Il Segreto riserverà ancora tantissime emozioni al pubblico italiano che, nelle prossime puntate, assisterà alla tragica fine di Ines che, dopo aver coronato il suo sogno d’amore con Bosco, dovrà dire addio al marito, al piccolo Beltran e a tutte le sue persone care. A soffrire di più sarà soprattutto Bosco che, esattamente come Tristan, si ritroverà ad essere vedovo e con un bambino. Bosco, dunque, avrà lo stesso destino del padre, rimasto solo per sedici, lunghi anni prima che nella sua vita arrivasse Candela? Fortunatamente, per Bosco, ci sarà un destino diverso. Dopo i primi mesi di dolore, nella vita di Bosco arriverà una nuova donna che, prima si occuperà di Beltran e, successivamente, si dedicherà anche a tirare su il morale di Bosco. Sarà la balìa di Beltran il nuovo amore di Bosco?

Nelle prossime puntate de Il Segreto tornerà il dolore a Puente Vejo. Dopo la felicità per l’unione sacra di Ines e Bosco, il Jaral vivrà nuovamente un momento di estrema sofferenza. Dopo la morte di Tristan e Bosco, il Jaral vivrà nuovamente un momento terribile. La malattia di Ines ha sconvolto tutti e i prossimi saranno gli ultimi giorni di vita della giovane moglie di Bosco. Il dolore colpirà in modo particolare il figlio di Pepa e Tristan che, dopo aver combattuto a lungo per essere libero di vivere il suo amore con Ines e poter crescere con lei il piccolo Beltran, si ritroverà a doverle dire addio. Quella di Ines non sarà sicuramente l’ultima morte che sconvolgerà gli abitanti di Puente Vejo. La scomparsa della nipote di Candela, però, lascerà un segno profondo in tutti, al pari di quanto accadde con la morte di Pepa.

E’ un momento durissimo quello che sta vivendo Francisca Montenegro che, in un attimo, si è ritrovata dall’essere la signora de Il Segreto ad una donna povera e umiliata. L’arrivo a Puente Vejo di Severo Santacruz ha causato la rovina di Francisca che, nonostante la povertà, continua a camminare a testa alta rifiutando l’aiuto di tutti. Nelle prossime puntate de Il Segreto, Raimundo continuerà ad aiutarla e, per cercare una soluzione, chiederà alla donna che ama di convocare Marcial, il fratello avvocato di Don Anselmo. Orgogliosa più che mai, però, Francisca rifiuterà categoricamente l’idea volendo risolvere la situazione da sola. L’intento della Montenegro è ripagare Severo con la stessa monte. Quale mezzo migliore se non servirsi di Sol? La bellissima sorella di Santacruz sarà il mezzo che Francisca, con l’aiuto di Mauricio, userà per infliggerà un colpo mortale al nemico.

Sarà ancora Ines la protagonista delle prossime puntate de Il Segreto. La nipote di Candela, nell’appuntamento in programma mercoledì 28 settembre, starà sempre più male ma continuerà a mantenere il segreto con Bosco. Il figlio di Pepa e Tristan, però, comincerà a capire qualcosa e, stanco di ascoltare solo bugie dalle persone che ama, chiederà a Ines di essere sincera con lui. La donna, di fronte alla decisione del marito, deciderà di aprire il suo cuore confessandogli la verità sulla malattia. La confessione di Ines farà infuriare Bosco che si arrabbierà con la moglie. Deluso dal suo comportamento, infatti, Bosco non capirà il motivo che l’ha spinta a tenerlo all’oscuro da una situazione così importante. L’amore tra i due, dunque, rischia di finire ancora prima della vita di Ines? I problemi di cuore di Prado continueranno ad essere al centro delle trame de Il Segreto anche nell’episodio odierno della telenovela spagnola. Riproponendo di fatto quanto era accaduto circa vent’anni prima tra Emilia e Severiano, Sixto continuerà a fare pressioni nei confronti dell’amica chiedendole di dargli una dimostrazione del suo amore. Sebbene la figlia di Ramiro non neghi di essere davvero molto presa dal cliente della locanda, confermerà di essere una persona per bene rifiutando di andare oltre in questa relazione: ripeterà a Sixto di volere rapporti con un uomo solo dopo il matrimonio. Dovremo quindi prepararci una richiesta in grande stile da parte del viscido ragazzo? Prado sembra solo un’illusa!

Nelle prossime puntate de Il Segreto, scopriremo che la questione di Alfonso ed Emilia prenderà delle pieghe davvero inaspettare. Il giovane locandiere, infatti, deluso da quanto è accaduto in passato e con la voglia di riscatto, finirà per guardarsi intorno e trovare un’altra donna. Il tradimento è dietro l’angolo e dopo tanto tempo sarà Alfonso a fare del male ad Emilia. I due arriveranno alla fine del loro matrimonio? Intanto, Gracia e Hipolito hanno finalmente chiarito ma questo spingerà la merlattaia a lasciare il paese per sempre. Cosa farà il giovane Miranar a quel punto? La fermerà oppure la lascerà andare così come ha lasciato intendere ai fan della soap?

