Anche oggi, giovedì 29 settembre, Barbara d’Urso torna alla conduzione di una nuova puntata di Pomeriggio 5 con tante notizie che spaziano dalla cronaca e attualità, nella prima parte, al gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, nella seconda. L’ultima parte è invece dedicata al Grande Fratello Vip. Prima della messa in onda odierna, rivediamo i servizi della puntata di ieri che ha fatto compagnia a 1.820.000 spettatori (20.4%) nella prima parte, 1.861.000 spettatori (19.3%) nella seconda parte e 1.720.000 spettatori (15.9%) nell’ultima parte.



Pomeriggio 5, riassunto ultima puntata 28 settembre 2016 – Si comincia con una notizia di cronaca dell’ultima ora, le forze dell’ordine hanno chiesto alla trasmissione di far girare un video che riprende un automobilista mentre travolge due ragazzi con il motorino e poi scappa senza prestare soccorso. Da sabato notte è caccia al pirata per le vie di Milano e provincia e la visione di questo video da parte del pubblico potrebbe aiutare nelle ricerche. Come ogni giorno si parla del delitto di Gianna, la professoressa di Seriate, e pare ci siano degli sviluppi importanti ma ancora molti dubbi da risolvere. Un particolare importante che emerge dalle indagini sono le tracce di sangue lasciate dall’assassino mentre fuggiva. A tal proposito Antonio ha ammesso di aver toccato lo stesso cancello mentre stava chiedendo aiuto a suo figlio Paolo che abita a pochi metri di distanza ma quando i carabinieri sono arrivati a casa sua lui non aveva nessuna traccia di sangue sul corpo. Stando alle testimonianze dei vicini di casa, i due coniugi avrebbero litigato alzando notevolmente il tono della voce, forse per un messaggio inviato da Gianna. Ma dalle prime analisi risulta che l’ultimo sms inviato dalla signora Gianna era destinato a sua sorella Antonella, dunque gli inquirenti credono che qualcuno possa aver cancellato qualche messaggio. Un vicino di casa che non ha voluto essere ripreso in volto, ha dichiarato una cosa molto importante ovvero la frase precisa che Antonio avrebbe pronunciato quella sera rivolto verso suo figlio Paolo. La frase in questione è: “Perché l’ha fatto” parlando in terza persona ma non si sa a chi si riferisse. Paolo e sua moglie che oggi sarebbero dovuti essere in diretta con la presentatrice hanno deciso di non stabilire il collegamento perché sono assaliti dai giornalisti e sono chiusi in casa. Un’altra testimonianza, questa volta a favore di Antonio, viene dalla titolare di un lido a Rimini dove loro passavano le vacanze, che li descrive come una coppia molto unita ed amorevole.



Si torna a parlare di un delitto che ha colpito molto l’opinione pubblica, la morte di Eligia Ardita, uccisa dal marito Christian. Dopo aver ammesso di aver commesso il delitto, Christian ha ritrattato ed ha affermato che sua moglie è morta per un malore sottovalutato. In collegamento, il padre di Eligia, Agatino e la sorella Giulia hanno in mano un documento importantissimo che smentisce quello che ha dichiarato, si tratta di un libro di ginecologia che Eligia studiava continuamente proprio per tenere sotto controllo la sua gravidanza.Nuova udienza per il caso Sara Scazzi e tra gli indagati ci sono Michele Misseri, accusato di autocalunnia e Ivano Russo, imputato per falsa testimonianza. Entrambi hanno rilasciato un’intervista alle telecamere di Pomeriggio 5, Misseri continua a dire che è lui il colpevole mentre Russo ha dichiarato la sua innocenza e che la sua vita è cambiata per via di queste accuse infondate.



Si torna a parlare dell’aldilà con con molti ospiti in studio, Cino Tortorella, Iva Zanicchi, Maria Pia Pipitone, una medium che collabora con le forze dell’ordine, lo psicologo Raffaele Morelli ed in collegamento c’è Alessandro Cecchi Paone che come sempre è molto scettico sull’argomento. Iva Zanicchi racconta la sua esperienza e parla di una donna che ha conosciuto personalmente, Paola Albertini, capace di salvare le vite dei malati. Vengono inoltre mostrate le immagini della santa bambina molto famosa in Messico che è morta 300 anni fa e che in un video apre e chiude gli occhi, evento che ha smosso molti fedeli. In occasione del compleanno di Francesco Totti è stato organizzato un party esclusivo al castello di Tor Crescenza, una vera e propria notte da favola e le telecamere della trasmissione erano lì pronte a riprendere le scene salienti.  Ultimo ospite in studio è Marcello, il simpatico vecchietto di ottantaquattro anni che è stato picchiato e derubato della sua pensione all’uscita dalla posta. Marcello è stato aiutato grazie all’appello fatto a Pomeriggio 5 e Barbara d’Urso ha voluto a tutti i costi incontrarlo.