I protagonisti de Il Segreto torneranno domani, come sempre su Canale 5, per il consueto appuntamento pomeridiano che prenderà il via a partire dalle 16.20. Le anticipazioni ci svelano che la nuova puntata si concentrerà principalmente sulla vicenda della malattia di Ines, di cui si occuperà Severo in prima persona. Santacruz, infatti, sfruttando tutte le sue conoscenze, convincerà il dottor Novoa Santos ad andare a Puente Viejo per visitarla. La moglie di Bosco sarà al settimo cielo per questa bella notizia e con lei tutta la sua famiglia, che continuerà a sperare in una cura capace di dare alla ragazza una possibilità di salvezza. Nel corso del prossimo episodio ci sarà spazio anche per Raimundo, che dovrà fronteggiare ancora una volta le difficoltà economiche di Francisca, decisa a non accettare l’aiuto legale offerto da Marcial. L’uomo, infatti, dovrà comunicare la decisione a don Anselmo, che noterà anche qualcosa di molto strano in lui.

Prado, protagonista di questa puntata de Il Segreto, cerca di ristabilire un dialogo con Sixto ma il ragazzo, in seguito alle minacce ricevute da Emilia, cerca di non attirare troppo l’attenzione su di sé. Al dispensario, Severo Santacruz spiega a Bosco di essere sulla buona strada per ottenere la visita di un importante medico e si dice pronto a pagare qualsiasi cifra pur di salvare Ines e donarle la cura di cui ha bisogno. Mauricio giunge alla villa per raccontare alla padrona di casa ciò che è successo fra Sol e gli uomini presenti alla locanda, ma Severo ancora non è al corrente della vicenda e si reca alla locanda per saldare il conto dei lavori alla chiesa. Qui, sono tutti determinati a mantenere il più stretto riserbo sulla questione, ma Matias fa una piccola gaffe citando Lucas e questo convince Severo a recarsi al dispensario per ottenere informazioni da lui su quanto accaduto. Il medico, però, è deciso più che mai a non rivelare nulla sulla notte brava di Sol, e questo porta i due verso un nuovo attrito. Alla fattoria, intanto, Gracia avverte un malore e viene soccorsa da Mariana, mentre Prado, dopo aver scoperto che Sixto lascerà presto Puente Viejo, si convince a cercare un modo per trattenerlo.

Il Segreto, in questo momento in onda su Canale 5 per un maxi appuntamento in prima serata, vede Carmelo intento a chiedere aiuto a Lucas per lo strano atteggiamento di Sol, che ha deciso di uscire dalla Quinta Miel vestita come era solita fare nella casa per appuntamenti. Il medico pensa di mettere in atto un piano e chiede a Carmelo di tornare a casa per attendere l’eventuale ritorno di Sol. La ragazza, però, ha già raggiunto la locanda, dove molti uomini non riescono a toglierle lo sguardo di dosso. Lucas riesce a individuarla e, nell’atto di difenderla dagli approcci degli sconosciuti, finisce per provocare una piccola rissa, che si risolve nel migliore dei modi solo grazie all’intervento di Alfonso. Aurora, intanto, fa una telefonata a El Jaral, ma in questa occasione Bosco sceglie di non parlarle della malattia che sta uccidendo sua moglie. L’uomo, infatti, pensa che molto presto il nuovo medico troverà la cura giusta per la sua guarigione. Prado, intanto, continua a essere combattuta fra ciò che prova per Sixto e la volontà di non cedere alle sue avances, ma quando Alfonso le rivela che in una coppia è normale litigare, lei si abbandona al ricordo del loro primo bacio.

Le ultime puntate de Il Segreto stanno mostrando la crisi di uno dei matrimoni più longevi della soap opera, quello fra Emilia e Alfonso. La donna, determinata a risparmiare a Prado il suo stesso destino, decide di affrontare Sixto di petto e gli promette che se farà soffrire la sua protetta, parlerà di tutta la faccenda con suo padre e, successivamente, farà in modo di rovinare per sempre i loro affari con Severo Santacruz. Alla fattoria, intanto, Gracia continua a portare a termine le tante faccende richieste dal suo nuovo lavoro; la ragazza, però, comincia ben presto ad avvertire la stanchezza. Alla Quinta Miel, intanto, Sol continua a ripensare alle parole di Lucas. Carmelo cerca di prendersi cura di lei in assenza di Severo, ma quando la ragazza chiede di poter uscire da sola per fare quattro passi, lui cerca di farle cambiare idea, soprattutto perché ritiene che il suo vestito non sia adeguato alla situazione. Alla villa, invece, Francisca continua a pensare alla vendetta nei confronti del suo nemico, anche se la situazione economica della villa continua a preoccupare Raimondo e Mauricio.

