L’allieva, la nuova fiction di Raiuno, è già un successo. Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, nel panni di Alice e del dottor Conforti, hanno convinto tutti. Nella seconda puntata de L’Allieva, la storia di Alice entrerà nel vivo. La studentessa diventerà ufficialmente una specializzanda di medicina legale e comincerà una storia d’amore con il bel Arthur. Per Alice, però, ci sarà tempo anche per le indagini. La giovane studentessa, insieme al team del dottor Conforti, dovrà indagare sulla morte di una studentessa che potrebbe aver perso la vita dopo l’assunzione di alcune sostanze stupefacenti. Successivamente, Alice che, pur essendo sbadata, ha un grande intuito per nello scoprire la verità, si ritroverà a fare delle indagini sulla morte di un ragazzo che, in stato di fermo, è deceduto dopo essere stato colpito da qualcuno. Nella seconda puntata de L’Allieva, dunque, i colpi di scena non mancheranno.
I fans della fiction L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale non vedono l’ora di ritrovare in tv i protagonisti nella seconda puntata che andrà in onda su Rai Uno il prossimo 4 ottobre. Tra coloro che hanno sicuramente conquistato il pubblico c’è Yukino, interpretata da Jun Ichikawa. Sulla pagina Facebook dedicata alla fiction troviamo un video in cui l’attrice giapponese rivolge una domanda importante ai telespettatori, assicurandosi che la capiscano sia i suoi connazionali che i fans italiani grazie alla ripetizione in entrambe le lingue: “Vi è piaciuto il primo episodio de L’Allieva?”. Un quesito a cui i telespettatori hanno risposto con una trentina di like in meno di mezz’ora e commenti come questo: “Siiiiiiiii! Sei simpaticissima!”. Clicca qui per vedere il video.
Cosa succederà nella seconda puntata de L’Allieva? La nuova fiction di Raiuno che ha già conquistato il pubblico potendo contare su un grande cast in cui spiccano Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, tornerà in onda martedì 4 ottobre con tantissime sorprese. Alice, pasticciona ma molto in gamba, vedrà cambiare la propria vita. Oltre a diventare ufficialmente una studentessa di medicina legale, vedrà entrare nella sua vita un ragazzo, Arthur, con il quale scoppierà subito la passione. I due saranno travolti da un amore istintivo che crescerà sempre di più portando dei guai anche ad Alice che continuerà a distrarsi sul lavoro facendo infuriare il dottor Conforti, sempre pronto a puntarle il dito contro. Tra Alice e Arthur il rapporto andrà a gonfie vele nonostante la poca conoscenza tra i due ma una decisione del ragazzo rischierà di cambiare per sempre la vita di Alice.
A guardare la prima puntata de L’Allieva, andata in onda ieri su Rai Uno, c’erano anche i protagonisti stessi della fiction. Un video pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook dedicata alla fiction ci mostra infatti Lino Guanciale mentre viene doppiato da Jun Ichikawa, l’attrice giapponese che interpreta Yukino. Dopo un breve momento di confusione a causa della “traduzione”, l’attore che interpreta Claudio Conforti si è ripreso grazie a un provvidenziale “coppino” sferratogli da Pierpaolo Spollon è rivolto al pubblico: “Noi stiamo guardando la puntata dell’Allieva, e voi?”. A rispondere con un entusiasta “sì” e con un gran sorriso ci ha pensato Jun: clicca qui per vedere il video che ha collezionato oltre 6mila like in meno di un giorno e tantissimi commenti entusiasti come questi:”Anch’io la guardo e vi trovo tutti perfetti”, “Tutti bravissimi ma questo era scontato e perfetti nei loro ruoli in modo quasi incredibile! !! Fortissimi”, “Bella bella sta fiction poi lui e bravissimo complimenti”.
