Per gli Innamorati la gara di Pechino Express 2016 non sta proseguendo a gonfie vele. Lory Del Santo e Marco Cucolo non riescono infatti a rialzarsi dall’abisso in cui sembrano colati a picco. Li ritroviamo infatti alla prima notte all’ultimo posto, come fanalino di coda. Lontani da tutti, la squadra di Lory e Marco continua sulla stessa linea anche il giorno seguente, non riuscendo a raggiungere la meta per la prova immunità. Un altro buco nell’acqua che però porta Lory a sfoggiare un’altra delle sue perle. Gli Emiliani infatti hanno conquistato la vittoria e Ruichi ha scelto Clizia che non ha negato di esserci rimasta molto male. Anche Lory rimane però stupita del suo stato d’animo! “Ma che donna sei”, riferisce alle telecamere dello show, “se non accetti che ci siano delle penalità in questa vita”. Per Lory essere donna è anche calcolare quindi le batoste della vita: peccato però che non sia stata questa la filosofia usata quando sono stati gli Innamorati a venire nominati dai Coniugi! Al secondo giorno, emerge anche il suo lato minimalista. Sceglie infatti come luogo per dormire una casa ancora in costruzione, sottolineando a Marco che ormai alla sua età non ha più bisogno di lussi extra ed eccessivi. Un suo lato Zen? Qualsiasi cosa sia sembra funzionare, dato che li ritroviamo al terzo posto per questa seconda giornata. 



Alla partenza, Lory Del Santo e Marco Cucolo si dimostrano più pacifici del previsto. Per il bello della coppia è inevitabile puntare verso i Coniugi per la prima prova. Il disco metallico però non centra il bersaglio e Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia possono esultare di gioia. Ma solo per poco. Gli Innamorati invece preferiscono adottare una linea più soft, soprattutto Lory che decide di non partecipare al gioco di guerra che intanto si è instaurato fra gli altri Viaggiatori. Per lei ha importanza solo la pace ed è inutile alimentare un attrito di tale portata. Marco viene istruito a dovere a riguardo: è lui il punto debole della coppia? Per ora gli Innamorati possono passare alla prova successiva, ma prima devono fare il fatidico autostop. Non sono tuttavia fra le prime coppie a partire, considerando che gli Emiliani non hanno sbagliato un colpo ed i Socialisti sono partiti subito dopo. Sono però avvantaggiati dal fatto che le Naturali sono rimaste per ultime. Come andrà questa prima manche della gara? 



C’è attesa per rivedere in gara a Pechino Express 2016 la coppia degli Innamorati, composta dalla nota showgirl Lory Del Santo e dal fidanzato Marco Cuculo, il più bello d’Italia. I due erano stati eliminati dalla coppia dei Coniugi nel corso della prima puntata e la loro avventura sembrava tristemente terminata, fino a quando il conduttore Costantino non ne ha ristabilito le sorti: la coppia, per tornare in gara, è diventata dormiente, nascosta all’interno di un van guidato da degli improbabili autisti camuffati. Il loro compito era quello di catturare, cioè dare un passaggio, ad almeno tre coppie rivali, facendo loro indossare un esilarante costume/pigiama e ritardando pesantemente la loro corsa. Al termine della seconda puntata sono rientrati in gara e oggi, lunedì 26 settembre 2016, li vedremo impegnati nella terza tappa di Pechino Express 2016. Vediamo come se la sono cavata, nell’attesa, la settimana scorsa nel superar la prova.



I primi a essere accalappiati dagli Innamorati sono stati i Contribuenti, Diego Fassoni e Cristina Bugatty, che hanno reagito piacevolmente allo scherzo: le due coppie, infatti sono molto in sintonia. La seconda coppia a essere fermata è stata quella dei Socialisti, anche questa molto legata agli Innamorati: per la loro ironia e simpatia, i due ragazzi hanno preso di buon grado lo scherzo. C’è stato poi il momento della vendetta, dato la terza coppia a essere catturata è stata quella dei Coniugi, che sono stati rallentati parecchio, almeno per venti minuti. Lory e Marco sono quindi rientrati in gara nell’ultimo tratto della tappa, mostrando una buona sintonia. La Del Santo è parsa sempre più simpatica, ironica e divertente, e anche Cucolo sta venendo fuori con un carattere allegro.