I telespettatori de Il Segreto sanno bene che Severo è alla ricerca della vendetta nei confronti di Donna Francisca da una vita intera. Per il momento il piano da lui messo in atto in collaborazione con Carmelo sembra dare i suoi frutti: Santacruz è riuscito a distruggere il prestigio della Montenegro, privandola del suo denaro e dei suoi beni. L’umiliazione di Francisca toccherà il suo apice durante l’episodio odierno con la telenovela spagnola: in esso la mamma di Tristan e Soledad si recherà a La Quinta per avere un dialogo con il suo rivale che non intendeva rispondere a tutti i suoi inviti. Sarà in tale occasione che si renderà conto che è stato lui ad acquistare gli oggetti tanto amati e dei quali la donna ha dovuto privarsi. Ma Santacruz non sarà ancora soddisfatto: quando la Montenegro lo implorerà di aiutarla, lui rifiuterà cacciandola di casa. La sua vendetta potrà dirsi conclusa?

Dopo alcune puntate estremamente positive per quanto riguarda gli ascolti de Il Segreto, ieri la telenovela spagnola ha subito un inatteso calo: l’episodio di inizio settimana si è, infatti, fermato al 27,25% di share pari a 2.663.000 spettatori. Ricordiamo che la scorsa settimana le vicende di Bosco e Ines erano riuscite ad andare oltre i tre milioni di appassionati, mentre l’ultimo episodio andato in onda di pomeriggio (lo scorso sabato) aveva raggiunto i 2.950.000 fans. A cosa è dovuto questo calo? E’ innegabile che, dopo giorni di colpi di scena a causa della malattia di Ines, della povertà di Francisce e dell’arrivo di Sol, ora ci sia spazio per un po’ di noia. Bisognerà attendere ancora qualche tempo per seguire gli sviluppi dell’amicizia della giovane Santacruz con Lucas: si tratta dunque solo di calma apparente. La telenovela recupererà i suoi vecchi fasti già nei prossimi giorni?

Il Segreto torna nuovamente in onda in prime time per un doppio appuntamento settimanale. La novità della settimana è che la soap spagnola andrà in onda domenica sera e anche giovedì anzichè venerdì e questo significa che la morte di Ines si sta davvero avvicinando a grandi passi. Nella puntata in onda lunedì pomeriggio, Il Segreto ci ha regalato nuovi colpi di scena soprattutto grazie alla grande Sandra Cervera che nella soap presta il volto ad Emilia Castandea Ulloa. La donna ha dovuto prendere il coraggio a due mani e parlare con sua nipote Prado. La giovane sta vivendo lo stesso dramma che ha vissuto lei quando aveva la sua età e così ha voluto rivelarle i dettagli del suo rapporto con Severiano. In un primo momento la giovane sembra davvero colpita dalle parole di Emilia ma Sixto sa bene come raggirarla. Dopo averle detto che le avrebbe dato del tempo fino a quando non sarebbe stata pronta, adesso rilancia fingendo di aver chiamato suo padre e di avergli parlato di lei. Prado sembra essere felice della notizia e quando lui le da appuntamento nella sua camera per parlare del loro futuro, dei loro bambini e della loro casetta, lei sembra pronta a non rifiutare. Ma come andrà a finire? La tensione nella locanda è palpabile visto che Alfonso continua a non parlare alla moglie dopo aver ricordato il passato. A peggiorare le cose arrivano Ines e Bosco. La giovane si è sentita male per via della sua finta anemia e Lucas non può far altro che visitarla e confermare la sua diagnosi anche davanti a Rosario e Candela che sono davvero disperata per via di quello che succederà alla loro piccolina. A casa di Francisca le cose non cambiano e nemmeno a casa di Severo. Sol continua a scappare via dagli incontri che suo fratello continua ad organizzare per lei, e dove rifugiarsi se non al dispensario da Lucas? Su insistenza di Carmelo, Severo decide di dare spazio alla sorella e di non insistere oltre per farle fare conoscenza con altri abitanti di Puente Viejo o con i suoi colleghi.

La puntata odierna de Il Segreto confermerà l’assenza di speranze in Ines, certa di dover dare addio alla vita e a tutte le persone alle quali ha voluto bene. Sono molti però i telespettatori del prodotto spagnolo che credono ancora nel miracolo, ovvero nella scoperta di una cura moderna e miracolosa che ridia speranze di salvezza alla nipote di Candela. Il pensiero nei social network va ad Aurora e alla sua partenza per Parigi, proprio al fianco di Piedad, una ricercatrice di fama mondiale. Sarà proprio Aurora ad essere informata dello stato della cognata e a portare un vaccino che le permetta di essere salva? Anche in Spagna, quando queste tristi puntate erano andate in onda più di un anno or sono, in molti avevano creduto in un epilogo positivo, magari con la partenza di Ines, Bosco e Beltran per la capitale francese. Chi, però, conosce gli scritti di Aurora Guerra sa bene che è difficile credere nelle buone notizie!

