Manuel Agnelli è il personaggio più interessante di questa decima edizione di X Factor, il talent show in onda al giovedì sera su Sky Uno e condotto da Alessandro Cattelan. Oltre al frontman degli Afterhours, questo anno abbiamo ritrovato Fedez, Arisa e la new entry Alvaro Soler, il cantante latino che ha incantato anche il pubblico italiano con le sue doti, la sua solarità e l’affascinante sorriso incantatore. Manuel però, rimane la vera punta di diamante di questa nuova edizione e così, i suoi commenti sempre ironici, reali e generosamente veritieri, sono diventati un vero must del programma. Naturalmente, per la popolarità acquisita, il “prezzo” da pagare è sicuramente una parodia, ecco perché Ubaldo Pantani l’ha “preso di mira” imitandolo durante il corso della nuova puntata di “Quelli che il calcio” andata in onda ieri pomeriggio. Se vi siete persi l’esilarante parodia, potete cliccare qui per visionare il divertentissimo video.



Danilo D’Ambrosio lo scorso appuntamento è diventato un “tormentone”. Il potere del montaggio video infatti, può trasformare in virale davvero qualsiasi cosa e così, il musicista e il suo flauto dolce hanno voluto esprimere la propria opinione. Capelli lunghi, look da metallaro e il “no” dei giudici per Danilo che però ha voluto dire la sua: “Questa estate sono andato a Torino per partecipare ai casting. Mi sono esibito 2 volte davanti ai giudici, prima con “Ballo in fa# minore” di Branduardi, cantata a cappella e con il flauto, poi con “Con te Partirò” di Bocelli, su base”, ha raccontato il musicista sul suo profilo di Facebook così come riporta ottopagine.it che continua: “I giudici sono stati in un primo momento titubanti, ma dopo la mia seconda esibizione, e dopo il boato del pubblico, mi hanno riempito di complimenti. Soprattutto Fedez, che mi ha dato subito il suo sì, e Arisa, che mi ha detto: “Hai una voce della Madonna”. Il giudizio è stato di 3 si su 4, solo ad Alvaro Soler non sono piaciuto, disse di essere rimasto “scioccato”, ognuno ha i suoi gusti. Comunque ero riuscito a passare il turno e il mese dopo andai a Milano per partecipare ai bootcamp, dove, dopo aver cantato “L’Immensità” di Don Backy a cappella, venni eliminato da Manuel Agnelli, il giudice della mia categoria. Di tutto questo in onda non è andato niente…”. Ci sarà per lui una nuova possibilità? 



La pagina ufficiale Facebook di X Factor è molto attiva e così, nonostante durante la settimana le news – per forza di cose – scarseggino, la pagina social condivide spesso divertenti video per attirare l’attenzione del suo pubblico e così, proprio pochi minuti fa è stato caricato un video con la seguente didascalia: “Anche voi fate fatica a mantenere i buoni propositi del lunedì?”. La clip infatti riguarda Arisa che ripete random: “io vorrei… un gelato, un gelato, un gelato” sotto gli occhi indispettiti di Alvaro Soler e Fedez. “Non sai se metterti a ridere o metterti a piangere… questa qui sarebbe un giudice ? Poveri concorrenti”, afferma un internauta ma, lo staff del programma ha prontamente risposto: “Ciao John, durante le tante ore di registrazione anche i giudici di #XF10 possono scherzare e divertirsi un po’”. Le critiche nei confronti di Arisa non accennano a diminuire, come andrà a finire durante il corso delle nuove puntate? Cliccate qui se volete visionare il video.



