Tra i giudici di X Factor 2016 che vedremo impegnato stasera nelle terze Audition c’è anche lo spagnolo Alvaro Soler. Il cantante è esploso negli ultimi anni divenendo un vero e proprio fenomeno di tendenza in Italia con le due hit delle ultime due estati ‘‘El Mismo Sol” e ”Sofia”. Oltre al suo ruolo di giudice nel reality show continua anche ovviamente la sua carriera da cantante e così lancia su Instagram la richiesta di sostegno ai suoi fan per quanto riguarda gli Mtv Ema di Rotterdam del prossimo sei novembre. A commento scrive: “Y otra increible sorpresa!! Thank You all for this nomination! You can now vote for me as best spanish act!”, “Un’altra incredibile sorpresa!! Grazie a tutti per la nomination!! Potete votarmi come miglior spagnolo“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Secondo le ultime notizie che possiamo reperire dai suoi canali social, Alvaro Soler al momento non si trova nel nostro Paese ma in giro per l’Europa. Dopo aver fatto tappa a Düsseldorf, il cantante spagnolo si è esibito a Parigi: clicca qui per vedere la foto. Le puntate di X Factor in onda in queste settimana sono registrate e la presenza di Alvaro non è ancora necessaria. Sicuramente Soler tornerà in Italia con l’avvicinarsi della della fase dei Live, che prenderà il via il prossimo 27 settembre. Questo sabato, 1 ottobre, Alvaro Soler si esibirà a Trieste in occasione della Barcolana in Musica in Piazza Unità d’Italia. Il concerto è ad ingresso libero e gratuito. Inzialmente il concerto era previsto per il prossimo 7 ottobre: “Ciao a tutti! Mi spiace dire che il concerto dal 7 Oct a Trieste e passato al 1 Oct per causa dal Latin American Music Awards 🙁 Spero vedervi anche il 1! e spero non sia un grande inconveniente per voi! Grazie ancora! Un bacio!”, ha scritto il cantante sui suoi canale social.

È uno dei nuovi giudici di X Factor 2016. Il suo ingresso è stato annunciato proprio in piena estate quando la decima edizione del talent show di Sky ha preso forma con le prime audizioni in giro per l’Italia. Molti hanno subito pensato che il cantautore poteva essere il nuovo Mika ma così non è stato. Nessuna parola da poter riportare sulle gif o sulle foto da condividere sui social, ma solo due occhi da cucciolo che diventano a forma di cuoricino quando sul palco si presentano delle belle ragazze. Nelle prossime puntate di X Factor i giudici si ritroveranno a stringere la cinghia. Fino a questo momento, Alvaro Soler non ha preso decisioni molto controcorrente rispetto agli altri suoi colleghi ma nella prossima fase, quella dei Bootcamp, potrebbe venire fuori un lato di lui che ancora non conosciamo. Dalle audizioni ai Bootcamp si passerà da nuove eliminazioni che potrebbero dimezzare i nomi in lista e a quel punto non siamo sicuri che basterà solo un bel sorriso o un bel fisico per conquistare lo sguardo innamorato di Alvaro Soler. Diventerà il cattivo che non ti aspetti? In attesa di conoscere il Soler in versione villain non possiamo far altro che ascoltare i suoi successi sempre ai vertici delle classifiche in Italia ma anche in Spagna e in Sud America dove spesso è protagonista di programmi tv e varie ospitate. 

Continua a firmare successi e a duettare con artisti italiani ma, soprattutto, con Emma Marrone. I fan di X Factor conoscono bene l’affetto e la stima che legavano Fedez e Mika e sperano che succeda lo stesso anche con Alvaro Soler. I due giovani giudici siedono vicini e spesso sono protagonisti di divertenti siparietti e risate ma le loro voci e i loro generi sembrano davvero inconciliabili. Sono molti quelli che si attendono un futuro duetto tra due dei quattro giudici di questa edizione, ma siamo davvero sicuri che si tratti di Fedez e di Alvaro Soler?