Dopo Lino Guanciale, anche Alessandra Mastronardi usa i social per ringraziare i suoi fan e il pubblico che ieri sera ha visto la prima puntata della fiction “L’allieva” decretandone il successo nella prima serata di martedì. “G R A Z I E G R A Z I E G R A Z I E Questa foto è stata scattata durante la cena di fine lavorazione dell’Allieva! Qui solo una parte della troupe, solo una parte di noi, del microcosmo di Alice, ma insieme vi vogliamo gridare un immenso Grazie! Vi ringrazio! Vi ringraziamo tutti, uno per uno! Per il sostegno, per l’affetto, per aver creduto in noi! Questo è solo l’inizio...”, ha scritto l’attrice pubblicando la foto in bianco e nero (clicca qui per vedere il post). Tantissimi i messaggi di risposta dei fan: “Grazie a TE /VOI .. A TE… Perché sai far appassionare con la tua bravura… Sai essere tutto e non è da tutti.. Grazie Ale“, “Bellissima puntata quella di ieri sera Alessandra, complimenti!” e “Ho visto la prima puntata ieri e me sono innamorata!“, scrivono i fan dell’attrice.
Di questi tempi riuscire ad incollare più di cinque milioni di telespettatori davanti ai teleschermi non è facile ma L’allieva, la nuova fiction di Raiuno, ha superato la prova. Sono stati 5.162.000 gli spettatori che hanno seguito le avventure di Alice, una studentessa di medicina che, seppur brillante negli studi, è una ragazza sbadata. L’allieva ha convinto tutti. Merito della storia fatta di amori e casi di omicidi da risolvere ma anche della presenza di due degli attori più amati del piccolo schermo. Accanto ad Alessandra Mastronardi, l’amatissima Eva de I Cesaroni, troviamo Lino Guanciale, diventato un vero beniamino dei telespettatori di Raiuno, sempre più sulla cresta dell’onda. Dopo aver fatto il professore in Che Dio ci aiuti, dopo l’avvocato senza scrupoli di Non ditelo al mio capo, Lino Guanciale si è calato perfettamente nei panni del dottore senza cuore che fa di tutto per mettere in difficoltà la sua allieva. Una coppia vincente che è stata premiata dai pubblico.
L’allieva, la fiction tratta dai romandi di Alessia Gazzola, è finalmente stata trasmessa da Raiuno. La protagonista è la giovane Alice, che pur essendo brillante come studentessa di medicina, non nasconde il suo lato pasticcione rendendola così umana agli occhi del pubblico. Dopo la prima puntata in cui i telespettatori hanno potuto conoscere Alice e il temuto dottor Conforti, interpretato dall’affascinante Lino Guanciale, nella seconda puntata che andrà in onda martedì 4 ottobre, la fiction entrerà nel vivo. Alice diventerà ufficialmente una specializzanda di medicina legale ma la sua vita non sarà affatto facile. Il dottor conforti non la perderà di vista neanche un attimo, controllando tutti i suoi spostamenti. Lo stesso faranno i suoi colleghi, preoccupati dall’intuito e dalla bravura di Alice che, pur essendo distratta e mai precisa e attenta, riesca ad avere un intuito particolare per le indagini.
L’Allieva, tratto dai romanzi del medico-scrittrice Alessia Gazzola, è un copione già visto di omicidi all’italiana e storie d’amore dai buoni sentimenti. La protagonista è una ragazza ingenua e imbranata, che non studia e prende 30 e s’infatua tanto del capo quanto di un aitante amico del fratello. L’indagine, di sapore “donmatteiano”, sulla morte della badante annovera il medico-detective nella schiera di professoresse, poliziotti, infermieri, e anche medici con l’irresistibile tentazione di curiosare nella vita dei morti. Il pubblico intanto impazzisce per la prestante parte maschile del cast, tutti veterani del microcosmo delle fiction all’italiana: Lino Guanciale in splendida forma, Dario Aita, Pierpaolo Spollon. Un esercito di “gnocchi”, come vengono chiamati su Twitter, che danzano intorno alla protagonista, un’Alessandra Mastronardi che non riuscirà mai a staccarsi completamente dal passato cesaroniano. – La “Bridget Jones” della medicina legale, come Alessandra Mastronardi ha definito il suo personaggio, muove i primi goffi passi nella specialità legale, una strada che coglie al volo durante la tragica morte della badante russa di sua nonna. All’interno del fil rouge classicamente italiano “spaghetti e delitti” con la dottoressa che indaga, troviamo anche il classico triangolo amoroso destinato a portare avanti i lati “da soap” della serie pink-medical. Già nella prima puntata la vita