Quali i programmi più commentati su Facebook e Twitter? Lo rivela oggi la classifica Nielsen in base ai programmi andati in onda dal 19 al 25 settembre 2016. Nielsen Social Content Ratings è infatti uno strumento di rilevamento che ha preso piede in Italia da questo agosto e, di fatto, si occupa della misurazione degli aspetti social dei programmi televisivi. La classifica quindi tiene d’occhio e rileva le interazioni di Twitter e Facebook stilando una classifica settimana dopo settimana. Ogni lunedì Nielsen pubblica attraverso i suoi profili ufficiali di Twitter e Facebook i primi 5 programmi più social tra la prima e la seconda serata. Naturalmente la misurazione della Social Tv viene rilevata sulle principali emittenti italiane. Per quanto riguarda la settimana dal 19 al 25 settembre 2016, troviamo al primo posto il Grande Fratello Vip, al secondo Pechino Express e al terzo X Factor 10 di giovedì 22 settembre in onda su Sky Uno con 40.200 uniques e 91.000 interactions. Di seguito, vi riportiamo la legenda. Uniques: indica il numero di utenti unici che hanno pubblicato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, replies, quotes). Interactions: indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Al tavolo dei giudici di X Factor non ci si annoia mai. Il merito è tutto di Arisa! La cantante rientrata nella giuria del talent è stata protagonista di un’accesa discussione con Fedez nella seconda puntata di audizioni, ma tra un provino e l’altro la cantante intrattiene il pubblico con il suo “tormentone” preferito: la sigla di “Heidi”. “Arisa canta sempre Heidi, deve trovare un’altra canzone da cantare”, dice Alvaro Soler sconsolato dopo che la collega intona per l’ennesima volta il famoso motivetto: clicca qui per vedere il video. I fan divertiti commentano le espressioni dei colleghi di Arisa: “La faccia di Agnelli è abbastanza eloquente”, “Alvaro è un grande”, “povero Manuel che se deve sopportare” e “Alessandro ho paura che a Manuel parte una testata”. Sui social in tanti chiedono a voce il ritorno del concorrente che ha conquistato tutti con la sua “Dani Ho”: “Ridateci Marcello con la sua Dani ho! Vi prego! La canticchio tutto il tempo è troppo bella ahahahha”, “Almeno Dani Oh è stato un momento divertente, mentre Arisa come giudice fa sempre piangere”, ““Dani oh… È insostituibile…” e “la canto da una settimana… dani dani dani ooh!”. 

Dopo due puntate di X Factor 2016, Alvaro Soler, uno dei nuovi giudici della decima edizione del talent show, ha conquistato tutti e non è difficile capire il motivo. Il cantante spagnolo, dotato di un sorriso disarmante e una bellezza tipica del bravo ragazzo, piace davvero a tutte le donne, sia a quelle più giovani che a quelle più adulte. Durante le prime due puntate di X Factor 2016, Alvaro Soler, più che ascoltare la voce degli aspiranti cantanti, si è concentrato sulla bellezza delle concorrenti, restando in alcuni casi molto affascinato. Bello e simpatico, Alvaro Soler è il giudice che mancava ad X Factor. Il pubblico è curioso di scoprire anche come si rapporterà ai concorrenti. Per lo spagnolo, però, non sembra essere un problema. Su Instagram, infatti, sorride alla vita e annuncia di essere molto felice. Cliccate qui per vedere il post.

Protagonisti delle prime due puntata di X Factor, oltre alla new entry Manuel Agnelli, cattivo al punto giusto, e agli aspiranti cantanti, sono stati Arisa e Fedez che, nei panni di giudici, non si sono risparmiati nel lanciarsi frecciatine a distanza. La cantante e il rapper si trovano spesso in disaccordo sui talenti da mandare ai bootcamp esprimendo la propria opinione in modo colorito. Tra i due ci sono state già le prime scintille che Arisa ha tentato di stemperare. Per scongiurare il pericolo di una guerra, la cantante ha lanciato un messaggio di pace a Fedez che, però, non ha accettato l’invito della collega. Tra i due, il rapporto è teso e rischia di compromettere l’armonia di una giuria che, sebbene inedita, non solo piace molto al pubblico ma sta dimostrando di avere le carte in regola per trovare l’x factor. Motivo che spinge Arisa a fare un passo indietro e a cercare un punto d’incontro con Fedez. Tra i due, dunque, scoppierà la pace nel corso della terza puntata di X Factor? Lo scopriremo giovedì 29 settembre.

