Il nostro consiglio per la serata odierna, guardando alle reti Rai, non può che essere quello di accordare la propria fiducia a Rai Due e di divertirsi guardando “Stasera tutto è possibile”. Il programma con Amadues come conduttore vi farà divertire in questa nuova puntata con un gruppo di personaggi famosi che ospiti della serata ci faranno divertire con prove di vario tipo. Il bello della trasmissione il che forse è anche uno dei suoi punti di forza, sta nel fatto che non vi è nessun tipo di competizione e che chi vi partecipa lo fa per il puro gusto del divertimento. Stasera vi sarà come sempre anche la prova considerata quella “regina” della trasmissione, ovvero la “stanza inclinata”. Se avete curiosità di scoprire di cosa si tratta, non vi resta che vedere la trasmissione, la quale sicuramente vi divertirà molto e vi farà pensare di dedicargli una serata alla settimana con la sicurezza di terminare sempre la visione con addosso un po’di buon umore prima di andare a dormire.



Per la prima serata di oggi, martedì 27 settembre 2016, il palinsesto organizzato dalla Rai appare ben incentrato su una vasta scelta di film, fiction e serie tv, ovviamente verrà dato spazio anche all’intrattenimento e all’informazione. Rai Uno lancia nell’agone del “piccolo schermo” una nuova fiction suddivisa in sei puntate e che punta su alcuni volti noti, tra cui Martina Stella, la quale però non è la protagonista di questa fiction. Quello che vedremo è “L’allieva – Sindrome da cuore in sospeso“. La storia che viene raccontata è tratta da un romanzo e in sintesi è quella di una giovane laureanda in medicina che si trova coinvolta nelle indagini sulla morte di una persona a lei vicina e che mentre dovrà sostenere le ultime fatiche per laurearsi dovrà anche barcamenarsi in una situazione sentimentale non propriamente serena. Se Rai Uno mette in campo qualcosa di decisamente capace di attrarre il pubblico, Rai Due cerca di difendersi puntando sull’esperienza di Amadeus. Questo volto della tv ci farà divertire molto nel consueto appuntamento con “Stasera tutto è possibile“. Avremo modo di vedere nuove prove assai esilaranti e divertenti, tutte caratterizzate dal fatto che non vi è nulla in palio e forse per questo ancora più spassose. Rai Tre invece si difende, tra virgolette, dalla fiction della rete ammiraglia, andando a stuzzicare la voglia di talk-show politici diversi che da tempo il pubblico ha palesato. Stasera vedremo allora, per andare ad accontentare queste esigenze, un nuovo appuntamento con “Politics – Tutto è politica“. Verranno presi in esame temi attuali non solo interni ma anche internazionali e il tutto verrà fatto dando alla trasmissione un taglio diverso da quello che siamo abituati ad aspettarci.



Su Rai 4 arriva invece il momento di un remake. Quello che vedremo è infatti “Red Dawn – Alba Rossa“, però quello di quattro anni fa e non l’originale, datato 1984. La storia è quella di un gruppo di ragazzi che prende la decisione di difendere gli USA, invasi dalla Corea del Nord e che quindi si danno alla macchia sulle montagne, combattendo l’invasore. Il remake non è all’altezza del film originale, ma comunque una visione non è da escludere. Anche Rai 5 ha optato per un film, anche se ovviamente si tratta di qualcosa di differente rispetto a quello che vedremo su Rai 4. Ci attende infatti un dramma scandinavo, per la precisione svedese. La storia è quella di una donna che quando viene a sapere che la madre, con cui non si vede e sente da anni, sta per morire, si ritrova a fare i conti con quello che è il suo doloroso passato. Il titolo della pellicola è “Beyond“. Anche Rai Movie per stasera sceglie un’opera abbastanza impegnata, la storia è quella di una coppia di americani che si ritrovano invischiati in una torbida situazione legata all’adozione di una bimba di Haiti, il titolo del film è “Reclaim“. Il mare aperto, anzi è meglio dire l’oceano, insieme all’azione, ecco il mix che ci propone Rai Premium, che ci porta sulle onde di “Sea Patrol“, serie crime canadese che sicuramente non dispiacerà agli amanti del genere e a coloro che amnao le ambientazioni particolari, diverse da quelle cittadin che siamo abituati a vedere nelle serie televisive.



La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21:15 L’allieva – Sindrome da cuore in sospeso, fiction

Rai Due ore 21:10 Stasera tutto è possibile, intrattenimento

Rai Tre ore 21:05 Politics – Tutto è politica, talk show

Rai 4 ore 21:10 Alba Rossa, film

Rai 5 ore 21:15 Beyond, film

Rai Movie ore 21:10 Reclaim, film

Rai Premium ore 21:10 Sea Patrol, serie tv