E’ momento di nomination nella casa del Grande Fratello Vip 2016. Poco fa è stato chiamato nel confessionale Bosco, che ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Il noto giornalista è subito venuto al sodo, chiedendo al concorrente spagnolo se all’interno della casa ci fosse qualche concorrente che attirasse le sue simpatie: “C’è tanta bella gente in questa casa – gli ha risposto Bosco – ma non penso che io possa innamorarmi di qualcuno qui dentro. Il più bello fisicamente? Direi Gabriele”. Nel frattempo Stefano Bettarini ha preso le parti proprio di Bosco, vittima di un fraintendimento con Clemente Russo. “Mi ha fatto molto male questo episodio, credo che ognuno abbia il diritto di amare come meglio crede”. Bosco è uno dei personaggi più interessanti di questa edizione vip del Grande Fratello e indubbiamente sarà utile alle dinamiche interne della trasmissione. 

Forse ci si aspettava di più dalla prima settimana di Grande Fratello Vip 2016 da Bosco Cobos ex ”star” dello studio de L’Isola dei Famosi come sostenitore del suo inseparabile amico Jonas Berami. Lo spagnolo invece ha passato gran parte del tempo a dormire, tanto che poco fa scherzandoci su Elenoire Casalegno ha sottolineato come Bosco sia simile a un bambino nel senso che appena si poggia sul letto si addormenta. Nel pomeriggio Bosco Cobos è stato chiamato anche dal Grande Fratello ad andare nel confessionale per il cambio batteria del microfono. Il ragazzo imperterrito ha continuato a dormire con gli occhi nascosti dalla mascherina a forma di animale e non ha sentito nemmeno il rischiamo. Di certo arriverà alla seconda serata del Grande Fratello Vip 2016 ben riposato.

Al Grande Fratello Vip 2016 Bosco Cobos è arrivato proprio per aver fatto colpo sul grande pubblico nello studio de L’Isola dei Famosi, dove era stato chiamato in qualità di amico di Jonas Berami. Non sorprende quindi che ai suoi coinquilini abbia già raccantato del profondo legame che lo unisce all’attore de “Il Segreto”. Bosco ne ha parlato con ELenoire Casalegno, a cui ha raccontato del loro primo incontro all’Acccademia di Teatro: da quel momento Jonas e Bosco sono diventati indivisibili. Cobos ha parlato anche del luogo dove vive ora Berami, Ibiza, “un’isola spirituale dove un mistico come Jonas si trova nel suo habitat naturale”.

Bosco Cobos è il concorrente a sorpresa di questa edizione Vip del Grande Fratello 2016. Il suo ingresso della casa è il più originale di tutti, e lascia ben sperare sulla permanenza all’interno del reality dell’eccentrico artista spagnolo. Bosco Cobos, a differenza degli altri concorrenti non è entrato per la porta rossa e non ha dovuto neppure passare per la cantina: la settimana scorsa, infatti, si trovava già nella casa all’interno della relax room. A presentare il misterioso personaggio, coperto da un lenzuolo, ci ha pensato la conduttrice Ilary Blasi, anche se Alfonso Signorini aveva ipotizzato già che si trattasse di un uomo. Bosco Cobos non è ancora molto famoso in Italia, ma ha già un nutrito numero di fan. Si è fatto conoscere principalmente durante l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, trasmessa da Canale 5 la scorsa primavera. Bosco era un ospite fisso della trasmissione di Alessia Marcuzzi e dallo studio sosteneva e commentava il percorso dell’amico fraterno Jonas Berami. Con le sue mise eccentriche e la personalità scoppiettante era diventato un beniamino del pubblico e il suo ingresso al Grande Fratello Vip non poteva essere noioso e scontato. In attesa di scoprire come se la caverà stasera, andiamo a scoprire che cosa è successo nel dettaglio durante la prima puntata del Grande Fratello Vip 2016 a Bosco Cobos.

Per rendere la conoscenza con gli altri concorrenti più divertente, Ilary Blasi organizza uno scherzo. Da una parte ci sono i concorrenti giù presenti in casa, che aspettano nascosti dentro il confessionale, dall’altra Cobos che non deve farsi scoprire ed entrare proprio dentro la stanza rossa. Il concorrente nel videoclip ha parlato del suo lavoro in Spagna ma anche del suo essere una persona sempre solare e spontanea. Il siparietto però sembra minare il suo entusiasmo e quando sente che potrebbe non essere più un concorrente se venisse scoperto, gli scende qualche lacrima in modo abbastanza plateale. Uscito dalla relax room, arriva il momento di agire e Ilary Blasi lo guida attraverso la casa, facendolo nascondere nei posti più improbabili dal divano a dietro lo schienale di una poltrona. Bosco non è molto agile nei movimenti ed è anche buffo con la sua vestaglia azzurra e le ciabatte. Alla fine giunge il momento del fatidico incontro tra i concorrenti e visto l’entusiasmo generale, il concorrente non crede minimamente che verrà eliminato per essere stato scoperto. Quando sono formate le due squadre, che si sfideranno in giardino, è scelto da Bettarini in quella blu ma non partecipa alla prova fisica. Purtroppo per lui, il gruppo finisce in cantina ma a differenza di altri concorrenti il cambio di location non sembra in alcun modo condizionare il suo entusiasmo. Bosco Cobos alla fine della prima puntata non viene nominato da nessun concorrente e può vivere tranquillamente la sua vita nella casa. Dopo l’entusiasmo iniziale qualcosa sembra, però, essere cambiato e dalle immagini dei primi video di questa settimana emerge un altro lato del carattere dell’attore spagnolo. Bosco Cobos è subito entrato in grande sintonia con Alessia Macari ed è proprio a lei che confida le sue angosce e le sue insicurezze. Sulla sua permanenza nella casa quasi non ci sono dubbi, i personaggi buffi e divertenti hanno sempre avuto le simpatie del pubblico, ma un cambiamento così repentino del carattere potrebbe nascondere ben altro. Forse Bosco Cobos inizia solo ora a capire il significato della sua nuova vita all’interno di un reality show oppure semplicemente si è lasciato andare a un momento di sconforto passeggero. Se continuerà l’amicizia con Alessia Macari, la coppia potrebbe combinarne delle belle e unendo le forze far fare molte risate.