sentimentale della sbadata Alice sembra un po’ confusa: infatuata del capo, infatuata di uno sconosciuto, non oppone resistenza quando il primo la provoca, l’accarezza o prova a baciarla (!) ma nel contempo non si dispiace neppure per le avances discontinue e saltuarie dell’altro. Un triangolo in grande stile che è destinato a tenerci compagnia per tutte le prossime puntate. Con scioglimento finale facilmente intuibile. – La prima puntata de L’Allieva ci ha presentato luci e ombre di Alice Allevi, una studentessa goffa e pasticciona con il sogno (scoperto per caso, con la morte della badante di sua nonna) di diventare medico legale. La ragazza è divisa tra l’attrazione per il suo capo, il dottor Claudio Conforti, un playboy ruvido e severo, e per il giovane Arthur, reporter incontrato casualmente a una sfilata. Nella seconda puntata Alice inizierà a coronare il suo sogno: finalmente sarà una specializzanda; anche se la vita in Istituto non sarà per nulla facile con Claudio che incombe. Ma per lei la sorte ha in serbo una novità: Arthur, amico di suo fratello e figlio del responsabile dell’Istituto. Intanto, mentre la storia con quest’ultimo decolla, Alice deve fare la sua prima autopsia: una ragazza morta per shock anafilattico. Nel secondo episodio Alice viene rimproverata da Claudio perché sempre distratta e deve occuparsi del caso di un ragazzo morto mentre era in stato di fermo. Studiando i tatuaggi, la specializzanda arriverà alla soluzione.
Ne L’allieva troviamo due veterani del piccolo schermo italiano: Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La serie giallo-rosa presenta la storia di Alice, una specializzanda in medicina legale. La ragazza nei suoi primi approcci con il mondo del lavoro sarà seguita da un medico più esperto, Claudio Conforti, un sexy playboy che la metterà a dura prova e soprattutto metterà a repentaglio la cotta della specializzanda per Arthur, affascinante reporter di guerra. Ben presto tra la ragazza e Conforti si instaurerà un rapporto conflittuale ma non privo di una certa attrazione. Sul lavoro Alice dovrà confrontarsi anche con Ambra, una sexy collega bionda interpretata da Martina Stella e che catturerà gli sguardi e l’attenzione di tutti. Alice è un’eroina maldestra, distratta, una sognatrice con la testa perennemente tra le nuvole. “Potremmo definirla la Bridget Jones della medicina legale” commenta Alessandra Mastronardi riferendosi al proprio personaggio. – Alice Allevi compie 26 anni, è al sesto anno di medicina ma è profondamente in crisi. Non sa ancora cosa fare della sua vita e non sa se ha preso la strada giusta e cosa vorrebbe fare. La notte dopo la festa di compleanno, la badante della nonna di Alice di nome Tamara viene trovata morta in cucina, colpita alla testa da un oggetto pesante. Il medico legale disponibile è Claudio Conforti, che arriva in smoking dopo una festa e assolda Alice come temporanea allieva. Un episodio che la colpisce e le fa capire quale potrebbe essere il suo futuro. La ragazza si rivolge di nuovo a Conforti e fa la domanda di internato, per svolgere la pratica con lui. Alice ha preso una cotta fulminea per l’affascinante medico. Intanto a Roma arriva una nuova coinquilina per la ragazza: una ragazza giapponese che accetta di dividere l’appartamento e l’affitto con l’aspirante medico. Alice comincia a lavorare con il dottor Conforti e ad assistere alle autopsie. – Alice, dopo la prima lezione di medicina legale con Claudio Conforti e la sua assistente Ambra, torna a casa dei genitori per il weekend e scopre altri dettagli sulla morte di Tamara: la ragazza aveva partorito poco prima di morire e non era la prima volta. Nessuno della sua famiglia è a conoscenza dei retroscena di questo importante dettaglio. Intanto Alice fa il primo danno durante la specializzazione: fa cadere e rompe il prezioso cranio di Mortimer. Intanto Alice continua a indagare sulla vita nascosta di Tamara e sul figlio che la badante aveva avuto. Al funerale della ragazza, Alice e sua nonna vedono un ragazzo sconosciuto e un’altra badante, una ragazza che Alice ha visto lasciare dei fiori davanti al loro cancello. C’è anche la polizia al rito funebre, che vuole interrogare la giovane specializzanda. Alice consegna un plico con le ecografie di Tamara, il biglietto aereo per tornare in Russia i documenti dell’altro