Scocca la mezzanotte anche nella casa del Grande Fratello Vip 2016 e dagli studi televisivi di Cinecittà, dove Ilary Blasi conduce la trasmissione, piovono applausi per il compleanno di Francesco Totti. A ricordarlo è proprio la spalla della trentacinquenne romana, Alfonso Signorini: “Ilary, sono passati due minuti e sai cosa succede? E’ il compleanno di Francesco!”. La Blasi riesce in qualche modo a trattenere l’emozione e chiude molto brevemente il discorso, con un semplice “Happy Birthday” nei confronti del marito. D’altra parte nella casa del Grande Fratello Vip 2016 è tempo di nomination. La conduttrice Ilary Blasi sta chiamando mano a mano tutti i concorrenti nel confessionale per la votazione. La puntata di questa sera sta giungendo al termine, ma le emozioni non sembrano finite. Come di consueto, la fase della nomination può rivelare grosse sorprese. Vedremo chi si contenderà la permanenza nella casa del Grande Fratello.



Comincia subito con il botto la seconda puntata del Grande Fratello 2016 Vip. La conduttrice Ilary Blasi viene difesa a spada tratta dal compagno di viaggio Alfonso Signorini, in merito alle dichiarazioni che la trentacinquenne romana ha rilasciato a ‘La Gazzetta dello Sport’ su Luciano Spalletti, allenatore di suo marito, Francesco Totti. “Ho visto le tue parole sul giornale. E io vorrei dire una cosa a Luciano Spalletti: evviva il pupone”. Il noto giornalista ha preso le parti della Blasi, che ha subito chiuso la questione con un primo collegamento nella casa. Il tema caldo della serata coinvolge Valeria Marini e Mariana Rodriguez, al centro dell’attenzione per un litigio precedente in sala trucco. Intanto la conduttrice Ilary Blasi ha invitato i telespettatori a procedere col televoto, che vedrà duellare Pamela Prati, Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez e Alessia Macari.



La seconda volta è sempre la più difficile e Ilary Blasi al Grande Fratello Vip 2016 è chiamata a replicare una grandissima prova. Nella prima puntata infatti è stata tra le grandi sorprese, dimostrandosi perfetta nel ruolo che è stato spesso di Alessia Marcuzzi in passato anche se il programma si svolge per la prima volta nella storia della televisione italiana con personaggi famosi. Sarà molto interessante vedere se riuscirà ancora a domare i vip che cercheranno di stare un pò fuori dalle righe come è capitato una settimana fa con Pamela Prati. Ilary Blasi non si è fatta problemi in diretta però a rimproverarla per il bene della trasmissione, dimostrando personalità e grande carattere. Oggi in più è stato il giorno di tantissime polemiche per alcune sue parole in merito all’allenatore della Roma Luciano Spalletti e al rapporto tra questo e suo marito il capitano dei giallorossi Francesco Totti. Qualcuno la stuzzicherà su questo? Difficile perchè si parlerà ovviamente di tutt’altro.



Ci siamo, stasera andrà in onda la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016, programma che sicuramente interessa moltissimi italiani curiosi di vedere le dinamiche che si sono create dopo una settimana di convivenza tra i personaggi famosi protagonisti di questa avventura. Tra i personaggi più attesi del Gf Vip 2016 c’è sicuramente la conduttrice Ilary Blasi che nella prima puntata se l’è cavata davvero molto bene, dimostrando di essere all’altezza di un impegno così importante. La sensazione è che sarà proprio lei il fulcro della trasmissione, dimostrando di saper tenere testa a tanti vip a volte anche un po’ superficiali di fronte alle regole che il reality show impone. Intanto sulla pagina del suo fan club su Instagram la vediamo negli studi del Gf Vip 2016 di Canale 5. Ilary Blasi è già pronta per l’appuntamento serale, nel quale ci sarà anche il primo eliminato di questa edizione. Staremo a vedere quello che accadrà durante la serata. Nel commento possiamo leggere: “Ilary Blasi ci aspetta alle 21.20 con @grandefratellotv #ilary #ilaryblasi #blasi #gfvip #mediaset #forumufficiale #officalfanclub”, clicca qui per la foto di Gabriele Parpiglia e per i commenti dei follower.

