cecchini. Il primo tentativo non va a buon fine perché Davis non intende dire nulla, ma Gibbs continua a rimanere nei paraggi, mentre Bishop e McGee (Sean Murray) interrogano la figlia del militare. Riley (Samantha Logan) non vede il padre da molto tempo, a causa della sua attenzione ed interesse per i dettagli di ogni cosa. Poco dopo, DiNozzo (Michael Weatherly) viene informato che l’identità di una delle vittime è stata sfruttata per richiedere un passaporto per entrare in America e grazie alla videosorveglianza, Abby riesce ad individuare il taxi su cui è salito il sospettato. Trovata la stanza in cui alloggia, la squadra trova le prove che si è fatto spedire l’arma da cecchino, ma dell’uomo non c’è alcuna traccia. Nel frattempo, Davis scopre che Gibbs è un ex cecchino e decide di dirgli tutto ciò che si ricorda dell’aggressione. Crede che il fucile rubato sia il suo, ma non riesce a descrivere nessuno dei ribelli. Gibbs capisce in base ad un dettaglio che l’assalto è stato ripreso da una telecamera e che potrebbe trovarsi ancora in zona. Poco dopo, McGee informa il capo che Davis è andato via dalla struttura, ma Gibbs riesce a trovarlo immediatamente ed a distoglierlo dal piano suicida. Intanto, la squadra scopre che il cecchino è Matthew Cross ed il luogo in cui si apposterà per uccidere la prossima vittima. Dopo tre giorni di appostamento, Gibbs riesce ad individuare Cross in mezzo alla boscaglia e ad ucciderlo prima che colpisca un magnate del petrolio.



L’NCIS viene chiamata per l’omicidio di un ufficiale degli Affari Pubblici che è stato ucciso da una donna. Il problema è che sul posto si trovavano sia l’amante che la moglie ed entrambe accusano l’altra di aver sparato. Il caso è molto complicato, dato che Abby trova le impronte di entrambe le donne sull’arma del delitto. Più tardi, DiNozzo va a pranzo con il padre che gli rivela di sentirsi molto annoiato ora che non lavora più e di non avere nulla da fare. Poco dopo, una senzatetto si avvicina a loro e chiama Senior papà, ma DiNozzo l’allontana dandole semplicemente dei soldi. L’ex imprenditore decide comunque di aiutarla, spinto da un consiglio di Gibbs, e la porta a casa del figlio, ma DiNozzo non è felice della situazione e così decidono di portarla in un rifugio. Senior però è deciso ad aiutarla, anche perché vuole scoprire quale sia la sua vera storia e se ha una famiglia che potrebbe prendersi cura di lei. Nel frattempo, McGee diventa sempre più nervoso perché il suo cellulare è finito per sbaglio nelle mani di Delilah e teme che scopra che sta cercando un anello di fidanzamento.