Torna stasera Striscia la Notizia che ieri sera ha avuto un boom incredibile di ascolti per la prima puntata della stagione. Ha fatto il suo esordio Belen Rodriguez da conduttrice dietro al bancone insieme alla rodata Michelle Hunziker. Valerio Staffelli ha sottolineato anche la storia di un telegiornale satirico ideato che va avanti da ben ventinove anni. L’inviato dei tapiri ha pubblicato una foto di un premio gigante tinto di blu con una frase per capire bene anche l’ideali della trasmissione: “Rovesciare l’utopia pedagogica de le Brigate rosse ‘Colpirne uno per educarne cent’. Bisogna colpirne cento per educarne uno. forse”. Nel commento lo stesso Staffelli ha scritto: “Grazie a tutti per il successo di ieri… @strisciaofficial dopo 29 anni ci difendiamo ancora bene“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
L’esordio alla conduzione di Striscia la Notizia della coppia formata da Michelle Hunziker e Belen Rodriguez verrà ricordato anche per la gag che ha visto protagonista Andrea Iannone. Raggiunto dall’inviato Cristiano Militello, il pilota Ducati attribuito di una storia d’amore con la conduttrice argentina ha dichiarato ironicamente:”Michelle Hunziker la saluto perché è bravissima e simpaticissima, l’altra conduttrice, sinceramente, non la conosco”. Rientrati in studio dal servizio, era in evitabile che la Hunziker chiedesse conto alla collega di conduzione del suo presunto flirt con il centauro della MotoGP, ma la Rodriguez ha dimostrato di conoscere l’arte del “dribbling”:”Iannone? Io so solo che fa forte in moto, che è molto veloce”. Insomma, l’ironia non manca alla nuova coppia del gossip: questa sera ci saranno altri riferimenti al binomio Belen-Iannone?
Ieri sera, lunedì 26 settembre 2016, su Canale 5 è cominciata la ventinovesima edizione di “Striscia la Notizia – La voce dell’impudenza” condotta (per la prima settimana) da due delle donne più amata dal pubblico italiano: Michelle Hunziker e Belén Rodriguez. La bionda svizzera è ormai di casa mentre per la showgirl argentina è la prima volta in assoluto. Il debutto della coppia ha registrato una media di 5.369.000 spettatori con uno share del 20.28%. Questa sera, martedì 27 settembre 2016, alle 20.40 Michelle e Belen tornano al timone di un nuovo appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci. In attesa, rivediamo di cosa si è parlato ieri!
Riassunto ultimo puntata – Le due presentatrici d’eccezione si baciano e si abbracciano e danno lezioni di femminilità, soprattutto Belén insegna alle donne a casa come camminare per sentirsi piene di sé. Dopo il balletto delle veline Irene e Ludovica, entrate oramai nelle grazie del pubblico, è il momento di mandare in onda il primo servizio che vede come protagonista un nuovo personaggio, la mamma di Virginia Raggi che è scesa in campo per aiutare sua figlia impegnata nell’amministrazione della capitale. In giro per Roma, la mamma della sindaca chiede consigli utili ai politici che incontra per strada, tra i malcapitati ci sono: Nunzia De Girolamo di Forza Italia, Matteo Richetti del Partito Democratico, Gabriella Giammanco di Forza Italia e Laura Ravetto di Forza Italia. Il secondo servizio invece riguarda ancora una volta problemi legati all’Agenzia delle Entrate. Eugenio il genio ha deciso di chiamare il numero verde di assistenza del call center per avere assistenza fiscale. Dalle informazioni ricevute, dopo numerosi tentativi non andati a buon fine, risultano alcune incongruenze ed è intervenuto Riccardo Trombetta che ha assicurato che durante quest’edizione tornerà sull’argomento per saperne di più.
In occasione de Referendum costituzionale che si terrà tra pochi mesi vengono mostrate le immagini di Massimo D’Alema, ospite da Enrico Mentana. In quest’occasione D’Alema ha sfoggiato un colore di capelli che tende all’indaco che ha fatto molto sorridere il pubblico. Rajae si è occupata invece del fenomeno dell’estate, l’invasione dei Pokemon, quei mostriciattoli impertinenti che rappresentato un peccato mortale per l’Islam. L’inviata si è recata in varie moschee che sono letteralmente infestate di Pokemon ed ha chiesto pareri a persone di religione musulmana, non tutti criticano quest’applicazione ma in molti credono che si debba fare più attenzione. Max Laudadio invece si è occupato delle aziende che sono state costrette a chiudere perché dopo aver lavorato per lo Stato non sono state pagate. È il caso di Maurizio, un piccolo imprenditore edile che ha dovuto dichiarare il fallimento a causa dello Stato. Il povero imprenditore non ha nascosto che spesso ha fatto qualche brutto pensiero ma poi ha pensato alla sua famiglia ed è andato avanti.
Ora tocca all’album delle miglior castronerie in tv seguito dalla consegna del tapiro ad Edoardo Costa, soprannominato il benefAttore che per anni ha raccolto fondi che non ha mai consegnato ai popoli bisognosi. Dopo molti anni di assenza, ieri è stato ospite di Barbara D’Urso dove ha dato la sua versione dei fatti che non combacia però con i dati in possesso di Valerio Staffelli.Non poteva mancare la rubrica dedicata al calcio, curata da Cristiano Militello, che torna con il suo Striscia lo striscione. In questa nuova edizione sono state inserite delle novità come il premio frittata mentre si riconfermano le gufate e Tutti giù per terra.