Oggi, mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 21.15, Rete Quattro dedicherà la sua prima serata ad un titolo cinematografico d’azione. Si intitola Commando e gira quasi tutto intorno ai muscoli ed alla personalità del protagonista Arnold Schwarzenegger. Realizzato nel 1985 negli Stati Uniti e diretto da Mark L. Lester, narra le vicende di un colonnello in congedo che deve tornare in servizio per salvare la propria squadra anticrimine. Tali prerogative sono manifestate anche nel trailer in lingua originale della pellicola (che potete vedere cliccando qui). In poco meno di due minuti, viene dato ampio risalto al commando criminale che sta cercando di uccidere gli uomini del colonnello Matrix. La seconda parte si focalizza sull’imponenza di quest’ultimo, che col suo aspetto da duro riesce a mettere a posto la situazione a suon di colpi di arma da fuoco. La pellicola è disponibile anche in streaming previa registrazione, cliccando qui.



Commando è il film che va in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 28 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola d’azione che è stata affidata alla regia di Mark L. Lester, con il soggetto cinematografico che è stato scritto da Jeph Loeb, Matthew Weisman e Steven E. De Souza. Quest’ultimo che si è anche occupato della stesura della sceneggiatura. Le musiche sono state composte da James Horner. Il montaggio della pellicola è stato effettuato da Glenn Farr con Mark Goldblatt e John Link, mentre gli effetti speciali sono stati effettuati da Doug Hubbard, Gary L. King, Jay King, Roger Lifsey, Bill Mattox, Henry Millar, Mike Millar, John Peyser e Rick Thompson. Le musiche sono state composte da James Horner e la scenografia ideata da Robert Gould. Tra le curiosità legate a questa pellicola vi vogliamo segnalare un piccolo errore commesso dal regista. Nello specifico nella scena in cui il principale protagonista si prende la Porsche di colore giallo del proprio nemico che aveva precedentemente eliminato, si può notare come la fiancata sia completamente intatta nonostante poco prima l’auto si fosse ribaltata. Si tratta di un film che all’epoca della sua uscita riscosse un enorme successo e del quale alcuni anni fa è stata annunciata la volontà di prevederne un remake.



Commando è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 21.15. Un delizioso appuntamento per gli appassionati del genere azione in chiaro stile americano anni ottanta e novanta. La pellicola è stata realizzata nel 1985 negli Usa per la regia di Mark L. Lester, mentre nel cast ci sono diversi volti noti come quello del principale protagonista Arnold Schwarzenegger, Rae Dawn Chong, Dan Hedaya, Vermon Wells e James Olson. Ma entriamo subito nel dettaglio della trama del film. 

John Matrix (Arnold Schwarzenegger) è un colonnello facente parte del corpo dei Marines, ora finalmente in congedo per un po’ di tempo. L’uomo, infatti è deciso a trascorrere questo momento di riposo dalla sua frenetica e pericolosa vita lavorativa, in montagna, in un posto tranquillo e sperduto dove potersi godere il meritato congedo insieme alla piccola figlia Jenny (Alyssa Milano). L’uomo è completamente all’oscuro, però, del fatto che vi è qualcuno che si è messo sulle tracce degli uomini della sua squadra, per poterli uccidere uno ad uno. Viene per fortuna allertato dal generale Franklin Kirby (James Olson) ma nonostante questo tentativo, alcune guardie messe a sua protezione vengono uccise, sua figlia Jenny, invece, viene rapita. Nella band di criminali vi è un certo Bennett che faceva parte della squadra di Matrix dalla quale però era stato buttato fuori a causa dei suoi modi di fare troppo bruschi e violenti. Mosso da questa vendetta, Bennett minaccia Matrix di uccidere la figlia a meno che il colonnello non obbedisca ad un suo ordine. Nello specifico, Bennett vuole che Matrix commetta un assassinio politico ordito da un certo Arius (Dan Hedaya), che vuole mettere in piedi una sorta di colpo di Stato nel suo luogo natio, ed ossia a Val Verde. Arius conta sull’amicizia che Matrix ha con il nuovo capo del paese, il Presidente Velasquez, risultato vincente democraticamente e quindi eletto al posto di Arius. Inizia così un’avventura pericolosa per il colonnello John Matrix che ha come obiettivo quello di riportare a casa sua figlia sana e salva. Così, dopo aver accettato l’incarico, vola alla volta di Val Verde, ma riesce a sfuggire al controllo di chi stava lì per tenerlo d’occhio e con la complicità di una hostess di nome Cindy (Rae Dawn Chong) inizia la sua battaglia personale contro i criminali che tengono prigioniera la piccola e indifesa Jenny. Dopo una serie di sanguinosi combattimenti, finalmente Matrix riesce a ritrovare la figlia incolume e a decidere di non voler più fare alcuna missione.