La gara di Pechino Express 2016 continua anche per gli Emiliani. Ruichi e Carlos hanno dovuto affrontare una parte della loro corsa al fianco degli Estranei, nel primo caso, e con i Coniugi nel secondo. Particolare il commento di Francesco Sarcina che ritiene di essere avvantaggiato per la presenza di Carlos. Gli Emiliani sono l’unica coppia gradita? Sembra che i Viaggiatori li considerino simpatici, così come i fan. Sui social infatti sono in molti ad esultare perché hanno vinto l’immunità: “ce l’abbiamo fatta!”; “evvai!!”; “io quest’anno tifo gli Emiliani, quindi è sicuro: arriveranno secondi”. In effetti, a parte qualche tensione con Tina Cipollari, sembra che i due Emiliani possano contare su un discreto carisma. Sarà merito del loro sorriso? In questo momento la coppia deve affrontare l’ultima prova e dopo aver ricomposto un brano di letteratura, devono lanciarsi in acqua, salvagente alla vita, per raggiungere un’imbarcazione. Ruichi sembra aver legato in modo particolare con Marco e Silvia, con cui continua a gareggiare anche per tutto il terzo giorno. 



Sembra che la seconda tappa di Pechino Express 2016 stia portando fortuna agli Emiliani. Dopo due bersagli centrati al primo colpo nella prima prova, Carlos e Ruichi partono subito verso la seconda meta. Carlos in particolare viene “accompagnato” dal dito medio di Tina Cipollari. L’autostop li porta a trovare anche subito un passaggio, ma subito dopo la loro auto si ferma. Che la macumba di Fariba abbia fatto già effetto? E’ possibile, se solo pensiamo a ciò che è accaduto nella scorsa edizione. Gli Emiliani però non hanno perso il loro buon umore e nemmeno il sorriso, tanto che ripartono alla grande. Dopo aver superato la giornata, gli Emiliani si posizionano al terzo posto per la notte, al fianco dei Coniugi. Davanti a loro ci sono però 4 coppie, a due a due a pari merito. La presenza delle caravelle nelle tre coppie associate sembra infatti averle avvantaggiate. Carlos e Ruichi riusciranno a riprendersi? 



La terza puntata di Pechino Express 2016 sta per iniziare e fra i concorrenti in gara ritroveremo ancora gli Emiliani. Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga sono pronti per riprendere la gara, forti anche del traguarto raggiunto nella scorsa puntata. La coppia si è infatti classificata quarta al traguardo finale, dopo diverse prove che li ha messi un po’ in difficoltà. Per ora la competizione è ancora agli inizi e non tutti i Viaggiatori sono entrati nel vivo dell’adventure game. Alcuni infatti, come gli Emiliani, appaiono ancora ammaliati dalla novità e dai luoghi che visitano strada facendo. Lo smarrimento si è notato fin dalla prima puntata, ma ormai arrivati già alla terza settimana, Ruichi e Carlos devono dimostrare di saper competere con le altre squadre. Alcuni come i Coniugi Francesco Sàrcina e Clizia Incorvaia o i Contribuenti Cristina Bugatty e Diego Passoni, sembrano assetati di vittoria: per questo gli Emiliani devono accelerare il passo e cercare di essere più concentrati sul gioco. Questa sera le sorti si potrebbero tuttavia ribaltare e la coppia potrebbe riuscire a fare quel salto di qualità che i fan dello show attendono da diversi giorni. Prima di scoprire cosa succederà a Ruichi e Carlos nella puntata di Pechino Express 2016 di questa sera, lunedì 26 settembre, vediamo cosa è successo nella tappa precedente. 



Con l’inizio della gara, Costantino della Gherardesca ha chiesto a tutti i Viaggiatori di scegliere la coppia che odiano di più. Gli Emiliani, come i Socialisti, hanno puntato verso gli Spostati Tina Cippollari e Simone Di Matteo, ma la bilancia è andata a sfavore dei Coniugi Francesco Sàrcina e Clizia Incorvaia. La prima prova, ovvero cucinare un piatto tipico colombiano, ha visto i due ragazzi ancora in linea con il resto del gruppo, ma la svolta li attendeva dietro l’angolo. Si sono ritrovati infatti a dover raggiungere una stazione di autobus e salgono su un mezzo con le Naturali e gli Spostati. Rivolgendosi alle telecamere, Carlos in particolare ha confessato di aver trovato un’uscita di Tina particolarmente infelice, dato che ha insinuato più di una volta che fra lui e Ruichi ci fosse del tenero. Le immagini che ci sono state mostrate subito dopo, riprendono un’accesa lite fra Tina e Raffaella Mazza delle Naturali. Volano parole ed insulti che immancabilmente colpiscono anche gli Emiliani, vittime di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato. Il gioco è bastato per salvare Carlos e Ruichi dall’ultima posizione. Il giorno dopo però tutto sembra cambiare: Ruichi e Carlos hanno aumentato il passo ed hanno recuperato un po’ di terreno. Non arrivano però in tempo per aggiudicarsi il bonus, piazzandosi secondi, subito dopo gli Spostati. La fortuna ha iniziato ad assisterli solo nell’ultimo giorno, ovvero quando gli Emiliani sono riusciti a trovare subito un passaggio. Un elemento che li ha portati poi ad arrivare terzi a Medellin, tappa finale della seconda puntata.