Nella prima serata di oggi, lunedì 26 settembre 2016, Fox Life trasmetterà due nuovi episodi di Nashville 4, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la settima e l’ottava puntata, dal titolo “Una vita senza te” e “Ribelle“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Avery (Jonathan Jackson) firma le carte per il divorzio, mentre Juliette (Hayden Panettiere) affronta ancora l’ennesimo attacco di panico. Rayna (Connie Britton) invece invita Deacon (Charles Esten) a raggiungere Scarlett (Clare Bowen) a casa di Beverly (Dana Wheeler-Nicholson), perché crede che potrà aiutarlo ad elaborare il lutto. Nel frattempo, Luke (Will Chase) è in cerca di un amministratore delegato e decide che Jeff (Oliver Hudson) potrebbe essere ottimo in quel ruolo, ma non incontra i favori della sua socia. Maddie (Lennon Stella) invece rivela a Juliette di sentirsi oppressa dalla madre e la cantante la invita a salire sul palco con lei quella sera. Rayna ovviamente scopre la cosa e non la gradisce affatto, sottolineando alla figlia che la sua immagine sarà importante per la carriera. Le prove di Markus (Riley Smith) invece non vanno bene, soprattutto per alcuni contrasti con Avery che il cantante decide quindi di licenziare. Nel frattempo, Gunnar (Sam Palladio) conosce Erin (Scout Taylor-Compton) ad un concerto e si invaghisce, mentre Colt (Keean Johnson) porta Maddie in una roulotte del padre perché hanno deciso di avere la loro prima volta. Dopo aver capito che Avery non intende perdonarla, Juliette entra in un vortice di disperazione e senso di colpa ed inizia a bere fino a stordirsi. Intanto, Markus fa ascoltare la sua nuova canzone a Rayna, chiedendole poi di farle da produttrice. Juliette invece aggredisce una fan solo perchè ha insistito nel farsi una foto con lei e Jeff deve in qualche modo risolvere la situazione. I media iniziano a parlare dell’evento, ma il produttore convince la ragazza a ritrattare la propria versione in pubblico. Kevin (Kyle Dean Massey) invece spinge Will (Chris Carmack) a ritornare sul palco, ma questa volta in un locale per soli uomini. Mentre Deacon e Scarlett continuano a chiudere gli affari in sospeso di Bev, Jeff alza la voce con Juliette ed arriva a dirle che comprende perché alla fine rimanga sola, dato che lo merita. Poco dopo, il produttore dà a Layla (Aubrey Peeples) un anello di fidanzamento. Rayna invece viene informata che Daphne (Maisy Stella) è stata sospesa perché ha picchiato una compagna che ha criticato il padre in modo eccessivo. Mentre Will viene lasciato da Kevin, Colt vede Scarlett avvicinarsi pericolosamente al cornicione ed anche se Jeff riesce a toglierla, cade dal tetto.
Il giorno dopo la caduta di Jeff, la Polizia sveglia Juliette e la interrogano. La famiglia tuttavia non vorrà invitare Layla al funerale, non riconoscendo il suo ruolo nella vita del mnager. Intanto, Colt rivela a Luke di aver visto la cantante e Jeff sul cornicione e di aver assistito anche alla caduta di quest’ultimo. Juliette però riferisce alla stampa che in realtà si è trattato di un suicidio, così come negherà la versione di Colt. Poco prima di un concerto, Juliette inizia a ricordare cos’è veramente successo sul tetto e si rinchiude nel camerino.
Maddie attraversa un momento difficile ed inizia ad essere scortese con tutti, mentre l’album di Markus ha successo. Colt invece inizia a non fidarsi del padre perché non gli ha permesso di dire la verità sulla morte di Luke, mentre il padre si sente in colpa per tutto quello che è successo. Nel frattempo, Scarlett vive una lite con Gunnar, a causa della presenza di Erin. La ragazza non le piace, soprattutto quando provoca accidentalmente un’interruzione di corrente. Questo solleverà anche delle tensioni fra Erin e Gunnar, così come Deacon e Rayna entrano in lotta per via del futuro delle due figlie. Poco dopo, Deacon trova un sms di Markus sul telefono di Rayna ed inizia a sospettare qualcosa.