?New police story? è un film d’azione del 2004, interpretato dal mitico Jackie Chan. La sua trasmissione avrà luogo su Cielo alle ore 21:15 di giovedì 29 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra l’ispettore Chan Kwok-Wing mentre vive un periodo di particolare difficoltà: qualche tempo prima, la sua squadra è intervenuta per mettere fine alle scorribande di un gruppo di feroci malviventi mascherati. L’operazione è stata gestita male ed i criminali hanno sterminato tutti gli uomini che hanno preso parte alla missione. Wing è l’unico sopravvissuto e, come spesso accade, vive questa situazione con grande senso di colpa: è sprofondato nel vizio dell’alcool per cercare di dimenticare quanto accaduto. Adesso che la banda di delinquenti è tornata a far parlare si sé per la sua crudeltà, Wing deve tornare a vestire la divisa per cercare di impedire che venga fatto del male ad altre brave persone.Se preferite accedere alla sua diretta streaming, invece, dovrete collegarvi sul sito ?www.cielotv.it?, cliccando qui.



La pellicola che racchiude l’azione, il poliziesco, il drammatico e il thriller, è stata affidata alla regia di Benny Chan per un soggetto ed una sceneggiatura che sono state realizzate da Alan Yuen. Le musiche sono state composte di Tkmmy Wai e la scenografia ideata e realizzata da Olivier Wong mentre la fotografia è stata curata da Anthony Pun. La pellicola è stata realizzata ad Hong Kong e in Cina nel 2004 e la sua durata è pari a 123 minuti. Il film è stato registratp in dverse lingue, cantonese, inglese e mandarino. Tra i protagonisti del film oltre al conosciutissimo Jackie Chan spicca Nicholas Tse, l’attore, cantante, musicista e anche imprenditore cinese naturalizzato canadese ma originario di Hong Kong, attualmente è anche socio dell’etichetta discografica Empeoror Entertainment Group. Ha iniziato la sua carriera come cantante nel 1996 e studiato giò arti marziali con professionisti come Philip Ng Sammo Hung e Andy On. Nel 1998 ha fatto il suo debutto al cinema con la pellicola Young and Dangerous: The Prequel con il quale ha ottenuto il suo primo riconoscimento ufficiale, l’ Hong Kong Film Award come migliore esordiente. Tra altri film importanti dove ha avuto parte ricordiamo Gen-X Cops nel 1999, Invisible Target nel 2007, ha anche doppiato neversione Hong Kong al film d’animazione Disney Pixar A Bug’s Life-Megaminimondo. Infine con il ruolo che ha interpretato in Bodyguards and Assassins nel 2009 ha vinto il premio di Miglior attore non protagonista ai quarti di Asian Film Awards mentre ai trentesimi Hong Kong Film Awarda il premio di Migliore attore per il film The Stool Pigeon.



È il film in onda su Cielo oggi, giovedì 29 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola di genere poliziesco che tratta il quinto e ultimo capitolo dell’omonima saga cinematografica realizzata a Hong Kong in estrema oriente e che ha visto quale grande protagonista Jackie Chan. Il film è stato diretto dal regista Benny Chan e nel cast oltre al già citato Jackie Chan figurano anche Nicholas Tse, Charlene Choi, Daniel Wu e Charlie Yeung. Jackie Chan dopo questa pellicola ha continuato a girare film di alto profilo come The Myth – Il risveglio di un eore di Stanley Tong, La vendetta del dragone di Yee Tung – Shing, Operazione Spy Sitter di Brian Levant, The Karate Kid – La leggenda continua di Harald Zwat e in questo 2016 nell’ambito della pellicola Skiptrace – Missione Hong Kong di Renny Harlin. Ma vediamo insieme la trama del film.



Il film è ambientato a Hong Kong e narra le vicende di un uomo di nome Chan Kwok-Wing (Jackie Chan), ispettore di polizia impegnato, insieme alla propria squadra, a dare la caccia a numerosi malviventi della zona. Purtroppo però mentre l’ispettore Wing e i suoi uomini sono alle prese con una gang di criminali incalliti, subiscono un feroce attacco da questi malviventi che provoca tantissimi morti. Infatti a seguito di questa situazione, tutta la squadra al suo fianco perde la vita fatta ad eccezione dell’ispettore. Per il povero Wing questo però è l’inizio di un incubo, in quanto l’ispettore giorni dopo questa tragedia si ritrova a dover fare i conti con quanto successo. Essere il solo sopravvissuto fa maturare nel suo animo una sorta di senso di colpa per l’accaduto. L’ispettore Wing infatti sente su di sé il peso della more di tutti gli uomini che facevano parte della sua squadra e di conseguenza pensa di non aver fatto il possibile per proteggerli e salvarli tutti. Questa profonda inquietudine e tristezza, lo porta a cadere in una forte depressione, tale da decidere di non voler compiere più alcuna operazione pericolosa ma di buttarsi il passato alle spalle. Il peso da dover sopportare però cresce di giorno in giorno così l’ispettore Wing inizia a bere cadendo pian piano nell’alcolismo. Quando per lui tutto sembra perduto, gli arriva un’ancora di salvezza da un giovane ragazzo che ha alle spalle un vissuto fatto di crimini e reati e che aspira a diventare un bravo poliziotto come lui. Questo giovane lo esorta a riprendere in mano la propria vita e ad aiutarlo nel suo progetto di diventare poliziotto. Innanzitutto lo convince a rimettersi ad indagare sulla banda che ha sterminato la sua squadra e si offre di dargli una mano. L’ispettore Wing a questo punto non può tirarsi più indietro, è arrivato per lui il momento di vendicarsi finalmente di quanto subito da quella gang di malavitosi in un duello all’ultimo sangue.