Stasera, martedì 27 settembre, alle 21.10 su La7 va in onda un nuovo appuntamento con “diMartedì”, il talk show condotto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti in studio ritroveremo Massimo Giannini, ex conduttore di Ballarò su Rai 3, e Mario Giordano. Come sempre la puntata sarà aperta dalla copertina di Maurizio Crozza sugli ultimi argomenti politici e sociali. Settimana scorsa il comico ha imitato il ministro Poletti e commentato le parole di Matteo Salvini dopo la morte di Carlo Azelio Ciampi: “Europa, ti prego se proprio devi lasciarci da soli fammi un favore: Salvini tienitelo. Vuoi anche Poletti?”. Chi sarà preso di mira da Crozza questa sera? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “diMartedì” sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Nella puntata di DiMartedì prevista per oggi, 27 settembre 2016, su La7, non mancheranno i sondaggi lanciati da Nando Pagnoncelli, che aprono spesso argomenti di dibattito e di discussione. Proprio questa mattina, il presidente dell’Ipsos Italia è tornato sulla sua pagina Twitter per anticipare uno dei temi che verranno trattati in prime time nello studio guidato da Giovanni Floris: “In Italia le tasse sono in aumento o in diminuzione?” ha esordito Pagnoncelli “E quanti italiani consigliano la pensione integrativa? ne parliamo stasera @diMartedi”. Al centro della serata, ancora una volta, sia tornerà sulla questione economia del nostro Paese e sul problema delle pensioni degli italiani: in attesa della messa in onda, clicca qui per vedere il tweet di Nando Pagnoncelli direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.
Non solo politica a diMartedì. Questa sera Raquel Garcia Alvarez parlerà dei lavoratori precoci e del loro futuro con la riforma pensioni. Domani, mercoledì 28 settembre 2016, si svolgerà l’ultimo incontro tra Governo e i sindacati sulla Riforma Pensioni 2017. Ancora una volta, temi caldi della discussione saranno l’anticipo pensionistico Ape e la Quota 41. Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, si è espresso a favore della riforma pensioni e ha detto: “Non vogliamo fare degli esodati dell’Ape”, ha dichiarato Poletti. Cesare Damiano, il Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, ha sottolineato l’importanza dell’incontro definitivo con i sindacati e la necessità di arrivare ad un accordo scritto: “Si tratta di un punto indispensabile, non solo perché scripta manent, ma perché senza un testo sarebbe impossibile una corretta trascrizione legislativa”.
Giovanni Floris è pronto a tornare sul piccolo schermo di La7 anche oggi, 27 settembre 2016, con una nuova puntata del talk show politico del canale, DiMartedì. Mentre su Rai 3 Gianluca Semprini darà il via a un nuovo appuntamento con Politics – Tutto è politica, il programma che ha sostituito Ballarò, il conduttore accoglierà nuovamente in studio Massimo Giannini, un tempo volto proprio del terzo canale nazionale e del vecchio talk show ormai mandato in pensione. Così come nelle prime due puntate, Massimo Giannini sarà pronto a commentare i più recenti fatti relativi all’economia, alla politica e all’attualità del nostro Paese, e non sarà solo. Come si legge sulla pagina Facebook ufficiale di DiMartedì, infatti, insieme a Giannini nello studio di Floris, più tardi, ci sarà anche Mario Giordano, il direttore del Tg4 (clicca qui per vedere il post direttamente dall’account social). In apertura, e fino al prossimo dicembre quando il comico cambierà collocazione sul piccolo schermo, non mancherà la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza. L’appuntamento con DiMartedì è fissato su La7 per le 21.10. Quali saranno i temi al centro della serata?