Non è passato inosservato il battibecco tra Ilary Blasi e Pamela Prati nella prima puntata del Grande Fratello Vip 2016 e molti telespettatori si chiedono se stasera nel secondo appuntamento rivedremo un siparietto del genere. Nel frattempo però si è accesa un’altra polemica attorno alla Blasi e stavolta coinvolge l’allenatore della Roma, Luciano Spalletti. In un’intervista a La gazzetta dello Sport la moglie di Francesco Totti ha parlato così del mister: “Spalletti subisce il mio Francesco: è un piccolo uomo”. Un titolo da prima pagina ch eha subito scatenato il dibattito attorno alla moglie del Capitano, che sul web ha ricevuto diversi messaggi di solidarietà tra cui quello di Francesca Brienza, fidanzata dell’ex allenatore della Roma Rudi Garcia. La Brienza ha twittato: “Ci risiamo col sessismo sfrenato. Lo sport più diffuso d’Italia non è il calcio ma il lancio del fango. Addosso.#ilaryblasi #gazzetta”. Reazione simile anche quella di Francesca Barra: “Le mogli non sono soprammobili.Le donne possono parlare di calcio così come voi offendete, riempite di banalità il calcio.Brava #IlaryBlasi”.

La scorsa settimana si è tenuta la prima puntata del Grande Fratello Vip 2016. Stasera, lunedì 26 settembre 2016, la presentatrice tornerà in diretta con il secondo appuntamento. C’era grande attesa nel conoscere il debutto alla conduzione di un programma in prima serata su Canale 5 di Ilary Blasi. Tutto, fortunatamente, è andato per il meglio, nonostante un inizio di puntata non proprio esaltante, con Ilary Blasi che non riusciva ad interrompere sul nascere un’imprevedibile autogestione, guidata dalla spettacolare Valeria Marini. L’highlights, se possiamo chiamarlo così, più importante della serata è stato lo scontro avuto con Pamela Prati, che era appena finita con il resto degli altri suoi compagni, nello scantinato. Ilary, dopo le prime nomination tutte a favore della show girlsarda, ha chiesto candidamente alla Prati se avesse chiesto ai suoi di essere votata per uscire. La risposta è stata affermativa, con Pamela che ha rincarato la dose, sostenendo come per lei, che è caustrofobica, restare lì un giorno di più era impossibile. Sprezzante la risposta della moglie di Totti: ‘C’è di peggio nella vita’. Lo scontro tra le due non è passato inosservato agli occhi dei telespettatori più attenti, che si sono da subito complimentati con Ilary per la grande personalità avuta nel ribattere ad una delle vip più conosciute all’interno del cast dei concorrenti di quest’anno. La critica ha espresso il suo giudizio favorevole sull’operato della conduttrice sopratutto per il modo in cui, con grande ironia e intellligenza, è riuscita a rispondere, più o meno sempre, agli sgarbi, tra virgolette, dei vip, da Pamela Prati a tutti gli altri, che nei primi minuti di diretta hanno offerto, davanti a 4 milioni di italiani, uno spettacolo non proprio esaltante, a causa forse della troppa euforia nell’essere protagonisti di una incredibile avventura, che proseguirà ancora per diversi mesi in prima serata su Canale 5 ogni lunedì, con Ilary Blasi sempre al comando. 

Grande debutto per Ilary Blasi nel corso della prima puntata del Grande Fratello Vip 2016 di lunedì scorso. L’ex conduttrice delle Iene è riuscita a sostenere la prima serata di Canale 5 con grande personalità. È stata una sorpresa un po’ per tutti, sia per gli appassionati del GF sia, più in generale, per coloro che amano le presentatrici schiette e dirette. Per la moglie di Francesco Totti voto in pagella 7, che può essere migliorato se, a differenza dei primi minuti della diretta di lunedì scorso, riuscirà ad avere maggiore polso con i Vip in casa, che in un certo senso si erano appropriati di un’autogestione mal vista dagli stessi telespettatori, che già avevano iniziato a dubitare sulla reale efficacia di Ilary alla conduzione. Un altro aspetto migliorabile è quello relativo alla co-conduzione, della prima puntata, di Alfonso Signorini, che da opinionista si è trasformato, forse anche per volontà della stessa Blasi, in qualcosa di più, quasi alla stregua di un conduttore, trascorrendo la maggior parte del suo tempo in piedi. Da rivedere questo aspetto, sicuramente si può fare meglio nel corso della prossima puntata, in programma stasera, lunedì 26 settembre, su Canale 5 in prima serata.