Tra gli ospiti della terza puntata della trasmissione Stasera tutto è possibile, condotta da Amadeus e in onda martedì 27 settembre in prima serata su Rai 2, c’è anche la ballerina di origini pugliesi Rossella Brescia. Insieme con gli altri ospiti della puntata, cioè Nicola Savino, Enzo Iacchetti, Francesca Macrì, il Mago Forest, Mariano Bruno, Paola Minaccioni, Sergio Friscia e tanti altri, Rossella Brescia sarà la protagonista di diversi giochi come Gira e Tira, Segui il labiale, Stress Quiz oppure Dance Cam e Kiss Cam. 



La Puglia, Rossella Brescia, l’ha lasciata quando era appena maggiorenne per costruire una brillante carriera come ballerina, ma anche come speaker radiofonica e conduttrice televisiva. Giovanissima, Rossella – classe 1971, nata a Martina Franca, segno zodiacale Leone – esordisce come prima ballerina della trasmissione Buona Domenica e poi anche di Saranno Famosi (l’attuale Amici di Maria De Filippi). Poi è stata conduttrice di programmi televisivi di successo come Colorado, sempre sulle reti Mediaset, e poi ancora conduttrice radiofonica del programma Tutti pazzi per Rds, dove si è fatta notare per simpatia e per ironia. Per quanto riguarda la vita personale, Rossella Brescia si è fatta notare quando, a 21 anni, ha vinto la fascia di Miss Sorriso Puglia che dava accesso alla finale di Miss Italia. Quando non aveva ancora compiuto trent’anni, nel 2000, ha sposato il regista televisivo Roberto Cenci, da cui si è separata quattro anni più tardi dandone comunicazione ai fan e alla stampa attraverso un comunicato congiunto. Da diversi anni è la compagna del ballerino e coreografo, pugliese come lei, Luciano Cannito, coreografo anche di alcuni dei suoi spettacoli teatrali tra cui la Carmen. Artista molto versatile, Rossella ha preso parte a numerosi programmi televisivi, ma ha avuto anche piccole parti in fiction televisive come Don Matteo, Così fan tutte e Benvenuti a Tavola. È la protagonista di due videoclip musicali: Corre più di noi di Gianni Morandi e Guardarti dentro di Alexia.



Impegnata nel sociale, recentemente è stata la testimonial di una campagna contro la violenza sulle donne ideata dagli scrittori Lara Cardella e Nicky Persico, ma già prima aveva prestato il suo volto ad alcune campagne di Save the Children. Ultimamente si è parlato di lei per alcune opinioni espresse sulla nuova divisa delle hostess Alitalia, che nella sua trasmissione radiofonica la Brescia ha dimostrato di apprezzare molto. Così alcuni giorni dopo, in diretta, le è stata consegnata una divisa che lei ha indossato e poi fatto vedere ai fan attraverso una serie di scatti postati su Instagram.

Leggi anche

Rossella Brescia, chi sono i genitori / La showgirl: "forse non l’ho ringraziati abbastanza"