figlio. – Alice ha un primo scontro con il dottor Conforti, che la ammonisce: è troppo goffa, maldestra e distratta e non si può fare il medico legale senza avere una minuziosa precisione. Intanto, al paese della sua famiglia, l’aspirante dottoressa scopre altri retroscena su Tamara. A una sfilata di moda dove Alice è stata invitata dal fratello, incontra un ragazzo affascinante, Arthur, fidanzato della stilista. Intanto suo fratello Marco s’interessa all’amica giapponese, la nuova coinquilina. Alice è in crisi: tutti gli uomini che le piacciono sono fidanzati o poco raccomandabili. Ma la sua ansia viene spazzata via presto dalla badante Belinda, ex collega di Tamara e impiegata presso l’amica di famiglia Luisa. Alice trova la donna per strada sola, ferita e sconvolta. I lividi di Belinda preoccupano Alice che visita la ragazza e chiede chi è il suo aggressore. Nel frattempo la specializzanda fa amicizia con una collega che s’innamora di suo fratello. – Mentre indaga sul giro di badanti e sulla morte di Tamara, Alice rivede in giro Arthur, il ragazzo che l’ha colpita alla sfilata (e che stavolta la saluta). La ragazza si presenta all’ultimo esame senza aver studiato ma la terribile Boschi le fa l’unica domanda di cui conosce la risposta e prende 30. Per festeggiare, esce a ballare con le amiche e incontra Conforti, che inizia a flirtare con lei nonostante il parere assolutamente ostile delle ragazze. Le indagini su Tamara continuano all’Istituto Legale e Alice chiede al dottor Conforti di partecipare più attivamente alle autopsie ma lui cerca tenacemente di dissuaderla da continuare quella professione: troppo imprecisa e goffa. Ma Alice si rende conto di non riuscire a rapportarsi con il dolore e la sofferenza e che per questo la medicina legale sia l’unica strada per lei. Claudio, colpito e intenerito, sta per baciarla ma i due vengono interrotti. Con un rocambolesco finale, Alice scopre l’identità dell’assassino di Tamara e rende giustizia alla badante scoprendo tutta la verità. E verrà salvata proprio all’ultimo momento da Claudio Conforti. La neoventiseienne decide di entrare nel Dipartimento di Medicina Legale dove sarà ufficialmente l’allieva di Claudio, che la seguirà anche nella tesi di laurea. Alice si dice preoccupata del lavoro duro e dell’intransigenza di Claudio, ma è anche grata all’uomo che, per caso e per passione, le ha fatto scoprire la propria strada: la medicina legale. Intanto, a una festa col fratello, la laureanda rivede Arthur, il ragazzo che l’aveva colpita alla sfilata ma con cui non aveva parlato. Il giovane chiama a casa sua per invitarla a uscire ma risponde la nonna, che pensa vogliano venderle qualcosa. Dalle anticipazioni scopriamo che nella prossima puntata Alice avrà proprio un appuntamento con Arthur, in una cornice molto romantica.
La fiction L’allieva, in partenza stasera – martedì 27 settembre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 1, vedrà tra i principali protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, nei panni di un medico e di una giovane studentessa: la serie è tratta dalle opere della scrittrice Alessia Gazzola, intitolate appunto “L’allieva”, “Un segreto non è per sempre” e “”Sindrome da cuore in sospeso”. “Probabilmente ogni autore donna di conoscere i propri personaggi in carne e ossa” ha confessato Alessia Gazzola in merito alla fiction, come si legge in una nota rilasciata da Rai “Quando ho scritto “L’allieva”, “Un segreto non è per sempre” e “”Sindrome da cuore in sospeso”, i romanzi da cui è nata la serie televisiva l’Allieva, non avrei mai immaginato che un giorno avrebbero preso corpo e vita sullo stesso schermo televisivo che, dismessi i panni della scrittrice e della lettrice, mi vede spesso appassionata telespettatrice. Per questo è stato straordinario per me vedere come la produzione abbia abbracciato il pieno food delle mie storie e come ogni attore si sia cucito addosso il proprio personaggio alla perfezione. È anche capitato che gli sceneggiatori” ha aggiunto ancora Alessia Gazzola “il regista e gli attori avviamo fornito spunti di arricchimento alla vicenda o alla psicologia dei personaggi, cosa che mi ha riempito di entusiasmo…”. Pronti a conoscere Alice Allevi e il dottor Claudio Conforti, insieme a tutti gli altri protagonisti de l’Allieva, in carne e ossa sul piccolo schermo di Rai 1?
