Puntata ricca di casi di cronaca anche oggi a Pomeriggio 5, e come sempre anche con una seconda parte più leggera dove si vedranno tra gli altri anche Eva Henger, al primo ritorno quest’anno dopo essere stata un’ospite molto frequente nella passata edizione. I casi di Gianna Del Gaudio e Veronica Panarello sono i punti cardini di questa prima parte ora in onda, con Barbara D’Urso che prova a mostrare le ultime novità sui due terribili fatti di cronaca: nella secondo parte ci saranno invece accenni ai fatti drammatici del crollo della palazzina a Roma, con l’intervista al condomino eroe che ha intuito il pericolo e ha fatto evacuare l’intero stabile prima del crollo; poi una breve indagine sul boom di compravendita online di ovuli pe la fecondazione eterologa. In seguito, ci sarà spazio anche per discutere di bellezza e chirurgia estetica, con la presenza di Eva Henger e altri ospiti ancora da svelare per parlare degli ultimi consigli per essere sempre più belli e in forma. Da ultimo, Cristiano Malgioglio introdurrà le tematiche della nuova puntata stasera del Grande Fratello Vip 2016, con le ultime indiscrezioni dalla casa più spiata d’Italia.
Tutto è pronto per la prima puntata settimanale di “Pomeriggio 5” in compagnia di Barbara d’Urso, del suo pubblico e di molti ospiti. Oggi, lunedì 26 settembre alle 17.15 su Canale 5 si conferma l’appuntamento con il programma che spazia dalla cronaca nera al gossip sui protagonisti del mondo dello spettacolo. Immancabile lo spazio finale dedicato al Grande Fratello Vip, in onda stasera in prima serata su Canale 5. Prima di scoprire quali saranno i servizi di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di venerdì scorso che ha fatto compagnia a 1.781.000 spettatori con il 20.9% di share nella prima parte, 1.710.000 spettatori (19.1%) nella seconda parte e 1.708.000 spettatori(17.3%) nell’ultima parte.
Riassunto ultima puntata – Si comincia con una notizia dell’ultima ora che arriva da Roma. Nella metro B infatti due ragazzi hanno picchiato un giovane e strattonato sua madre soltanto perché gli aveva invitati a non fumare. Dell’accaduto è stato mostrato il video e i due ragazzi hanno dichiarato di avere agito così perché sotto l’effetto di droghe pesanti. La puntata prosegue con gli aggiornamenti del delitto di Seriate. È stata perquisita per la prima volta anche la casa di Paolo, il figlio di Gianna. Le forze dell’ordine hanno controllato palmo palmo tutta l’abitazione e hanno appurato che l’uomo incappucciato di cui tanto si sente parlava citofonava dal retro.Ancora un’altra notizia di cronaca che vede come protagonista Fausta Bonino, l’infermiera killer accusata di aver ucciso molti pazienti. Dopo la scarcerazione avvenuta pochi mesi fa, ora la cassazione ha deciso di annullarla.Le testimonianze dei parenti delle vittime hanno sicuramente contribuito, infatti in molti la descrivono come una persona dall’atteggiamento brutto con i familiari e con gli stessi pazienti. Dal suo canto invece l’infermiera ritiene di aver sempre fatto il suo lavoro e che l’hanno presa di mira, non facendo altre indagini ma accusando soltanto lei. La puntata prosegue con una notizia che ha dell’incredibile, il delitto di Giulia Ballestri, moglie di Matteo Cagnoni, il dermatologo di Ravenna molto conosciuto e rispettato. Giulia sarebbe stata uccisa a bastonate nella villa di famiglia e il marito, al quale aveva chiesto il divorzio, nega ogni accusa ma nel frattempo è in galera perché è il primo indiziato. Ennesima notizia di maltrattamenti negli asili e questa volta è successo a Potenza dove tre maestre sono state sospese. In diretta dal capoluogo lucano ci sono tutte le mamme tra cui una delle due che hanno fatto partire la denuncia di maltrattamenti.
Terminata la prima parte dedicata alle notizie di cronaca si passa alla seconda parte più leggera e si parla del divorzio tra Brad Pitt ed Angelina Jolie. Quest’ultima ha dichiarato che spesso suo marito è stato violento con i loro bambini e per questo motivo, dopo dodici anni insieme di cui due anni di matrimonio e sei figli, Angelina ha deciso di chiedere il divorzio. Si cambia ancora discorso e si parla di cibo e di diete, dagli Stati Uniti arriva una nuova dieta seguita dalle star che unisce il cibo spazzatura (20%) e il cibo sano (20%). Tra i vip che la seguono ci sono Cameron Diaz, Orlando Bloom e la super modella Giselle Bundchen. In studio invece per parlare dello stesso argomento ci sono Francesco Nozzolino e il suo amico Marco, il professore Nicola Sorrentino e Morena Funari che ha perso ben 12 kg seguendo un regime alimentare non molto rigido e facendo tanta attività fisica. In collegamento invece c’è Giorgio Destro avvocato padovano che ha fatto causa alla compagnia aerea Emirates perché è stato costretto a fare un viaggio vicino ad una persona obesa.In occasione del Grande Fratello Vip, in studio è giunto Platinette per parlare e sparlare delle star italiane che si sono rimesse in gioco. Come ogni venerdì la puntata termina con la rubrica dedicata all’oroscopo in compagnia dell’astrologa Ada Alberti.