Tu sì que vales 2016, ed. 3 prima puntata: Simone Rugiati promosso a pieni voti (con Belen Rodriguez) – La terza edizione di Tu sì que vales ha visto il debutto di Simone Rugiati come conduttore accanto a Belen Rodriguez. Spigliato, allegro, sicuro di sé e vivace, Simone Rugiati non ha avuto alcuna difficoltà a calarsi nei panni dell’intrattenitore. Il suo stile giocoso e semplice è piaciuto ai fans che lo considerano il conduttore giusto per un programma come Tu sì que vales in cui la follia è parte integrante del talent. A differenza di Francesco Sole, infatti, Simone Rugiati è apparso la spalla perfetta di Belen, capace di tenere il ritmo della showgirl argentina che si conferma essere un vero animale da palcoscenico. La prima puntata, dunque, pur non avendo portato la vittoria negli ascolti a canale 5, ha promosso la scelta di Mediaset di puntare su un personaggio giovane e fresco come Simone Rugiati.
Tu sì que vales 2016, ed. 3 prima puntata: Nathan stuzzica il palato e non solo, foto (con Belen Rodriguez) – La prima puntata della nuova edizione di Tu sì que vales 2016 condotta da Belen Rodriguez e Simone Rugiati ci ha regalato talenti di ogni tipo e tra quesi ricordiamo anche Nathan, che con le sue abilità culinarie ha convinto tutti e fatto venire l’acquolina in bocca a molti. Sulla pagina Facebook del talent show del sabato sera di Canale 5 troviamo un post dedicato a lui: “Sentite un certo languorino? Nathan questa sera cucinerà per voi e per i nostri giudici un piatto dal volto familiare…”. Parole che si riferiscono al piatto con i volti dei giudici e di Mara Venier che Nathan ha realizzato come omaggio a loro. Ad accompagnare il post una bella foto di Nathan al lavoro che i telespettatori hanno premiato con oltre 220 like e tantissimi commenti entusiasti: “Bravissimo grandeereee… Domani lo preparo dire io un pranzo così sì si mi piace l’idea lo farò”, “Già lo amo”, “Bravissimo….io già lo conoscevo”. Clicca qui per vedere il post.
Tu sì que vales 2016, ed. 3 prima puntata: buon debutto ma il talent perde la sfida degli ascolti (con Belen Rodriguez) – La prima puntata della terza edizione di Tu sì que vales è riuscita ad incollare davanti ai teleschermi 3.658.000 spettatori con il 20.12% di share. Un risultato migliore rispetto a quello dello scorso anno quando a seguire la prima puntata furono 3.340.000 spettatori pari al 19.35% di share. Nonostante il miglioramento, però, quest’anno, canale 5 ha perso la leadership degli ascolti. A vincere la prima vera sfida televisiva del sabato sera è stato Raiuno che con lo show Viva Mogol ha conquistato 4.912.000 spettatori pari al 23.6% di share. A differenza dello scorso anno quando Tu sì que vales si scontrò con Ti lascio una canzone, dunque, quest’anno, il talent show ha dovuto affrontare un vero e proprio evento. La festa dedicata al genio di Mogol ha portato su Raiuno i migliori artisti della musica italiana conquistando così il cuore del pubblico. Una brutta notizia, dunque, per tu sì que vales che, nonostante la presenza di Belen Rodriguez, deve arrendersi alla grandezza di Mogol.
Tu sì que vales 2016, ed. 3, prima puntata: scintille tra Mara Venier e Teo Mammucari (con Belen Rodriguez) – Teo Mammucari non ha deluso le aspettative e come nuovo giudice di Tu sì que vales ha portato nel talent show la sua tagliente ironia. Teo non ha risparmiato nessuno, lanciando anche frecciatine nei confronti di Mara Venier con la quale c’è stato un acceso scambio di battute. Tutto è nato quando sul palco si è presentato un aspirante cantante 40enne. Teo Mammucari l’ha subito bloccato facendogli notare di non avere talento ma la Venier si è opposta all’opinione di Teo sottolineando che nel mondo dello spettacolo si è spesso costretti ad affrontare momenti difficili ma non bisogna mai perdere la speranza. “Non ascoltare la Venier dai retta a me, ha rovinato tanta gente” ha sottolineato Teo. Il cantante non ha comunque superato la prova per il rifiuto degli altri membri della giuria. “Comunque sia continuerò a cantare e a credere nel mio sogno” ha fatto sapere il cantante che ha già trovato una fan in Mara Venier che ha concluso così: “Bravo, non smettere di farlo”.