Da stasera, martedì 27 settembre, alle 21.15 su Rai 1 va in onda L’allieva, serie in sei puntate tratta dai romanzi di Alessia Gazzola e diretta da Luca Ribuoli. La protagonista è Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale, interpretata da Alessandra Mastronardi, nota per il ruolo di Eva Cudicini ne I Cesaroni. Al suo fianco Lino Guanciale – conosciuto per Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo– nei panni del dottor Claudio Conforti, carismatico e inflessibile mentore di Alice. La fiction, a meta` strada tra il giallo e la commedia sentimentale, e` tratta dai primi tre romanzi della giovane scrittrice messinese: “L’Allieva”, “Un segreto non e` per sempre” e “Sindrome da cuore in sospeso”. Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) si trasferisce a Roma dalla provincia per specializzarsi in medicina legale. La ragazza è un po’ maldestra ma è capace di grande empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui e` coinvolta. Alice si prende una cotta per il suo mentore il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale), che conosce per la prima volta sulla scena di un crimine a Sacrofano, il suo paese. L’incontro con il dottore spinge Alice verso l’Istituto di Medicina Legale dove diventa l’allieva di Conforti. Ma un altro ragazzo fa ben presto il suo ingresso nella vita di Alice: il reporter Arthur Malcomess (Dario Aita). Il ragazzo è il figlio del professor Malcomess (Ray Lovelock), direttore dell’Istituto di Medicina Legale. All’istituto lavorano anche la professoressa Boschi (Giselda Volodi) e il dottor Anceschi (Francesco Procopio). Tra gli altri specializzandi: Ambra (Martina Stella), bella, ambiziosa, preparata e la preferita di Conforti; Lara (Francesca Agostini) e Paolone (Emmanuele Aita), con cui Alice lega subito. Alice divide il suo appartamento con la giapponese Yukino (Jun Ichikawa) e spesso riceve le visite del fratello Marco (Pierpaolo Spollon), aspirante fotografo. Quando non e` impegnata a risolvere casi d’omicidio con il dott. Calligaris (Michele Di Mauro), Alice torna a Sacrofano dalla nonna Amalia (Marzia Ubaldi) e dai genitori Susanna e Guido (Laura Mazzi e Giuseppe Antignati).
Alice Allevi, 26 anni, è iscritta all’ultimo anno di Medicina presso l’universita` a Roma. Per laurearsi le manca un solo esame, quello di medicina legale. Il giorno del suo compleanno si trova a Sacrofano, dove vivono i genitori Susanna e Guido, il fratello Marco e la nonna Amalia. La famiglia Allevi viene svegliata di soprassalto dalla nonna che ha trovato la sua badante russa senza vita. A casa della nonna arrivano subito anche la polizia e il medico legale dottor Claudio Conforti. Dopo aver visto il bel dottore, Alice decide di fare domanda di internato all’Istituto di Medicina Legale. Qui incontra altri tre speciallizandi: Lara, Paolone e Ambra. Inoltre conosce la professoressa Boschi e il famoso Paul Malcomess, magnate della Medicina Legale e direttore dell’Istituto. L’autopsia rivela che Tamara e` stata uccisa: Alice cerca di scoprire i motivi del delitto, iniziando a “lavorare” con il vice questore aggiunto Calligaris che si occupa del caso. Nel frattempo la specializzanda conosce la sua nuova coinquilina Yukino, una ragazza giapponese che studia arte e letteratura. Un sera Alice esce con Yukino e l’amica di sempre Silvia (Chiara Mastalli) per partecipare a un evento di moda invitata dal fratello Marco. Qui incontra Arthur…