Nella prima serata di oggi, martedì 27 settembre 2016, Joi trasmetterà due nuovi episodi di Deadbeat 3, in prima tv assoluta. Le puntate saranno l’11esima e la 12esima, dal titolo “Giochi di ruolo” e “20 casi in un giorno“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: visto che Pac (Tyler Labine) e Clyde (Kal Penn) vogliono più visibilità e diventare come Pokertini (Kurt Braunohler), il giocatore propone loro di assumere un caso eclatante, in modo da avere risonanza mediatica. Pac decide di visitare le prigioni, dove scopre che si aggira un fantasma che disegna tatuaggi particolari sul volto dei detenuti. Mentre si trova lì, Pac incontra il fantasma tatuatore, una ragazza che deve completare il suo ultimo disegno per poter passare oltre. Il detenuto a cui doveva finire un tatuaggio è Owen (Patrick Brana) e visto che non può uscire, Pac è costretto ad entrare come carcerato. Il fantasma avrebbe dovuto disegnare un mulino a vento, ma la sua opera incompiuta assomiglia più ad una svastica. Quando prova ad avvicinarlo, Owen gli impianta una forchetta sul polso, ma un altro detenuto, Giovanni (Daniel Sauli), lo accoltella per errore. Ne nasce una rissa, in cui viene ucciso anche il Direttore. Grazie ad un piano ideato da quest’ultimo fantasma, Pac riesce ad evadere, ma prima deve fare il tatuaggio al cadavere di Owen, prima di venire scoperto dalla Polizia. Alla fine però non riesce a sfruttare il caso per farsi pubblicità. Dopo una notte di eccessi, Pokertini si risveglia senza abiti e scopre che la sua preziosa cintura portafortuna è scomparsa. Pac sospetta che Clyde stia indossando gli abiti di Pokertini, ma l’amico non si trova da nessuna parte. Seguendo alcune tracce portano, si imbatte in un fantasma giapponese che lo informa del possibile coinvolgimento della Yakuza. Ottiene anche alla fine l’indirizzo di un locale in cui troverà i mafiosi. Arrivati lì, Mister Ohno (Paul Nakauchi) li informa però che la sera precedente Pokertini ha scommesso in un match di sumo fra Pac ed un altro lottatore ed ha offerto Clyde in palio, essendo a corto di denaro. Per poterlo liberare, Pac deve di nuovo battersi contro il campione della Yakuza e Yokozuna (Renes Rivera) non è di sicuro un versario facile, date una mole piuttosto imponente. Intanto, Clyde viene sfruttato per fare da balia a Yokozuna, con l’intenzione che il genio diventi poi la moglie di Ohno. Grazie all’allenamento del maestro fantasma, Pac riesce a fare un corso rapido per combattere quella sera ed a mettere su qualche kg per poter competere al meglio. Con qualche mossa fortunata, riesce anche a battere Yokozuna ed a riportare Clyde a casa. L’unico a rimetterci è Pokertini, che realizza che la ragazza appena conosciuta sta in realtà pensando di sposarlo.



Pac inizia a lavorare per una curatrice di un museo che è tormentata da uno strano fantasma. Dopo diverse ore di attesa, scopre che si tratta di un ex addetto delle pulizie che è morto durante un gdr e che ora crede di essere il personaggio che interpretava, il re Stevelyn. Per riuscire a passare oltre, Pac deve aiutarlo a riconquistare il regno, ora nelle mani del cattivo Jerryd the Liar. Prima però deve riunire i Cavalieri di Quamm, fra cui c’è anche Carol come necromante. Dopo diverse peripezie, è costretto anche ad indossare i panni di uno dei personaggi, un Centauro.



Pac scopre che Pokertini ha un dispositivo che funziona da scorciatoia, per liberarsi in tempo record di tutti i fantasmi. Spinto da Clyde a lavorare di più, Pac decide infine di rubarlo e riesce a risolvere 20 casi in pochissimi minuti. Si imbatte però in un fantasma mago che con un trucco fa sparire il congegno. Pac è costretto quindi a risolvere il caso e riuscire a portare a termine il numero da illusionista che non ha completato prima di morire e trovare il bambino a cui ha fatto sparire un orologio.

Leggi anche

Federico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)