Per il rocker non ci sono dubbi: tutti i Viaggiatori ce l’hanno con i Coniugi. Francesco dimostra subito di avere ragione: all’alba della prima prova sono infatti i più odiati dagli altri concorrenti. Un punto negativo per la coppia che tuttavia non si lascia sopraffare. Il malumore non si affaccia sui loro volti nemmeno quando non riescono a rientrare fra le coppie che gareggeranno per l’immunità. A causa della penalità accumulata nella seconda tappa, devono infatti retrocedere di un punto e sono costretti quindi a lasciare il loro posto agli Estranei. Finché Angelina è rimasta con loro, Francesco e Sarcina sono riusciti comunque ad essere competitivi, ma come se la caveranno ora che sono da soli? Il colpo definitivo per Clizia è ricevere la nomination anche da Ruichi Xu, dopo la vittoria dell’immunità. Alle telecamere infatti rivela di essere stata colpita nel profondo.
Terza tappa di Pechino Express al via, i Coniugi Francesco Sàrcina e Clizia Incorvaglia partiranno da Santa Rosa de Osos, passeranno per Planeta Rica con la prova immunità ed infine raggiungeranno il Mar dei Caraibi. Costantino della Gherardesca attenderà poi i Viaggiatori al traguardo finale, ma prima ancora scopriamo chi sono i concorrenti misteriosi, ovvero coloro che prenderanno le decisioni più importanti per le tre coppie che hanno ricevuto la penalità. I Coniugi ricevono un’importante sorpresa: la loro trainer sarà Angelina, ovvero Alessandra Angeli, Viaggiatrice della 3a edizione e make up artist della moda. L’espressione di Francesco Sàrcina e Clizia Incorvaia è significativa: avrebbero preferito qualcun altro? Angelina si fa subito conoscere e nella clip di presentazione sottolinea che non intende fare da “nave scuola” ai Coniugi. Riusciranno a rimontare oppure si creeranno ulteriori attriti? Ma soprattutto, il rocker accetterà di cedere il posto da leader?
Nella terza puntata di Pechino Express 2016 in onda stasera su Rai 2, la coppia dei Coniugi, formata daFrancesco Sarcina e Clizia Incorvaia, cercheranno di evitare di finire eliminati come la settimana scorsa, dove è stata la busta nera a salvarli. Partiti da Manizales, i due hanno proseguito la corsa verso la città di Salamina, per affrontare la prova culinaria della preparazione delle arepas, le tradizionali focacce colombiane. Poco dopo i Coniugi sono stati “catturati” dalla coppia dormiente degli Innamorati, che li ha obbligati a indossare dei pigiami divertenti a forma di animale e a cantare: in questo modo, vendetta è compiuta, Francesco e Clizia sono stati rallentatati nella corsa perdendo più di venti minuti. Prima di scoprire come se la caveranno più tardi a Pechino Express 2016, ecco come si è conclusa la seconda tappa la settimana scorsa.
Dopo essere approdati a Medellin, citta natale dell’artista Fernando Botero, i Coniugi hanno dovuto emulare fisicamente una delle statue presenti nella piazza della città, scattarsi una polaroid e portarla con sé verso il traguardo della gara: un’ultima prova nella biblioteca della città e un ultimo sforzo, che è sembrato essere molto faticoso soprattutto per Francesco, che a un certo punto si è accasciato a terra. Complice un equivoco di un’indicazione stradale sbagliata, la coppia è finita da un’altra parte, arrivando quindi ultima al traguardo. I vittoriosi Socialisti hanno provato a eliminare i due, che fortunatamente si sono salvati: la busta nera infatti ha decretato la puntata non eliminatoria e i coniugi possono proseguire la loro avventura. Torneranno in pista stasera?