Ines, protagonista delle ultime puntate de Il Segreto, ritrova la speranza quando Bosco le dice che Severo Santacruz cercherà di darsi da fare per portare a Puente Viejo uno dei migliori specialisti fra quelli suggeriti da Lucas. Se tutto andrà bene, la donna potrà ricevere le cure di un luminare e sperare di salvarsi dalla malattia che la sta consumando giorno dopo giorno. Severo si dà da fare sin da subito, ma deve anche fronteggiare il continuo malessere che assilla sua sorella, la quale è anche determinata a non lasciarsi visitare da Lucas. Carmelo, dispiaciuto per il nuovo battibecco fra i due, cerca di confortare il suo migliore amico promettendogli di vegliare su Sol. Raimundo, desideroso di risolvere i problemi economici di Francisca, si confida con Don Anselmo, al quale spiega la necessita di ottenere al più presto l’aiuto legale di suo fratello Macial. La Montenegro, però, interrompe i loro discorsi: è determinata più che mai a bloccare sul nascere questa nuova richiesta di aiuto, anche perché è certa che molto presto il suo nemico avrà quello che si merita.

I problemi economici di Donna Francisca aprono la prima parte di questa puntata de Il Segreto. La matrona, infatti, viene umiliata ancora una volta da Severo Santacruz a causa dell’invio di un misterioso pacco contenente alcuni oggetti venduti in precedenza al monte dei pegni. Francisca, piena di rabbia, giura che il giorno in cui riuscirà a risollevarsi da questa terribile situazione otterrà la sua vendetta. Da parte sua, Severo continua a supportare sua sorella Sol, che non riesce a vivere in maniera serena a causa dei suoi continui problemi di salute, che forse nascondono un malessere più profondo. Alla locanda, Prado sembra aver recuperato il suo buonumore grazie alla presenza di Matias, ma quando Sixto fa il suo ingresso nel salone, la ragazza recupera tutta la sua tristezza, soprattutto perché il suo amato le rimprovera il fatto di averlo dimenticato velocemente. Bosco, intanto, disperato per la malattia di Ines, chiede aiuto a Severo per ottenere un incontro con uno specialista fra quelli suggeriti da Lucas.

Manca davvero pochissimo alla nuova puntata de Il Segreto, che darà il benvenuto ai telespettatori di Canale 5 fra pochi minuti con una puntata da non perdere. In questo doppio episodio in prima serata vedremo la giovane Prado intenta a riavvicinarsi a Sixto, che però farà di tutto per ignorarla in presenza di Emilia per non destare alcun sospetto. Matias, inoltre, rivelerà a Prado che molto presto il suo amato lascerà Puente Viejo. Come reagirà la ragazza? In attesa del nuovo episodio, i tanti telespettatori hanno commentato questa e altre vicende della soap opera direttamente sui social network: “Io Prado già non la sopporto più! Prima dice a Sixto che lei non è una di quelle ragazze che si concedono facilmente e poi cosa fa? Vuole riavvicinarsi a lui… Vuole far vedere che lei è una santarellina perbene, ma non è nient’altro che una mocciosa che deve essere presa a calci nel sedere. Non merita l’amore di Matias!”, “Condivido, mi sembra cascata dalle nuvole”, “Prado insopportabile!”. La nuova arrivata riuscirà finalmente a capire le vere intenzioni di Sixto?

La notizia della gravita della malattia di Ines ieri ha lasciato Bosco senza parole. La loro felicità è durata pochissimo e ora lui potrebbe restare di nuovo solo, al fianco del piccolo Beltran. La tristezza si trasformerà in rabbia anche se, dopo il dispiacere iniziale, Bosco capirà di dover essere più razionale possibile. Ines è ancora viva e lui si dirà disposto a lottare con ogni mezzo possibile e a portarla fino in capo al mondo per cercare una cura in grado di non rendere mortale il diabete. Di fronte a queste insistenze, Ines sembrerà ritrovare la speranza e la gioia di vivere anche se per lei potrebbe essere troppo tardi. Nella puntata di questa sera i due organizzeranno una merenda per dare la notizia al resto della famiglia mentre, alla tenuta, Francisca decide di usare Sol per farla pagare a Severo, ci riuscirà? Cliccate qui per vedere il promo della puntata.