Tu sì que vales 2016, ed. 3, prima puntata: la follia di Bert e Fred conquista pubblico e giuria (con Belen Rodriguez) – Senza un briciolo di follia non sarebbe Tu sì que vales. La terza edizione del talent show di canale 5 ha preso il via con una nuova giuria formata da Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Maria De Filippi e Gerry Scotti, l’immancabile Mara Venier che è tornata a ricoprire i panni di giudice popolare e la bellissima Belen Rodriguez che ha diviso il palco con Simone Rugiati, chef e conduttore. I veri protagonisti della serata, però, sono stati i concorrenti capaci di emozionare e divertire il pubblico. Una delle esibizioni più apprezzate sia dal pubblico che dalla giuria è stata sicuramente quella di Bert & Fred. La coppia si è esibita in un numero folle, fatto di pericolosi esercizi con coltelli e martelli ma, allo stesso tempo, ha divertito tutti con i clown. La coppia di circensi di Anversa, insieme da dieci anni anche nella vita, è stata la prima a raccogliere il sì dei giudici e del pubblico. Molto apprezzata è stata anche l’esibizione di Edson che, non solo è piaciuta ma è stata capace di far emozionare Gerry Scotti e Belen Rodriguez. Edson ha raccontato la sua difficile storia: abbandonato a 4 anni, ha vissuto per strada prima di essere adottato da una famiglia napoletana. Il ragazzo ha anche un problema di balbuzie ma quando comincia a cantare “Jealous”, nello studio di Tu sì que vales tutti hanno la pelle d’oca.
Tu si que vales 2016 ed. 3, prima puntata: L’uomo anti-pioggia, concorrenti ed esibizioni (con Belen Rodriguez) – Domenico l’uomo che ferma la pioggia che con la sua “macumba” riesce a far smettere le precipitazioni è un concorrente che siamo sicuri entrerà negli annali del programma. Un fenomeno di simpatia anche se fortemente convinto dei suoi poteri scoperti un giorno per caso e che ha scelto di mettere a disposizione di tutti (addirittura si offre allo Stato Italiano come consulente). Purtroppo non piove in questo momento fuori dallo studio e non possono provare questo immenso dono di cui è dotato Domenico… giudizio sospeso per ora in attesa di pioggia. Non poteva mancare in questa pazza serata di Tu si que vales 2016 “il primo rapper italiano” che addirittura dice di vantare una grande carriera nell’ambito musicale… questo simpatico vecchietto prova ad esibirsi ma la prova canora è delle peggiori mai sentite in televisione. Per chiudere in bellezza si presenta sul palco un istruttore di sport estremi che dice di essere in grado di fermare le frecce con una mano… i test sono fallimentari, ne riesce solo bloccare tre su oltre 30 scoccate dall’arco dei suoi assistenti. Il pubblico da casa come i giudici in sala bocciano questo numero, tutti si aspettavano prendesse tutte le frecce scoccate invece sembra proprio che questa performance non la prevedesse. Peccato non l’abbia spiegato quando è salito sul palco. Quale modo migliore per salire e scendere una scala che farlo con una mano? e se magari fosse inclinata per rendere la sgambata più agevole? Un vero fenomeno sale sul palco di Tu si que vales, riesce prima a prendere in giro tutti facendo credere che il suo numero fosso una banale attraversata di una scala orizzontale con sole due dita per mano. Dopo un comico siparietto che coinvolge anche Mammucari, entra il vero attrezzo su cui si esibisce con lo stupore di tutti. Fisico asciutto ma con una forza nelle braccia increbidile, passa la selezione. Dopo un breve break con una partita di calcio balilla 11 contro 11 con i giudici protagonisti dei panni dei giocatori assistiamo qui a Tu si que vales un gruppo dance cinese incredibile mix tra ballo e controrsionismo al limite dell’umano, la coreografia rende il tutto coinvolgente. Peccato per il 98% dal pubblico, bastava in 2% in più per andare in finale. Commuovente il numero di recita dei ragazzi diversamente abili che con la loro testimonianza e con la loro performance danno a tuti una grandissima lezione di vita! Gli applausi in sala e il 90% di gradimento della giuria popolare il giusto riconoscimento.
