I cinema di tutta Italia attendono per oggi giovedì 29 settembre 2016 una nuova commedia sentimentale realizzata tra Argentina e Spagna. Si intitola Se permetti non parlarmi di bambini e racconta una vicenda ai limiti del paradossale, nella quale un uomo è costretto a nascondere di avere una figlia alla donna della quale è innamorato. Il film dura circa cento minuti ed è stato prodotto dalle case Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales, Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales e MyS Producciones, con la distribuzione da parte della Microcinema. La sceneggiatura è stata scritta da Mariano Vera, mentre del montaggio si è occupato Alejandro Brodersohn. Sin hijos, questo il suo nome originale, è stato diretto dal regista argentino Ariel Winograd, che nella sua carriera ha già curato la regia di Mi primera boda e Permitidos. Il ruolo di protagonista principale è stato attribuito al performer argentino Diego Peretti, capace di acquisire fama grazie a Los simuladores, On Probation, En terapia e Il medico tedesco. È affiancato dalla collega spagnola Maribel Verdú, capace di vincere nel 2008 il tanto ambito Premio Goya grazie alla sua interpretazione in Siete mesas de billar francés e di replicarlo cinque anni dopo per Blancanieves.



Se permetti non parlarmi di bambini è focalizzato soprattutto sulla figura di Gabriel, un uomo che da quattro anni si è separato dalla moglie. Ha una figlia di nove anni di nome Sofia, che è diventata la sua unica vera ragione di vita. Non ha più relazioni sentimentali fino a quando al suo negozio non incontra dopo tanti anni la bella Vicky, sua compagna di liceo per la quale ha sempre avuto un debole. Gabriel si lascia andare alla passione e tutto sembra rose e fiori, ma Vicky pone un obiezione. Infatti, la donna odia terribilmente i bambini e non vuole averne nessuno tra i piedi. Per non perderla, Gabriel le nasconde l’esistenza della figlia Sofia ed è costretto a dire un mucchio di bugie sia alla donna che alla bimba. Per quanto tempo riuscirà a resistere?

Leggi anche

Gianmarco, chi è il fidanzato e futuro marito di Paola Caruso/ "Mi ha visto senza le mie maschere..."Chi è Kabir Bedi/ "Il bacio a Romina Power? Quello che è successo tra noi rimarrà un segreto"