Per la serata di oggi, 28 settembre 2016, il nostro consiglio relativamente alle reti del gruppo Mediaset è di mettervi comodi sul divano, sintonizzarvi su Iris e godervi un ottimo film come “American History X”, pellicola di quasi 20 anni fa con un grande Edward Norton. La storia è quella di un ragazzo che finisce in galera dopo aver portato all’estremo le proprie idee razziste e aver ucciso un uomo. Uscito di prigione lo vedremo ricordare la propria vita passata e cercare in tutti i modi di evitare che il fratello minore segua la sua stessa strada. Il finale della pellicola è tragico, lo anticipiamo, ma vi diciamo che questo film merita di essere vista per la crudezza con cui racconta certi temi e per quello che sarà in grado di lasciarvi dentro una volta terminatane la visione e iniziati i titoli di coda.



Per la prima serata di oggi, mercoledì 28 settembre 2016, la programmazione delle reti Mediaset prevede la messa in onda di fiction, game show e film per quanto riguarda i primi tre canali. Si parte da Canale 5 che propone una nuova puntata della seguitissima fiction Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli. Stasera scopriremo inediti particolari legati alla trama principale e a quelle di contorno e sicuramente non mancheranno le sorprese e le cose di cui dibattere tra il pubblico. La seconda emittente del gruppo sceglie invece di provare a conquistarci con un game-show musicale. Il titolo di questa nuova scommessa è Bring the noise e la caratteristica principale è che si tratta, appunto, di un gioco dove la musica è la grande protagonista. In gara squadre composte da personaggi noti. Rete 4 vira invece sull’action anni ’80 e lo fa con un classico di questo genere, ovvero Commando, il volto principale è quello di Arnold Schwarzenegger.



Si passa il tempo con il cinema anche su La 5, che però ci va a proporre un genere opposto rispetto a quello che ci siamo appena lasciati alle spalle. Il canale infatti ha pescato nella cinematografia canadese e ha scelto un film dell’anno scorso dal titolo Cenerentola in passerella. Già da questo accenno si capisce il genere di film che andremo a vedere. Mediaset Extra invece si conferma in questi giorni come il canale di chi ama i reality show, diciamo questo perchè è qui che si potrà sbirciare su cosa accade tra le mura del Grande Fratello Vip, quest’anno rivoluzionato fin dai concorrenti. Iris ci porta invece a vedere una pellicola con un Edward Norton che di lì a poco avrebbe girato Fight Club e vero manifesto contro i rigurgiti neo-nazisti. Qui potremo infatti vedere American Hitory X, storia di un ragazzo che si è redento e che prova a salvare il fratello, ancora schiavo di idee razziste. Su Italia 2 c’è invece Paul Giamatti in una commedia di inizi anni duemila, dove questo genere si mischia a quello grottesco. Il titolo è Big Mama. Top Crime ci fa una bella sorpresa perchè da stasera riprende dal principio una delle ultime serie crime nate in America, ovvero Stalker. Infine c’è da dire di Boing, che come sempre punta a rilassarci e stasera lo fa con Io sono Franky.



La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Rimbocchiamoci le maniche, fiction

Italia 1 ore 21:10 Bring the noise, game show

Rete 4 ore 21:15 Commando, film

La 5 ore 21:10 Cenerentola in passerella, film

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello Vip-In diretta dalla casa, reality

Iris ore 21:00 American History X, film

Italia 2 ore 21:10 Big Mama, film

Top Crime ore 21:10 Stalker, serie tv

Boing ore 21:00 Io sonO Franky, serie tv