L’entrata in scena di Sol negli episodi italiani de Il Segreto è avvenuta ormai da diverse settimane e i fans hanno già cominciato ad affezionarsi al suo personaggio. Sebbene la sorella di Severo presenti un carattere a tratti insopportabile, a causa del suo difficile passato, è innegabile che il suo arrivo abbia fatto rialzare gli ascolti, che nel periodo estivo erano calati considerevolmente. L’interesse nei confronti di Sol crescerà di qui in avanti, tanto che sarà proprio lei la protagonista della nuova stagione della telenovela spagnola. La giovane Santacruz vivrà una bellissima e complicata storia d’amore a fianco del dottor Lucas e la coppia è ancora presente negli episodi spagnoli, anche se ha ceduto il passo ad una nuova storia d’amore regina. Bosco e Ines, invece, usciranno di scena molto presto: questi due personaggi in Spagna, così come in Italia, non erano risultati amatissimi e la produzione aveva dovuto correre ai ripari prima di perdere ulteriore Audience.

I telespettatori de Il Segreto non hanno potuto godere a lungo della felicità di Bosco e Ines. Dopo una lunga sofferenza, causata dagli intrighi di Amalia e Donna Francisca, la coppia ha potuto convolare a giuste nozze ma pochi giorni dopo la sposa si è resa conto di stare male, ottenendo la terribile notizia relativa alla sua malattia. Consapevole che non le resterà molto da vivere, vedremo oggi la nipote di Candela decidere di compiere un passo molto triste ovvero lasciare una sorta di testamento al figlio Beltran, che dovrà crescere senza la madre al suo fianco. Sarà per questo che comincerà a scrivere un libro nel quale esprimerà tutto l’amore provato nei suoi confronti e il desiderio che lui cresca sano e forte, ricordando che la mamma gli ha voluto bene nei pochi mesi in cui ha potuto stare al suo fianco. Le lacrime non potranno mancare ascoltando queste parole, ma purtroppo ormai i fans ci sono abituati…

I telespettatori italiani de Il Segreto si stanno affezionando sempre più alla nuova coppia di protagonisti, che di qui in avanti ci appassioneranno con la loro complicata storia d’amore. Non è difficile capire che i fortunati saranno Sol e Lucas: la sorella di Severo fin dal suo arrivo a Puente Viejo non ha negato un interessamento particolare verso il dottore che, allo stesso tempo, ha preso seriamente a cuore la salute fisica e psicologica della sua paziente. Questo legame apparirà evidente anche nella puntata di oggi, nella quale la giovane Santacruz sarà a suo agio nei confronti del suo primo e unico amico di Puente Viejo. Solo con lui si sentirà tranquilla, tanto da far capire che forse il suo cuore comincerà finalmente a battere per un uomo per bene.

I malesseri di Ines non potranno sfuggire all’occhio attento del marito Bosco, che sarà molto preoccupato per le sue sorti nella puntata de Il Segreto di oggi. In varie occasioni la moglie si è sentita male davanti ai suoi occhi anche se continuerà a fargli credere che non ci sia nulla di preoccuparsi. Ines rivelerà di essere gravemente malata sia Candela che a Rosario, ma non vorrà che il marito stia male per causa sua. Per questo mentirà giorno dopo giorno, rifiutando l’aiuto della persona che la ama di più al mondo. Bosco comincerà a sospettare che la moglie gli stia nascondendo qualcosa di importante, anche se i suoi pensieri saranno positivi: per lui infatti i malesseri potrebbero essere attribuiti ad una gravidanza!

Il Segreto torna anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:20 ovvero al termine della fascia pomeridiana con Il Grande Fratello Vip. Ci sarà ancora ampio spazio per le sorti di Donna Francisca, sola e disperata come non mai nella sua tribolata vita. Dopo avere subito le umiliazioni da parte di Severo Santacruz, che ha acquistato i suoi averi portandolo a La Quinta, la Montenegro dovrà fare i conti anche con il tentativo di Mauricio di aiutarla. Il capomastro è rimasto l’unico alla tenuta (oltre a Raimundo) e metterà a disposizione il suo poco denaro per pagare i braccianti che possano fare in modo che il raccolto non vada perduto. Quando però Francisca verrà a sapere di questo gesto da parte del suo dipendente, non risulterà affatto soddisfatto, esprimendo le sue critiche. Eppure le intenzioni di Mauricio saranno estremamente positive!