Le nuove puntate di Una vita segneranno l’inizio dei problemi per Cayetana. Justo sarà costretto a dare ascolto agli ordini di German e a trovare un modo per distruggere la sua amante. Sarà per questo che si rivolgerà al giudice che aveva avuto un ruolo attivo durante il processo ai danni del dottore e che è finito in miseria proprio a causa degli intrighi della terribile signora De La Serna. Solo lui potrà dimostrare come Cayetana abbia cercato di incastrare il marito con le sue menzogne, ma davvero ci riuscirà? La crudele moglie di German in passato ci ha abituato a non essere persona ingenua, ma questa volta le cose potrebbero mettersi male per lei. Come reagirà la regina quando scoprirà di avere un’amica così spietata? German incontrerà Justo al quale ricorderà il ricatto di qualche giorno prima: dovrà aiutare il dottore a distruggere Cayetana se non vorrà finire alla garrota per la morte del Marchese. Di fronte a queste minacce, il marito di Manuela prometterà di intervenire a favore del rivale per distruggere Cayetana una volta per tutte. Per raggiungere il suo obiettivo, Justo contatterà il giudice Sanchez-Vadillo, caduto in disgrazia proprio a causa degli intrighi della crudele signora De La Serna. L’uomo potrebbe essere un grande asso nella manica per ottenere la vendetta richiesta da German.

Con i tanti momenti intensi che caratterizzeranno la puntata odierna di Una vita, ci sarà proprio bisogno di qualche piccolo spazio dedicato ai personaggi più strampalati, necessari per diminuire la tensione. Sarà per questo che scenderanno in campo gli inseparabili Victor e Servante, alle prese con un nuovo piano per arricchirsi. Il portiere di Acacias 38 e il suo socio penseranno di sfruttare a proprio vantaggio l’imminente sciopero dei tavernieri, a causa del quale i proprio concittadini sicuramente faticheranno a recuperare gli alcolici. Sarà per questo che Servante e Victor decideranno di avviare la vendita clandestina di bevande alcoliche: si metteranno nei guai con le loro stesse mani anche questa volta?

Nelle prossime puntate di Una vita scopriremo finalmente il piano di Justo. Nella seconda parte della settimana, Cayetana dovrà affrontare la brutta figura fatta al suo secondo incontro con la Regina che l’ha affrontata rinfacciandole tutto quello che di brutto ha fatto alle persone a lei care. Felipe manda un messaggio a Don Guerra per affrontarlo e risolvere l’affronto da uomini. L’avvocato ucciderà il suo rivale in amore o lascerà correre come la moglie gli ha consigliato di fare? German capisce che Justo ha voluto accontentarlo con la storia della Regina e sembra pronto alla sua prossima mossa, quale? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate della soap spagnola che anche questa settimana andrà in onda fino a sabato pomeriggio.

Non c’è davvero da annoiarsi nelle puntate di Una vita attualmente in onda su Canale 5. Tra ricatti, vendette e qualche momento divertente, gli abitanti di Acacias 38, stanno dando il meglio di sé siano ricchi abitanti del palazzo o semplici domestiche. Sarà così che nell’episodio odierno vedremo la simpatica Lolita intervenire a fianco di Felipe prima che lo scontro tra lui e Guerra degeneri. L’amica di Trini si confermerà forte e generosa, per nulla impaurita di fronte alle urla o ai rimproveri delle altre persone. Già in passato l’abbiamo vista tenere banco a Celia, che non voleva tornare a casa dalla clinica, o a Felipe, che è stato trasportato persino in braccio dalla sua dipendente. La simpatica Lolita non si smentirà neppure nei prossimi giorni, quando ammetterà a Celia di essere molto preoccupata per la rabbia accumulata dall’avvocato. Riuscirà ad evitare gravi ripercussioni?

Tra le tante storie d’amore protagoniste delle trame di Una vita non è possibile dimenticare il sentimento presente tra Leandro e Juliana. La coppia da tempo si è allontanata, a causa della grave malattia che potrebbe causare la morte della madre di Victor. Ma la situazione a breve potrebbe essere destinata a cambiare. La pasticcera, infatti, scoprirà di essere completamente guarita e di poter sperare in un futuro felice a fianco dell’uomo che ha sempre amato. Sarà per questo che si avvicinerà a Leandro, dandogli un’altra possibilità che l’uomo coglierà senza pensarci due volte. Quando, però, tutto andrà per il meglio, tanto che Juliana sarà certa di ricevere una proposta di matrimonio, un nuovo problema sconvolgerà il loro rapporto: Maximiliano, in fin di vita, confesserà a Leandro un grande segreto che riguarderà proprio la sua Juliana.