Tu si que vales 2016 ed. 3, prima puntata, concorrenti ed esibizioni (con Belen Rodriguez) – Non potevano mancare i numeri di abilità che sfiorano l’impossibile qui a Tu si que vales, il concorrente prova a risolvere tre sfide conteporaneamente ovvero: decantare da un punto casuale la Divina Commendia, svolgere dei complessi calcoli matemateci mentre completa il cubo di Rubik. A parte qualche imprecisione iniziale mentre recitava il testo di Dante riesce nel suo intento, veramente una prova fuori dal comune. I guidici sono rimasti increduli e hanno provato anche a sfidarlo chiedendogli altre frasi tratte dalla Divina Commedia e il concorrente non ha fallito un colpo… è un fenomeno questo ragazzo, per il pubblico è un sì al 96%! A seguire uno spettacolo di skaters che prova ad impressionare con evoluzioni sfruttando rampe… una prestazione ricca di errori e di imprecisioni che non riescono a stupure il pubblico da casa che gli boccia con un secco no con il 76%. il finto sosia di Stefano Tacconi e l’uomo mangia-uova! – Dudù, il ballerino di hip-hop presentatosi nella prima puntata di Tu sì que Vales 2016, dopo un po’ di sofferenza conquista il fatidico “sì” di Maria De Filippi e con l’80% della giuria popolare ottiene il passaggio alla fase successiva. Dopo Dudù tocca a Luigi, un 51enne che sostiene di possedere diversi talenti. Per cominciare chiede a Belen di sfilare insieme a lui su una passerella: di certo il coraggio non gli manca…Gerry a questo punto si propone per accompagnarlo nella sfilata e il paragone è “improponibile”. La seconda performance? Luigi dice di essere il sosia di un personaggio affascinante, atletico e sportivo…regna il silenzio: menomale che Mammucari con un guizzo indovina, Stefano Tacconi! C’è tempo per esplorare il “terzo” talento di Luigi: il canto! Ma non è che vada poi tanto meglio…La giuria popolare e gli infligge un ingeneroso 98% di no, così come i giurati lo bocciano: Luigi se ne va mestamente senza neanche salutare, che peccato! Dopo di lui entrano tre ninja che dimostrano di sapere il fatto loro dando vita ad una performance atletica e divertente coinvolgendo tutto il pubblico in studio e meritando il passaggio alla fase successiva. La performance seguente è quella di Patrick, un “mangiatore professionista” che coinvolge Gerry, Rudy e Mara nella sua performance e si propone di buttare giù 121 uova stabilendo un nuovo record! Vi state chiedendo se ce l’ha fatta? La risposta è affermativa, che fenomeno!
Tu si que vales 2016 ed. 3, prima puntata, concorrenti ed esibizioni: sale la tensione con Mara Venier! (con Belen Rodriguez) –La prima puntata di Tu sì que vales si è aperta con la presentazione di Belen Rodriguez e Simone Rugiati, che hanno introdotto Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Maria De Filippi. Prima coppia al via Bert e Fred: i due sostengono di essere sposati da dieci anni, ma se Fred è soddisfatta del loro rapporto, Bert lo è di meno. A questo punto Bert si innervosisce vistosamente: prima leva i vestiti al compagno, poi si avvicina minacciosa alla giuria con un coltello ma la lama spetta a Bert. La donna infatti lega il coltello ad un cavo e lo lascia cadere fino a pochi centimetri dalle parti intime di Bert…che fortunatamente porta a casa la pellaccia, per ora! Seconda esibizione dedicata alle moto d’acqua: il freestyle domina la scena! Marito e moglie conquistano la giuria popolare che li premia con il 98% dei consensi, e lo stesso si può dire per i giurati, concordi nell’apprezzare il valore della performance. La terza concorrente sostiene di avere vissuto un incontro ravvicinato del terzo tipo su un’astronave. Mara Venier da subito si dimostra poco predisposta verso questa performer così atipica che propone un esperimento di “risanamento” energetico. Mara propone di interromperla e chiede:”Non capisco se ci stai prendendo in giro, se non è così ti devi far vedere da un bravo medico…”. La tensione a Tu sì que vales sale… Mara Venier si arrabbia, Edson commuove! (con Belen Rodriguez) – La prima puntata di Tu sì que vales verrà ricordata senz’altro per la performance di Paola, la donna che ha avuto un incontro del terzo tipo con gli alieni che ha fatto perdere le staffe a Mara Venier! Dopo un’esibizione a dir poco di difficile lettura, Paola sostiene di esibirsi anche in chiesa e l’ex signora della domenica replica:”In chiesa non dovrebbero permettere queste pagliacciate”. Paola non ci sta e risponde:”Il mio è un dramma liturgico, era normale che fosse incomprensibile, sono dei bambini (riferendosi al pubblico, ndr). Questi vogliono andare in discoteca, datemi dei professori”. La performance di Paola si conclude tra i “buu” e i fischi del pubblico che la invita energicamente ad andare fuori. A questo punto però la donna sostiene di aver già messo in conto la sua crocifissione, ma Mara Venier prima prende le difese del pubblico offeso dalla concorrente, poi a sua volta rimanda al mittente gli attacchi di Paola chiosando con un “a Roma se dice,’Questa me rimbalza!'”