La settimana di Pomeriggio 5 continua, oggi martedì 27 settembre, con una nuova puntata. La presentatrice Barbara d’Urso è pronta per entrare nella case degli italiani con tante notizie che spaziano dalla cronaca al gossip e numerosi ospiti. Prima della messa in onda odierna, rivediamo quali sono stati gli argomenti affrontati in studio ieri, nella puntata che ha fatto compagnia a 1.656.000 spettatori (18.41% di share) nella prima parte, 1.553.000 spettatori(15.82%) nella seconda parte e 1.522.000 spettatori (13.97%) nell’ultima parte.
Riassunto ultima puntata – A quasi un mese dalla morte della professoressa di Seriate, Gianna, sono ancora molte le cose che non tornano. Suo marito è stato indagato soltanto per atto dovuto e vive da un mese a casa di suo figlio Paolo, che quest’oggi, in via del tutto eccezionale, è in collegamento per parlare della tragedia che ha colpito la sua vita. Da poche ore sua moglie Elena ha dichiarato che la persona incappucciata di cui parlava nei messaggi inviati a suo marito in realtà non esiste, lo ha fatto solo per attirare la sua attenzione. In molti hanno pensato che lei abbia tentato in qualche modo di coprire il suocero ma Elena continua a ribadire che lo ha fatto soltanto per egoismo, aveva paura e voleva suo marito a casa. In casa di Paolo è stato trovato un beauty case, all’interno del quale è stato rinvenuto un coltellino a serramanico molto simile a quello che possiede Antonio e che porta sempre con sé. In merito ai lividi e alle ossa rotte che sono emersi dall’autopsia, Paolo ha affermato che sua madre soffriva di osteoporosi e per questo motivo cadeva spesso, proprio come ha dichiarato suo padre. Dalle testimonianze emerge che i vicini hanno sentito delle urla molto forti e hanno riconosciuto l’accento del signor Antonio. Paolo non crede a questa testimonianze ed è fermamente convinto che suo padre non stia mentendo. Per motivi di tempo l’intervista viene interrotta ma domani si continuerà a parlare dello stesso argomento.
Si cambia argomento e si va in collegamento con Roma dove è crollata una palazzina. A essere intervistato è Fabio, il medico eroe che per primo ha dato l’allarme ed ha permesso alle persone presenti nell’edificio di salvarsi. I pompieri che avevano controllato la palazzina li avevano rassicurati, ma poi dopo poche ore è venuto giù tutto ed ironia della sorte vuole che il palazzo sia assicurato ma non su i crolli.
I toni si alleggeriscono con l’attore e comico Checco Zalone che ne ha fatta un’altra delle sue. Infatti nel nuovo spot della ricerca contro la SMA, prende in giro un ragazzino affetto da questa malattia e sembra essere il modo migliore per raccogliere fondi. Questa gag che ci fa divertire ma anche pensare e intanto il video sta impazzando in internet. Nel talk di oggi invece si parla di maternità e la notizia cardine riguarda Maria Rosaria, donna di sessantadue anni di Castel Volturno che ha avuto un bambino da pochi giorni. Questa notizia ha causato una bufera mediatica e a discuterne in studio ci sono Carmen Russo, diventata mamma a cinquantatré anni facendo ricorso alla fecondazione assistita, Eva Henger, la principessa Patrizia Asburgo Lorena e lo psichiatra Alessandro Meluzzi.Terminato il talk entra in studio Cristiano Malgioglio per parlare del Grande Fratello Vip. Come sempre Cristiano non ha peli sulla lingua e dice la sua sui protagonisti di questo nuovo reality. La puntata si chiude con due notizie tristi: la morte di Walter Nones, marito di Moira Orfei e la morte del principe Carlo Giovanelli, protagonista di tutti gli eventi mondani.