Solo qualche giorno fa abbiamo appreso che Jordi Coll (Gonzalo de Il Segreto) entrerà a far parte del cast di Una vita con una nuova appassionante storia d’amore. Questo scambio tra gli attori delle due telenovelas targate Aurora Guerra proseguirà anche nelle prossime settimane, anche se a ruoli invertiti. Sarà possibile, infatti, assistere all’entrata in scena ne Il Segreto di Ignacio Montes, colui che aveva interpretato il ruolo di Marco in Una vita qualche mese fa. Sicuramente ricorderete che si trattava del grande amore di Claudio (il marito di Leonor) che era morto, dopo essere contagiato dalla febbre tifoide. Montes presterà il volto a Damian Dos Casas, un parente dell’attuale protagonista maschile (ovviamente nelle puntate spagnole) Hernando Dos Casas. Cosa riserverà il destino di questa new entry?

Una vita tornerà oggi su Canale 5 con una puntata incredibilmente ricca di novità, a partire dalla rabbia di Felipe dopo avere scoperto le avences di Jesus Guerra nei confronti di Celia. L’avvocato chiederà al politico di raggiungerlo nella sua abitazione di Calle Acacias ma, anziché parlare di questioni di lavoro, la coppia avrà un duro scontro: Felipe aggredirà Guerra, accusandolo di avere cercato di fare pressioni su Celia e solo l’intervento di Lolita eviterà che la discussione diventi violenta. Ciò non basterà però per diminuire la tensione: i due rivali si minacceranno a vicenda, tanto che il politico prometterà a Felipe che il loro discorso non finirà qui e lui lo rovinerà.

Niente di nuovo in via Acacias 38 se non fosse che Leandro ha pensato bene di fare la spesa anche per Manuela e German. La puntata del martedì pomeriggio di Una vita si chiude con un niente di fatto per i nostri personaggi, almeno quelli principali, mentre regala scossoni la coppia formata da Felipe e Celia. La puntata torna al finale di lunedì con la donna pronta a confessare al marito la verità sulla fine della sua carriera politica, mai iniziata, e sulla povertà in cui il quartiere di Tano è tornato. Celia racconta delle attenzioni di don Guerra e del suo interessamento al quartire di suo figlio sin dalla raccolta che ha organizzato a fine anno. L’uomo sembrava gentile e pronto a dare una mano almeno fino a che non le ha fatto delle avance non più velate, avances che lei ha rifiutato prendendo a schiaffoni. Il racconto di Celia riduce Felipe in lacrime. L’avvocato non crede alle sue orecchie e in alcuni momenti la rabbia lo spinge ad accanirsi contro la moglie rea di avergli tenuto tutto nascosto in queste settimane. Celia piange disperata e giura al marito di averlo sempre amato e rispettato, proprio in nome del suo sentimento ha detto di no alle avances del politico che, per dispetto, ha messo fine alla sua ascesa in politica e ha costretto il quartiere di Tano a non fare i passi avanti promessi. Dopo il colloquio con la moglie, Felipe, non contento, decide di interrogare Lolita per trovare un riscontro oggettivo alle parole della moglie. Finito con la sua domestica convoca a casa sua anche la vicina, Trini. La donna conferma le parole di Celia e fa capire a Felipe che non ha mai ceduto alle sue lusinghe. Intanto, in casa Palacio si festeggia. Proprio Trini si è preparata per l’esame di economia mentre il marito, per ringraziarla della gioia che ha portato nella sua vita, ha deciso di farle un regalo: un viaggio in Italia. La cosa eccita molto la donna che, però, deve rimanere con i piedi ben piantati a terra per affrontare al meglio il suo esame. German e Manuela continuano a rimanere digiuni visto che non hanno i soldi per comprare del cibo ma proprio mentre i due si consolano con il loro amore (nonostante brontolii che arrivano dal loro stomaco), ecco arrivare Leandro con una cassetta di frutta e verdura. German ringrazia con un gran sorriso mentre Manuela vorrebbe rifiutare ma alla fine accetta e prepara la colazione per tutti. Maximiliano è a colazione con la moglie e con Roman e si dice pronto a vendere la sua vecchia casa per saldare i debiti con Cayetana e chiudere i rapporti con la strega del quartiere una volta per tutte. Rosina non sembra d’accordo, come finirà questa storia? Cayetana si prepara ad incontrare la regina ma Justo si comporta in modo strano e quando la sua amante lo invita a seguirla, lui declina con mille scuse, ecco perchè la dark lady chiede a Ursula di tenerlo d’occhio.

Il rapporto tra Trini e Maria Luisa è sempre stato altalenante nelle trame di Una vita, la telenovela in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato a partire dalle ore 14:10. Sebbene la moglie di Ramon sia stata a modo suo sempre molto disponibile nei confronti della figliastra, Maria Luisa si è mostrata spesso fredda e scontrosa verso di lei. Ne avremo ulteriore conferma nell’appuntamento odierno, quando l’amica di Leonor apparirà quasi maleducata nei confronti della matrigna, colpevole soltanto di volerla aiutare negli studi. Ma per Trini ci saranno anche dei motivi per i quali gioire, almeno per il momento: Ramon le proporrà di partire per un viaggio per l’Italia, realizzando uno dei più grandi desideri della moglie. Un ‘uragano’ però potrebbe abbattersi molto presto sulla famiglia Palacios!