Nella prima serata di oggi, giovedì 29 settembre 2016, Top Crime trasmetterà due nuovi episodi della serie Bones 11, in prima Tv assoluta. Saranno la terza e la quarta puntata, dal titolo “Le ceneri scomparse” e “Il pasto dei lupi“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il Jeffersonian viene avvisato della presenza di un cadavere in forte stato di decomposizione, ritrovato all’interno di un’auto abbandonata. Intanto, Cami (Tamara Taylor) cerca di trovare un sostituto di Bones (Emily Deschanel) e chiede ai colleghi di scegliere se optare per Arastoo (Pej Vahdat) o no, preferendo rimanere imparziale. In base all’autopsia, Arastoo conclude che il cadavere è di Booth (David Boreanaz), conferma data da alcune fratture avute negli anni passati e la pistola di sua proprietà ritrovata al fianco del corpo. Bones si rifiuta di credergli ed anche se Arastoo è sicuro del responso, la dottoressa Brennan vuole cercare una certezza. Scopre così che si tratta in realtà di Jarred, il fratello di Booth, ma non riesce a stare tranquilla perché vuol dire che anche il marito è in serio pericolo. Nel frattempo, Booth giace svenuto in un edificio abbandonato e con una ferita importante all’addome.



Il caso viene assunto dall’agente Miller (Kim Raver) degli Affari Interni, che si dimostra subito poco collaborativa. Più tardi, Caroline (Patricia Belcher) informa Aubrey (John Boyd) che la Miller ha mentito perché il suo partner è scomparso qualche giorno prima. Questo vuol dire che l’agente è coinvolta nel caso, ma quando viene interrogata, rivela che il partner si trovava in una missione sotto copertura, alla caccia di alcuni criminali. La Brennan è quindi convinta che il marito stia preparando alla stessa operazione, mentre Arastoo capisce che Cami in realtà non lo vuole a capo del Dipartimento, a causa dei numerosi errori. A questo si aggiunge qualche attrito con la Brennan che sembra non fidarsi troppo dell’ultimo arrivato. Man mano che il caso va avanti, emergono altri cadaveri ed ogni volta Bones deve affrontare la possibilità che possa trattarsi del marito.



Booth invece cerca di curarsi con sostanze di fortuna ritrovate nella fabbrica in cui si trova con altri uomini, nel tentativo di concludere l’operazione di arresto. Aubrey invece trova altre prove che dimostrano come la Miller potrebbe essere il vero mandante degli omicidi, dato che il suo ex partner non si fidava chiaramente di lei ed è riconducibili a chi ha ucciso le diverse vittime. Intanto, la copertura di Booth salta, ma riesce ad uscire dal nascondiglio appena in tempo per abbracciare Bones, arrivata sul posto tramite altre strade. Quella sera, Arastoo comunica a Cami di volersene andare per poter iniziare una nuova vita ed un nuovo lavoro, consapevole che non potrà mai chiederle di mollare tutto.



Booth è molto nervoso perché qualcosa è andato storto nella spedizione delle ceneri del fratello ed il pacco è stato perso chissà dove. Hodgins invece cerca di convincere Angela a fare una mostra con le sue foto, convinto che abbia talento. Il team intanto indaga sul corpo di un uomo ritrovato nel lago cittadino. Hodgins è convinto che gli organi interni siano stati divorati dalle trote, ma alcuni tagli fanno intuire poi a Bones che si tratta in realtà di un’asportazione chirurgica.

Un cadavere viene ritrovato nei boschi in stato di forte decomposizione, a causa dei morsi degli animali selvatici. Bones si avvale dell’aiuto della dottoressa Mayer, la scienziata che ha sviluppato la piattaforma su cui gira il programma di riconoscimento di Angela. Grazie al suo intuito, il team scopre che la vittima è un appassionato di fantafootball e che numerose persone avevano dei rancori nei suoi confronti. Nel frattempo, Oliver chiede l’aiuto di Hodgins per risolvere un problema di impotenza. Cami invece confessa a Bones di essere rimasta molto confusa dalla sua stessa scelta di mettere al primo posto il lavoro invece del rapporto con Arastoo.