Per le Naturali la terza tappa di Pechino Express 2016 si sta rivelando piuttosto faticosa. Gareggiare con Fariba non è stato semplice per Raffaella e Benedetta, data la sua aggressività. L’attrito maggiore è avvenuto fra Fariba e la Modugno, che non ha di certo nascosto di provare fastidio per il suo modo di fare. Sui social i fan hanno sottolineato infatti come le Naturali siano passati dall’entusiasmo iniziale nell’avere Fariba al loro fianco, a chiamarla “vecchia” subito dopo. Superata la penalità, ovvero quando la caravella ha terminato la sua funzione, Raffaella e Benedetta iniziano a galoppare, tanto da recuperare terreno alla velocità della luce. Le ritroviamo infatti per la sera del secondo giorno al quarto posto, non male se non fosse che prima di loro ci sono altre 4 coppie, di cui 3 a pari merito. Come andrà adesso il resto della gara? Le Naturali non sembrano avere troppa difficoltà nel trovare alloggio, mentre rimane più ostico riuscire a fare l’autostop. Con l’inizio del terzo giorno sembra però che anche questo handicap sia stato superato. Oppure no? 

In questa terza puntata di Pechino Express 2016, le Naturali dovranno gareggiare al fianco di Fariba Tehrani. Per Benedetta Mazza e Raffaella Modugno non potrebbe andare meglio, dato che speravano vivamente fosse proprio lei il loro passeggero misterioso. La storica magia di Fariba influenzerà il gioco delle Naturali? Per ora sembra proprio di no, dato che nemmeno con il suo aiuto la coppia riesce a centrare il bersaglio al primo colpo. E nemmeno al secondo o al terzo. Quando tutti i Viaggiatori sono ormai per strada a chiedere un passaggio o già nelle auto, le Naturali sono ancora ferme lì a cercare la fortuna. Per Fariba però non è un problema. Recupereranno in seguito. Che cosa succederà al trittico appena formato? Per ora possiamo solo ipotizzare che Fariba sarà un vero valore aggiunto per la squadra della Mazza e della Modugno. Quest’ultima in particolare si dve ricredere immediatamente. Nel momento stesso in cui si trovano a cercare l’autostop, Raffaella nota un’eccesso di aggressività da parte della “caravella”. Per Fariba invece le cose sono chiare: se vogliono imparare bene, altrimenti… 

Nella terza puntata di Pechino Express 2016 in onda stasera su Rai 2 si spera che la coppia della Naturali possa avere più fortuna. La scorsa settimana, infatti, le abbiamo viste all’inizio impegnate nella città di Menizales, un importante centro agricolo e universitario: come prima cosa il conduttore Costantino Della Gherardesca ha chiesto a tutte le coppie di indicare quella che meno sopportano, quella che se dovessero arrivare per primi, eliminerebbero. Le ragazze hanno indicato quella dei coniugi, molto forte e determinata. La prima missione poi è quella di accumulare 2.000 pesos offrendo telefonate alla gente della città, che comunemente non fa molto uso del cellulare.

Prosegue il viaggio verso la città di Salamina, attraverso i consueti passaggi in autostop, dove le ragazze devono affrontare la prova culinaria e cucinare le tradizionali arepas, le frittelle colombiane. Dopo un forte diverbio con Tina degli Spostati sul folcloristico autobus, e dopo aver superato la prova dello shopping con il carriel, le ragazze sono arrivate a Santa Fè de Antioquia dove sono iuscite a trovare una sistemazione molto comoda.

Prosegue il viaggio verso Medellin, patria oltre che del celebre narcotrafficante Pablo Escobar, del pittore e scultore Fernando Botero, famoso per i suoi personaggi opulenti: nella piazza della città, dedicata all’artista, la coppia della Naturali ha dovuto emulare una delle sculture, fotografarsi, e cercare un libro nella biblioteca della città. Il traguardo di questa seconda tappa è in una favelas su un altopiano, sede di una scuola per bambini a cui andrà la vincita in beneficenza. Le Naturali sono arrivate ultime, ma sono state salvate dai vincitori, i Socialisti. Si spera che questa volta, quindi, possano fare meglio.