La prima puntata di “Bring the noise” avrà tra i suoi ospiti anche Jake La Furia, noto rapper originario di Milano. L’artista sarà tra i protagonisti del programma in onda questa sera, mercoledì 28 settembre 2016, su Italia 1 e condotto da Alvin. Pseudonimo di Francesco Vigorelli, Jake La Furia è un rapper e produttore discografico. Si accosta al mondo dell’hip hop nel 1993, quando aveva soltanto quattordici anni. Realizza murales e realizza la band dei Sacre Scuole, della quale fa parte anche il suo collega Gué Pequeno. Partecipa a numerosi mixtape fino a quando non decide di formare il nuovo gruppo dei Club Dogo, dei quali fanno parte anche Pequeno e Don Joe. Il disco “Che bello essere noi” esordisce nella classifica FIMI al secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso. Nel frattempo, affianca alla carriera con i Club Dogo quella da solista e lancia l’album “Musica commerciale”, coadiuvato dall’omonimo singolo e da “Inno nazionale”. L’ultimo suo disco si intitola “Fuori da qui” e vede la collaborazione, tra gli altri, di Luca Carboni.



Nello scorso mese di aprile, Jake La Furia ha rilasciato un’intervista alla rivista Panorama per presentare il suo ultimo album. Il rapper ha raccontato di essersi preso tutto il tempo necessario per dare vita al disco e fare in modo che quest’ultimo avesse un senso logico. Ha riferito di stimare molto Luca Carboni e di ritenerlo uno dei migliori cantautori italiani. Inoltre, ha parlato del suo duetto con l’altro rapper di successo Fabri Fibra nel pezzo “Ali e radici” e ha elogiato quest’ultimo perché è stato uno dei progenitori dell’ultima rivisitazione dell’hip hop nostrano. Jake ha aggiunto che il possibile scioglimento dei Club Dogo si tratterebbe soltanto di una voce falsa. Il rapper non nasconde mai il suo entusiasmo ed è pronto a gettarsi in questa nuova avventura televisiva. 

Leggi anche

X Factor 2024 live show, 4a puntata/ Diretta ed eliminati: Lowrah e Danielle finiscono al ballottaggioLes Votives a X Factor 2024, percorso e assegnazione per il quarto live/ Social in fiamme: "Devono vincere"