. Dopo le polemiche tocca ad Edson, cantante nato in Brasile e adottato da una famiglia italiana rimasto orfano da molto piccolo. La sua storia commuove tutti, giuria compresa, e la sua voce lo fa ancora di più. Sentiremo ancora parlare di lui, potete scommetterci! Edson in finale! (con Belen Rodriguez) –Nella prima puntata di Tu sì que Vales 2016 Edson D’Alessandro conquista il 100% da parte della giuria popolare e tocca il cielo con un dito ottenendo la finale al primo colpo: tutti e 4 i giudici infatti si alzano per raggiungerlo al centro dello studio decretandone il successo! Dopo Edson tocca nuovamente a Bert e Fred. In questo caso il povero Bert si presta a restare immobile con una mela sulla testa mentre Fred gli lancia un martello incontro: il primo tentativo va a vuoto, ma il secondo centra il bersaglio…giusto! La mela vola a terra e la coppia di circensi, che nella vita privata è in realtà una coppia felice (crediamo non così sadica), riceve 4 consensi dai giurati. Li rivedremo anche nelle prossime puntate! Dopo Bert e Fred tocca alla Bande Artistique: lei lirica, lui “comico” supporto. Due artisti canadesi fanno divertire il pubblico mettendo in mostra un numero in cui le gambe di lui spuntano sorreggendo la voce melodiosa della donna sotto un’ampia gonna. Insomma, un mix di ilarità e bravura che vale per il 96% della giuria popolare e per i 4 giurati! Il concorrente successivo? Dudù, n ballerino di hip-hop che si esibisce sulle note de L’Italiano di Toto Cutugno prima di muoversi su melodie più moderne. La sua prova non convince Rudy Zerbi, Teo al contrario dice “sì”, seguito da Gerry ma Maria ha dei dubbi…
Tu si que vales 2016 ed. 3, prima puntata, concorrenti ed esibizioni: al via la trasmissione! (con Belen Rodriguez) – Sta per cominciare la prima puntata di Tu sì que vales, lo show di Canale 5 con Belen Rodriguez che anche questa stagione allieterà il sabato sera di milioni di italiani. Conferma per i tre giurati “storici” della trasmissione: Maria De Filippi, Rudy Zerby e Gerry Scotti, ma spazio soprattutto per una new entry come Teo Mammucari. Il 52enne romano promette di essere la variabile impazzita dello show: come reagiranno i vari talenti dinanzi alla sua ironia e alle sue provocazioni? Lo scopriremo tra pochissimi minuti, ma quel che è certo è che da il sabato sera di Canale 5 assicura qualche ora all’insegna del divertimento e dell’armonia. Pronti a scegliere qual è il talento più meritevole di passare alla fase successiva? Tutti sul divano allora, Tu si que Vales sta per avere inizio…
Stasera, sabato 24 settembre 2014, alle 21.10 su Canale 5 va in onda primo attesissimo appuntamento con la terza edizione del talent show “Tu si que Vales”. Al timone del programma ritroviamo Belen Rodriguez, al suo fianco non ci sarà Francesco Sole ma lo chef Simone Rugiati, noto per il programma “Cuochi e fiamme”. Tra le novità di quest’anno c’è una new entry nella giuria: a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si aggiunge Teo Mammucari. A capo della giuria popolare è stata confermata Mara Venire, per il secondo anno consecutivo. Le regole di “Tu si que Vales” rimangono invariate: i concorrenti devono esibirsi e convincere la giuria a farli passare alla fase successiva. I giudici saranno muniti della bacchetta magica con il potere di diminuire il tempo delle performance a seconda del valore che attribuiscono alla prestazione. La giuria popolare ha il potere di rovesciare il verdetto dei giudici.Chi sarà il vincitore quest’anno? Ricordiamo che i primi vincitore del talent show sono stati la coppia di pole dancer Claire Francisci e Alessio Bucci (nella prima edizione del 2014) e l’acrobata Angelica Bongiovonni (nella seconda edizione del 2015).
È possibile seguire “Tu si que Vales” anche sul web a partire dal canale dedicato su Witty, dove sarà possibile rivedere i video delle esibizioni dei concorrenti http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/. Attivi anche i canali social: Facebook, Instagram e Twitter (@tusiquevales_it). L’hashtag ufficiale è #tusiquevales.