Sicuramente è uno dei personaggi più amati di X Factor 2016 e stasera è pronto per rendersi ancora protagonista di momenti di musica interessante e anche qualche siparietto magari con Arisa con la quale ha litigato diverse volte. Su Facebook è boom di like per una foto che ha postato Fedez che lo vede ritratto insieme proprio ad Arisa e con nel commento un semplice: “Stasera X Factor”. In meno di un’ora il rapper milanese ha preso quasi diecimila “Mi Piace” e un numero davvero importante di condivisioni. Sono tantissimi poi i commenti del pubblico che non vede l’ora di assistere alle situazioni di cui proprio Fedez sarà protagonista. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Tra i momenti più divertenti delle prime due puntate di X Factor 2016 ci sono stati sicuramente i litigi tra i due giudici Fedez e Arisa. I due ovviamente si stimano, ma durante le Audition spesso hanno avuto delle idee diverse che li hanno portati spesso a punzecchiarsi. E’ per questo che anche oggi sui social diversi utenti hanno sollevato la domanda se accadrà qualcosa anche oggi. Fedez e Arisa ovviamente hanno due stili veramente diversi e che hanno portato a diverse incomprensioni che hanno portato proprio la cantante a sottolineare ai microfoni di Deejay Chiama Italia il fatto che non fossero organizzati ma nati proprio da idee diametralmente opposte. Nonostante questo però poi alla fine i toni sono rimasti sempre contenuti e i due si sono poi sempre chiariti al di fuori della trasmissione. Certo è però che le discussioni tra i giudici sono un motivo che anima le puntate di X Factor e che il pubblico aspetta sempre con curiosità.



Stasera sarà in onda su Sky Uno per la terza serata di Audition per X Factor 2016. Il rapper milanese nel pomeriggio è stato ospite insieme al collega J-Ax negli studi di Rtl 102.5 per parlare del tour che partirà l’11 marzo prossimo. Simpatica l’incursione di Fabio Rovazzi durante l’intervista con Fedez che sottolinea: “Mi mette buon umore, lo vorrei sempre con me“. J-Ax ha sottolineato alcuni particolari del suo momento: “Ho sentito l’esigenza di parlare di me, trasmettendo le mie emozioni, anche nel mio libro Imperfetta Forma”. Poi a sorpresa J-Ax svela un particolare sul tour: “Mi piacerebbe cantare alcune canzoni di Fedez in tour anche Cigno Nero perchè no?“. Clicca qui per leggere tutti gli estratti dell’intervista sulla pagina Twitter di Rtl 102.5.



Non solo X Factor per Fedez. Il rapper e giudice del talent show è pronto a tornare sul palco e questa volta lo fa con l’amico e collega J-Ax. Dopo il succedo di “Vorrei ma non posto” – 100 milioni di visualizzazioni e cinque dischi di platino – i due rapper si preparano all’uscita del loro primo album insieme, il cui lancio è fissato per gennaio 2017. E da marzo porteranno la loro musica – grandi successi e inediti scritti a  quattro mani – nei palazzetti d’Italia. Il tour partirà ll’11 marzo dal PalaAlpitour e si concluderà a Milano il 10 aprile. Ecco le date, dopo Torino: 13 marzo a Bologna, 15 marzo a Firenze, 18 marzo a Roma, il 28 marzo a Napoli, il 31 marzo ad Acireale, il 3 aprile a Reggio Calabria, il 5 aprile a Bari, il 7 aprile a Padova, l’8 aprile a Conegliano e infine il 10 aprile a Milano. I biglietti saranno disponibili da domani, venerdì 30 settembre, dalle 14 online su Ticketone, e dal 3 ottobre in tutti i punti vendita. 

Polemiche e solo polemiche. Questo ha portato con sè l’ultima puntata di X Factor 2016 andata in onda giovedì scorso almeno per quel che riguarda Fedez. Il rapper milanese è l’unico dei giudici della passata edizione del talent show formato Sky, a essere stato confermato. Fedez ha dovuto dire addio ai suoi ex colleghi ma, soprattutto, a Mika con il quale ha lavorato anche al singolo Beautiful Disaster. Dietro il balcone dei giudici, insieme a Fedez siedono Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Soler. Con il primo il rapper ha sempre poco da dire e i due si trovano spesso a condividere lo stesso giudizio. La stessa cosa non succede con Arisa. Dopo solo due puntate i due sono già riusciti a scontrarsi almeno un paio di volte. In particolare, nell’ultima puntata andata in onda giovedì scorso, Fedez e Arisa hanno finito per punzecchiarsi per via di una sedicenne che si è presentata sul palco pronta più a farsi notare (secondo Fedez) che a mettere in mostra le sue qualità canore (assenti, sempre secondo il rapper). Di tutt’altro parere Arisa che aveva visto in lei una personalità spiccata. I due hanno fatto pace subito dopo con tanto di bigliettino di scuse: vedremo altre scintille nella prossima puntata dedicata ancora alle audizioni? 

Torna in onda giovedì 29 settembre e lo fa con nuovi talenti pronti a conquistare un posto ai Bootcamp. Fedez sarà ancora seduto dietro il bancone dei giudici ma non solo per fare polemica con Arisa, o altri colleghi, ma anche per trovare una possibile pop star e, magari, lasciarsi commuovere. Dietro i tatuaggi e quel volto da duro di ragazzo di borgata, si nasconde un rapper dal cuore d’oro e dalla lacrima facile. Anche nell’ultima puntata del talent show, Fedez, ha avuto modo di commuoversi e lasciarsi andare all’emozione con l’esibizione di Veronica Marchi. La trentatreenne, musicista di professione, è salita sul palco armata di chitarra e di una voce meravigliosa, lasciando senza parole i quattro giudici. Fedez è rimasto molto colpito dalla cantante commentando con un “la tua esibizione parla da sola”. Riuscirà a commuoversi e farci sorridere anche nella prossima puntata del talent show? Sicuramente sì. 

L’ultima puntata di X Factor 2016 non ha portato solo con sé commozione e liti per Fedez, ma anche un momento un po’ di imbarazzo che ha attirato subito l’attenzione degli addetti ai lavori e dei fan del programma. Il momento topico è stato quello relativo all’ingresso in studio di Francesca Michielin che, prima di sedere per qualche minuto in giuria, ha salutato i quattro giudici. E’ proprio il momento del suo incontro con Fedez ha sollevato un polverone. I due a malapena si sono salutati e questo ha fatto gridare alla “crisi” del loro rapporto. Secondo alcuni, Fedez e la Michielin sono in rotta di collisione, secondo altri, i due si erano già salutati dietro le quinte e quindi non c’era motivo di tanta enfasi solo per via della presenza delle telecamere. Chi avrà ragione?