Il Segreto tornerà su Canale 5 oggi a partire dalle ore 16:20, al termine della fascia pomeridiana del Grande Fratello Vip. L’amicizia tra Sol e Lucas si farà sempre più profonda: la giovane Santacruz si fiderà completamente del dottore, che dimostrerà a sua volta di prendere molto a cuore le sorti della nuova arrivata. Ma si tratterà soltanto di un rapporto tra paziente e il suo dottore? E’ innegabile che tra loro comincerà a nascere una bella amicizia, che verrà notata anche da Severo. Quest’ultimo gradirà particolarmente questa frequentazione della sorella, diventando fin dal primo momento il principale sostenitore di questa coppia. L’amore sembra essere inevitabile, così come gli ostacoli per la relazione regina della telenovela spagnola.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, continua a tenere banco il rapporto di amore e odio tra Gracia e Hipolito. Lui ha lungamente dichiarato all’amica di non volerne più sapere di lei, invitandola persino a lasciare Puente Viejo. Lei ha cercato di convincerlo a cambiare idea, dichiarando di essere davvero innamorata ma le sue parole non sono servite a nulla. Per Gracia arriverà oggi il momento di voltare pagina e per farlo potrà contare sull’appoggio di Mariana. Quest’ultima chiederà all’amica di trasferirsi presso di lei e aiutarla alla fattoria, durante questo periodo nel quale Nicolas ha dovuto allontanarsi da Puente Viejo per motivi di lavoro. Gracia accetterà, anche se sarà proprio a casa di Mariana che si presenterà Hipolito, finalmente con le idee chiare in testa.

Niente di nuovo ne Il Segreto se non fosse che il dramma di Ines, attualmente in primo piano, ha raggiunto anche Bosco. Nelle ultime puntate, l’ex balia si è confidata con Candela e Rosario sulla sua malattia ma non con Bosco convinta di poterglielo nascondere fino alla fine e vivere così serenamente. Le cose non sono andate come previsto e quando Bosco ha iniziato ad inistere per andare a fare una scamapgnata tutti e tre insieme, Ines non ha potuto far altro che trovare un escamotage per non farlo. Le sue condizioni non le permettono più di uscire e di fare lunghe passeggiate ma per non deludere Bosco, la giovane alla fine dice sì. Più tardi la vediamo con Rosario intente a bendare una delle sue caviglie per fingere un piccolo incidente domestico per non uscire. Bosco capisce che le due stanno nascondendo qualcosa e così mette alle strette la moglie che alla fine, tra lacrime e baci, gli rivela che sta per morire.

I telespettatori de Il Segreto nel corso degli anni hanno assistito alle tante strampalate idee dei rappresentati della famiglia Miranar. Tra gare a Puente Viejo, preoccupazioni per la fine del mondo e passioni smisurate per qualche veicolo, Pedro e Hipolito ci hanno sorpreso in varie occasioni portando quella giusta dose di ironia di cui la telenovela spagnola aveva proprio bisogno. A partire dalla puntata di oggi, il sindaco evidenzierà un nuovo interesse che questa volta avrà a che fare con il mondo della politica. La sua diventerà una vera ossessione per le idee del comunismo, tanto da spingerlo a desiderare di incontrare altri ‘compagni’ recandosi in Russia. E così farà fra pochissimi episodi, segnando l’arrivederci di uno dei personaggi più amanti de Il Segreto. L’attore Enric Benavent ha deciso di dedicarsi maggiormente al teatro e farà il suo ritorno di tanto in tanto a Puente Viejo anche se per brevi occasioni.

La situazione economica di Donna Francisca continua a peggiorare giorno dopo giorno, al punto da spingere Raimundo a correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5, Ulloa deciderà di non fare affidamento sulla testardaggine dell’amata che potrebbe portare molto presto la tenuta alla bancarotta. Dopo avere subito da lei il rifiuto a chiedere l’aiuto dell’avvocato Marcial (il fratello di Don Anselmo) Raimundo deciderà di recarsi a La Quinta per parlare direttamente con Severo di affari. In tale circostanza, il padre di Emilia troverà un accordo con l’amico che accetterà di pagare le tasse della Montenegro. Ma cosa vorrà in cambio?

E’ davvero un peccato vedere la coppia più longeva de Il Segreto alle prese con problemi legati al loro doloroso passato. Sebbene Alfonso sia profondamente innamorato della moglie, non potrà fare a meno di dimenticare ciò che è accaduto molti anni prima, quando lei aveva occhi solo per Severiano il bello. E se il padre biologico di Maria dovesse tornare? Emilia cadrebbe nuovamente tra le sue braccia? Distrutto per questi ricordi che non lo lasceranno in pace, il locandiere chiederà alla moglie di dargli tempo senza fare ulteriori pressioni nei suoi confronti. Dovrà dimenticare quanto accaduto, per tornare ad essere felice come qualche settimana prima. Ma questi ultimi avvenimenti non sembrano promettere nulla di buono per questa stupenda coppia.