Fedez non sta fermo un attimo. Oltre ad essere un giudice di X Factor 2016, il rapper lavora al nuovo album di duetti con J-Ax. I due sono stati ospiti di Che tempo che fa con Fabio Fazio dove hanno parlato della loro collaborazione musicale e del futuro. Invitati ad esibirsi sulle note di “Vorrei che non posto”, vero tormentone dell’estate, J-Ax ha spiegato: “La prossima volta verremo ospiti a Che tempo che fa a presentare un nuovo singolo” confermando che il nuovo album di duetti tra i due è ormai pronto e verrà pubblicato presto. J-Ax e Fedez hanno anche commentato il fenomeno Ravazzi: “Ormai è inarrestabile, tra un po’ lo chiameremo Rovazzi presidente” ha scherzato J-Ax. Quello che attende Fedez, dunque, è un anno di grandi impegni. Dopo X Factor partirà la promozione del nuovo album di duetti e, soprattutto, il tour.

La seconda puntata di X Factor 2016 verrà ricordata dal pubblico anche per la presenza di Francesca Michielin. La cantante, vincitrice della quinta edizione del talent show, è tornata sul palco di X Factor in qualità di ospite. Dopo aver cantato il singolo “Nessun grado di separazione”, si è accomodata al banco della giuria dove è stata salutata e accolta calorosamente da Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Solver. Neanche un saluto o un sorriso, invece, da parte di Fedez. Come vi abbiamo già raccontato (leggete in basso), la cosa non è passata inosservata ai fans che si chiedono il motivo di tanto distacco tra i due dal momento che hanno anche lavorato insieme. A svelare il mistero è Novella 2000. Secondo il noto settimanale di gossip, il rapporto tra Fedez e Francesca Michielin non sarebbe stato solo professionale. Tra i due, dunque, c’è stato qualcosa in più? Difficili affermarlo con certezza anche se Novella 2000 assicura che i due, dietro le quinte, si sono parlati e salutati. Avranno voluto farlo tenendosi a debita distanza da occhi indiscreti?

La nuova edizione di X Factor 10 è veramente partita col botto. La seconda puntata dello scorso giovedì infatti, in termini di ascolti tv è stata la più vista in assoluto: cosa accadrà nel corso del terzo appuntamento del prossimo giovedì? Nel frattempo, tra le news degne di rilievo, possiamo affermare che la grande rivelazione di questa stagione è Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours infatti, ha dimostrato di possedere ironia e classe da vendere e, i suoi commenti sempre pepati al punto giusto hanno conquistato tutti quanti. Di recente, anche Fabio Fazio ha espresso la sua opinione riguardo il programma, affermando di trovarlo molto bello: “Quando dico “contemporaneo” penso a quella cosa lì. Manuel Agnelli è simpaticissimo nella vita e funziona nel gioco di ruolo del talent. Fa bene perché svolge una funzione pedagogica, oggi tutti pensano di essere talenti. Lui li stronca e quelli pensano: “Perché mi insulta?”, ha spiegato Fazio intervistato sul sito di Repubblica. La seconda puntata inoltre, è stata segnata dal divertente litigio tra il rapper milanese Fedez e Arisa. La cantante non è molto apprezzata dal popolo dal web che continua incessantemente a giudicarla inadatta per il ruolo di giudice: “Ma Arisa è completamente fuori! Mi spiace x quelli che capiteranno nella sua squadra”, si legge sul web. Ma, l’attenzione della rete è caduta anche sulla totale assenza di rapporto tra Francesca Michielin (ospite del programma) e Fedez che hanno collaborato in “Cigno nero” e Magnifico”, ecco cosa si legge in rete: “Ho notato che tra lei e Fedez c’ era una freddura che al polo artico avrebbe fatto invidia”, “Era praticamente impossibile non notare l’indifferenza di Fedez vedendola… oserei dire anche una puntina d’insofferenza sapendola lì…”, “È successo qualcosa tra i due in precedenza?”, “Eppure hanno lavorato assieme in “Magnifico”…. Boh…”.