Nuovo appuntamento alle 14.00 su Rai 2 con “Detto Fatto”, il programma di tutor e ricette condotto da Caterina Balivo. Oggi, giovedì 29 settembre 2016, la conduttrice napoletana intervisterà Clio Zammatteo meglio conosciuta dal popolo del web come Clio Make Up. La pioterai delle YouTuber, che ha cambiato il mondo della cosmesi, racconterà della sua vita dall’infanzia a Belluno fino al suo trasferimento a New York. Clio ricorderà il primo tutorial caricato sul web nel 1998 e la popolarità raggiunta con i suoi video su YouTube, che contano oltre 200 milioni di visualizzazioni. Infine Clio svelerà anche le tendenze del make up 2017 cimentandosi in una prova di trucco pensata appositamente per “Detto fatto”. In attesa dell’appuntamento odierno, rivediamo i tutorial proposti nella puntata di ieri, mercoledì 28 settembre. 



Detto fatto, riassunto ultima puntata – La puntata si apre con un detto scatto inviato da Camilla dalla provincia di Varese che invita tutti a leggere la rivista della trasmissione anche in versione digitale. Segue la presentazione della protagonista del cambio look, si tratta di Giulia, studentessa ventiquattrenne della provincia di Milano. Quando si guarda allo specchio Giulia si vede multi color ma il suo vero obiettivo è quello di vendicarsi del suo ex fidanzato che le diceva sempre che non si curava e sistemava abbastanza per lui. Anche le sue amiche non sono da meno e le dicono che ha un look pessimo e che soprattutto non sa abbinare i colori. La puntata è dedicata alla bellezza in tutte le sue sfaccettature e il primo tutorial riguarda il look da viaggio. Il maestro di stile bon ton, Raffaello Tonon, dovrà curare il look di due ospiti molto particolari, Andrea Pinna e Roberto Bertolini, la coppia degli Antipodi che ha sviluppato una strana forma di dipendenza da viaggio dopo aver vinto la quarta edizione di Pechino Express. Da quell’esperienza infatti non hanno smesso di viaggiare ed il tutor dovrà dare loro dei consigli per essere un viaggiatore chic in tutte le occasioni.Giovanni Ciacci nella sua rubrica Scandalosamente Ciacci parla di una donna molto discussa ma anche molto amata Moana Pozzi e descrive la sua vita lavorativa e privata. Comincia a lavorare come attrice facendo una piccola parte in un film di Fellini per poi girare il suo primo film hard con Riccardo Scacchi. In seguito decide di buttarsi in politica ma senza successo, nel 1994 muore a Lione, in molti sostengono invece che lei sia ancora vita e tutto ciò non fa che alimentare il mistero che aleggia sulla sua vita.Ora è il momento di entrare in cucina con Alessandro Servida che propone un dolce tipicamente settentrionale, l’amor polenta che è di origine contadina.



È giunta l’ora di presentare un nuova tutor, Claudia Milia che dimostrerà grazie all’aiuto dell’ospite Lucia come curvare le ciglia naturali. La tutor ha mostrato i vari passaggi, dall’applicazione di un bigodino all’utilizzo di una serie di prodotti per fissare meglio le ciglia. Il trattamento non causa alcun fastidio, ha durata di circa sei settimane e assicura un look estremamente naturale.Si continua a parlare di bellezza con il dentista Giovanni Macrì che quest’oggi ci parla di sorrisi brutti dovuti a male occlusioni, ovvero quando le due arcate non si chiudono bene.Torna Giovanni Ciacci con le sue pagelle ed i voti quest’oggi saranno assegnati alle star che hanno indossato vestiti con i fiori. Sono tante le donne di spettacolo analizzate, Eva Longoria, Carolina Crescentini, Elisabetta Gregoraci, Antonella Clerici, Sarh Jessica Parker, Valeria Bilello, Veronica Maya ma il Ciaccia Awards va alla bellissima Paz Vega.



Per la prima volta in questa nuova stagione di Detto Fatto è tornata anche Eliana Piola, dottoressa degli amici a quattro zampe. La giovane veterinaria ha deciso di parlare dell’abbandono dei cani e come comportarsi quando si ci trova dinanzi ad un randagio. Giovanni Ciacci ristabilisce il collegamento per dare inizio alla rubrica I Ciacci Vostri e parlare di Philippa Middleton e del suo famoso lato b che tanto ha fatto discutere. Per l’ultimo tutorial si torna in cucina con la regina della cucina light, Paola Galloni, che ha l’obiettivo di preparare pietanze adatte alla “schiscetta”, ovvero il pranzo da portare in ufficio. Il piatto realizzato è a base di zucchine ripiene di seitan accompagnate con del riso Venere condito con pomodori secchi. È tutto pronto per accogliere in studio Giulia, protagonista del cambio look, la giovane studentessa appare molto più bella e sicura di sé con capelli più scuri e corti ed un vestito bianco anni ’30.