Valeria Marini strappa applausi in questa seconda puntata del Grande Fratello 2016. Ilary Blasi le concede la possibilità di svelare tutto il suo affetto nei confronti dell’amica Pamela Prati, una delle concorrenti coinvolte nella nomination di questa sera. “Tutto quello che è stato detto su di te è una fotografia di ciò che sei realmente. Una persona sensibile con dei valori, una persona che vuole lottare nella vita. Il montaggio che è stato creato ti ha fatto apparire diversa da quello che sei, ma il pubblico riuscirà a comprenderti ugualmente”. La Blasi ha chiesto alla Marini come reagirebbe di fronte ad una eliminazione di Pamela: “Purtroppo questo è il gioco, noi siamo persone vere e non accettiamo strategie. Mi auguro col cuore che rimanga qui con noi”. Segue una standing ovation in studio ed un applauso dei concorrenti della casa. “Sei una persona molto intelligente, la lealtà è la prima cosa. Mi dispiace che siano state cose non vere sul tuo conto” ha concluso Valeria.
Valeria Marini attende con ansia l’inizio della seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016. Mancano pochi minuti all’inizio dello show e nella casa aleggia un’atmosfera piuttosto distesa. Gli organizzatori del programma hanno garantito che le sorprese non mancheranno nella puntata di questa sera, non resta dunque che attenderne l’inizio per scoprire cosa accadrà. I telespettatori attendono sviluppi per quanto concerne le confidenze che l’attrice romana ha esposto su un concorrente della casa, vale a dire Stefano Bettarini: “Mi piace, ma non potrei mai fare nulla con lui”. Il problema sembra sia rappresentato da Simona Ventura, ex moglie del classe 1972: “Il mio problema – ha detto la Marini – è che l’ex marito di Simona, è una mia amica e non ce la farei proprio». La trasmissione condotta dalla bellissima Ilary Blasi ha dominato la serata con uno share del 21,6% e 3.844.000 telespettatori. Il reality show, nel corso della puntata, ha toccato e superato persino il 34,3% di share. Vedremo se questo sera il Grande Fratello Vip riuscirà a confermarsi sugli stessi livelli.
Valeria Marini si è resa protagonista di una brutta litigata con Mariana Rodriguez durante il trucco nella casa del Grande Fratello Vip 2016. Tutto è nato quando la venezuelana si è lamentata del fatto che la Marini avesse due specchi per sè rispetto a lei. Lì è esplosa Valeria Marini che dice di aver preso lei lo specchio ed averlo pulito per lei e che avrebbe meritato almeno un ringraziamento da parte della bella ragazza. Dice di non essere assolutamente in tensione per la diretta visto che ne ha fatte oltre milleduecento in carriera e poi passa anche alle parole forti quando Mariana Rodriguez chiede scusa. Dice che non accetta le sue scuse e dice che già dovrebbe ringraziare l’Italia per molte cose e gli italiani che le hanno concesso delle possibilità. Mariana poi ha ribadito di non aver mai detto il contrario. La Marini insiste poi facendo durare la lite per oltre mezz’ora sottolineando che con lei ha chiuso. La Rodriguez continua a truccarsi senza parlare, mentre la Marini continua ad arrabbiarsi e ad attaccarla. Sottolinea che spesso questa si comporta da finta vittima e che non ha voglia di parlare con persone stupide, dando troppa importanza a chi non ne ha. Mentre Clemente Russo invita alla pace, la Marini insiste e non si ferma di fronte alle polemiche. Una lite che sicuramente sarà evidenziata anche questa sera durante la diretta da Ilary Blasi che chiederà delucidazioni ad entrambe le concorrenti del Grande Fratello Vip 2016.
La casa del Grande Fratello Vip 2016 è il luogo ideale per lunghe chiacchierate ricche di aneddoti personali di cui discutere davanti alle telecamere accese notte e giorno e Valeria Marini non è certo uno che si tira indietro. In questa prima settimana la bionda showgirl ha fatto diverse confidenze e una riguarda proprio uno dei suoi compagni d’avventura, Stefano Bettarini. Valeria apprezza l’ex calciatore ma ha confidato di non poter cedere alle sue lusinghe, nemmeno volendo: “Bettarini mi piace, ma non potrei mai fare nulla con lui. Il mio problema è che l’ex marito di Simona, è una mia amica e non ce la farei proprio”. Anche se Bettarini e la Ventura sono separati da tempo, la Marini si farebbe comunque degli scrupoli e la sua affermazione è piaciuta molto ai suoi confidenti, Costantino Vitagliano e Clemente russo, che si sono congratulati con lei per essere “una donna di principio”. Bettarini dal canto sua ha confidato di aver fatto un sogno erotico con protagonista una delle donne della casa, senza però rivelare l’identità della sua musa: “Non dirò mai chi è. Però, visto che non l’ho mai fatto con questa persona, non so com’è e così mi sono svegliato sul più bello”. I suoi coinquilini non hanno mancato di insinuare che possa trattarsi proprio di Valeria. Nella casa la Marini ha parlato anche del suo flirt con Jovanotti, venutole in mente ascoltando “Sono un ragazzo fortunato”. Parlando di Lorenzo Cherubini la showgirl si è domandata: Gf Vip, Valeria Marini parla del flirt con Jovanotti: “Eravamo innamoratissimi” „“Sai che io non ho ancora ben capito qual è la canzone che Jovanotti mi ha dedicato?”. Parole che hanno acceso l’immaginazione degli altri concorrenti, che le hanno chiesto di approfondire: “Gf Vip, Valeria Marini parla del flirt con Jovanotti: “Eravamo innamoratissimi” „Sì abbiamo avuto una storia, eravamo innamoratissimi. Questo però prima che entrambi diventassimo famosi, eravamo dei ragazzini. Gf Vip, Valeria Marini parla del flirt con Jovanotti: “Eravamo innamoratissimi” „Il punto è che non riesco a ricordare la canzone che mi dedicò, mi pare fosse La più bella del mondo“.