Stasera, 27 Settembre, sarà ospite a “Stasera tutto è possibile” uno dei volti più amati della TV italiana, pronto a mettersi in gioco nel programma in onda su rai 2, dove gruppi di personaggi famosi si sfideranno, con l’unico scopo di divertire i telespettatori. Parliamo di Ezio Iacchetti, attore, comico e presentatore e cantante italiano, nato a Castellone il 31 Agosto 1952. 



Conosciuto in Italia dapprima per la sua partecipazione al “Maurizio Costanzo show”, dove presentava le sue poesie e canzoni “bonsai”, ha raggiunto l’apice del successo alla conduzione del telegiornale satirico Striscia la Notizia, in coppia con Ezio Greggio. Nel 2004 è stato protagonista della miniserie di 8 puntate Benedetti dal Signore, con cui ha vinto un telegatto come migliore film TV, e anche della sit-com Il Mammo. Oltre ad aver recitato in numerosi film e sit-com, ha inciso anche dei dischi, ad esempio Chiedo scusa al signor Gaber, insieme di canzoni cover di Gaber, e Acqua di Natale, inciso per raccogliere fondi per la realizzazione di una diga in Kenya. Ha ricevuto il riconoscimento speciale Leggio d’oro “Alberto Sordi” e anche il Premio alla Voce della Solidarietà. Enzo Iacchetti, noto anche per essere un tifoso scatenato dell’Inter, ha un solo figlio, Martino, nato nel 1986. Ha recitato in numerose rappresentazioni teatrali ed è stato il doppiatore di un episodio del cartone animato Spongebob e Ribelle-The brave. E’ stato su tutte le copertine delle maggiori riviste di gossip per la love story con la velina Maddalena Corvaglia, durata 5 anni dal 2002 al 2007.Ora è fidanzato con Tania Peli, artista del bresciano. 



Iacchetti è stato anche attivo nel campo politico: da giovane è stato consigliere comunale nel Partito Comunista Italiano. In un’intervista radiofonica ha confidato di aver votato per il Movimento 5 Stelle alle elezioni del 2013.Tra i premi e riconoscimenti avuti nel corso della sua carriera radiofonica e televisiva, ricordiamo il Riccio d’Argento della 24ª edizione di Fatti di Musica, la rassegna del Miglior Live d’Autore italiano per lo spettacolo “Chiedo scusa al signor Gaber” e il Premio Il clown nel cuore per il festival Clown & Clown di Monte San Giusto. Personaggio molto amato dagli italiani per la spontaneità e la simpatia con cui coinvolge il pubblico, di certo sarà protagonista i gag e scene divertenti questa sera a “Stasera tutto è possibile”. Ci sarà certo da divertirsi!

Leggi anche

Chi è Martino, figlio di Enzo Iacchetti/ La malattia: “Sono stati anni difficili, ma lui è stato bravissimo…”