Anche oggi, martedì 27 settembre 2016, alle 14.00 su Rai 2 va in onda una nuova puntata di “Detto fatto”, il programma pomeridiano condotto dalla bella Caterina Balivo. Questo pomeriggio verranno proposti nuovi tutorial sempre al passo con i tempi e gustose ricette. Prima di scoprire quali saranno i temi affrontati nella puntata di oggi, rivediamo cosa hanno consigliato al pubblico a casa i tutor in studio nell’appuntamento di ieri, lunedì 26 settembre.



Riassunto, ultima puntata – Come sempre si parte con il collegamento con Giò Giò e il suo staff prima della presentazione della protagonista del cambio look: Cecilia viene da Prato e ha quarantotto anni, fa la barista e quando si guarda allo specchio si definisce una vera e propria matta da legare. In studio si è presentata con un microfono e con le foto dei suoi porcellini d’india, pratica kung fu e suona in una rock band. Accompagnata dal compagno, Cecilia ha espresso il desiderio di avere un look più rockettaro. Il primo tutorial della puntata è affidato alla giovane Olivia Ghezzi, la regina del bon ton contemporaneo, che ha deciso di parlarci dell’abbigliamento da sfoggiare alle feste dei diciott’anni. Gli abiti da lei scelti sono corti e i colori vanno dal nero, verde, righe colorate e bordeaux.Grande ritorno per il marchigiano Giorgino Poeta, l’apicultore esperto di rimedi naturali infallibili contro i malanni di mezza stagione. Le ricette che propone oggi sono a base di miele, polline e pappa reale per aiutare l’organismo a sviluppare le difese immunitarie. Il giovane ha inoltre fornito al pubblico consigli utili su come preparare tisane antinfiammatorie e sciroppi per il mal di testa.



È il momento della rubrica Scandalosamente Ciacci, che oggi ha deciso di parlare di Diego Armando Maradona, “el pibe de oro”, e della sua vita condita di numerosi scandali.La nuova edizione di Detto Fatto ha al suo interno alcune piccola novità, una di queste riguarda la presenza in studio di un tutor che nella vita fa l’osteopata. Si tratta di Federico Tieghi che con la partecipazione di un paziente speciale, il simpaticissimo Gianpaolo Gambi, mostrerà le sue conoscenze fornendo una diagnosi uguale a quella fatta da un ortopedico.Gradito ritorno invece per Martina Capone, più rossa che mai, che ha deciso di truccare se stessa. La bella e piena di sé tutor ha mostrato come realizzare un trucco da sera, prendendo ispirazione dal look dell’attrice americana Sienna Miller.È tornato anche uno dei protagonisti della scorsa edizione, il pizzaiolo gourmet, Gianfranco Iervolino che ha deciso di realizzare una mattonella con ingredienti freschi: stoccafisso, peperoni, burrata e olive nere. Come sempre la preparazione della pizza è stata intervallata da momenti canori.



Giovanni Ciacci, archiviate le indiscrezione sul “pibe de oro”, si dedica ora ad una protagonista del game reality, Lory del Santo e degli amori che hanno costellato la sua vita sentimentale. Giò Giò si è divertito anche a parlare della separazione tra Brad Pitt ed Angelina Jolie e della nuova coppia del momento formata dalla showgirl argentina Belén Rodriguez e dal motociclista Andrea Iannone.Dopo il grande successo della scorsa settimana torna lo spazio dedicato a “Scommettiamo che”, per l’occasione ribattezzato “Scommettiamo che Gambi”. La missione di Gianpaolo Gambi è quella di gonfiare un palloncino attraverso l’utilizzo di una cannuccia lunga ben tre metri.L’intervistato del giorno è Alessio Busana, il restauratore che ha curato i lavori nelle tre ville sul Lago di Como acquistate da George Clooney. Terminata l’intervista è il momento di far rientrare in studio la protagonista del cambio look, Cecilia sembra una persona nuova dall’animo romantico, con i capelli corti, lisci e più chiari e un vestitino ampio accompagnato da tacchi alti.