La quarta puntata di Squadra Antimafia 8 andrà in onda domani sera, in prima serata su canale 5. Una decisione che sta spaccando il pubblico: da una parte ci sono coloro che hanno accettato con piacere la scelta e, dall’altra, ci sono quelli che si augurano che il cambiamento non sia definitivo. Una scelta dettata anche dalla volontà di dedicare uno speciale a Berlusconi prima della nuova puntata de Il Segreto. “Ma non avete ancora capito che il motivo non è per gli ascolti, svegliatevi!!! il motivo è che oggi è il compleanno di Berlusconi che ha fondato Mediaset e fanno uno speciale su di lui sulla rete ammiraglia cioè canale 5. Il segreto infatti lo faranno vedere dopo le 22 perchè Squadra Antimafia è più seguito del Segreto e lo fanno vedere domani in prima serata”, spiega un utente che trova l’appoggio anche d altri fans.



L’ottava stagione di Squadra Antimafia sarà l’ultima? I fans non hanno dubbi: senza Rosy Abate e Domenico Calcaterra non è più Squadra Antimafia e gli ascolti sempre in calo testimoniano che i nuovi personaggi non riescono a sostituire i protagonisti storici della fiction. Sul futuro della fiction c’è un grosso punto interrogativo e, il cambiamento di palinsesto ne è la prova. Negli anni scorsi, era la Rai a dover spostare un programma per il timore di essere affondato dalle avventure della Duomo. Oggi, invece, accade esattamente il contrario. Dopo tre puntate, Squadra Antimafia 8 è stato spostato al venerdì, un giorno particolarmente difficile per gli ascolti. La fiction riuscirà a farcela contro Tale e Quale Show? In attesa di scoprirlo, l’intento di canale 5 è trovare una sistemazione giusta alla fiction fino alla decima puntata. Probabilmente, però, non ci sarà un seguito con la Taodue che ha già puntato tutto sullo spin-off su Rosy Abate.



Lo slittamento di Squadra Antimafia 8 era già nell’aria ai piani alti di casa Mediaset ma è diventato realtà prima del previsto. Canale 5 aveva deciso di spostare Squadra Antimafia al venerdì e anticipare Il Segreto al giovedì sera ma solo a partire da ottobre. Ieri sera, invece, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia. Durante la messa in onda di Rimbocchiamoci le maniche è andato in onda il promo con il quale Canale 5 rivelava lo spostamento. Paura della concorrenza? Così sembra. Vivere all’ombra di Un Medico in famiglia non è stato facile per la fiction Taodue in scena con un cast completamente rinnovato e allora l’unica cosa possibile per dare un po’ di ossigeno alle restanti puntate era quella di traslocare la serie mettendo fine ad un massacrante scontro diretto. Avrà fatto bene? Staremo a vedere.



Grande delusioni oggi per i fan di Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss. La fiction di Canale 5 non andrà in onda questa sera, giovedì 29 settembre, come consuetudine ma domani, venerdì 30 settembre. Il motivo del cambio sembra dovuto al confronto con Un medico in famiglia su Rai 1, vinto sempre dalla fiction sulla famiglia Martini. I fan della Duomo però non si aspettavano questo cambio e sfruttano i social per lamentarsi: “Perché? Io venerdì lo dedico a Quarto Grado!”, “Ma è sicuro?No perché io lo guardo soltanto che dovevo registrarlo per mio figlio che giovedì non è a casa. Almeno non se lo perde se lo fanno venerdì” e “Mi sono organizzato il venerdi, visto che in tv non c’è niente d’interessante… va beh vuol dire che mi perdo la puntata e la riguardo su mediaset online”. Infine c’è chi critica duramente il cambio: “No venerdì na fregatura già che quest’anno sta perdendo un po’ ci manca solo che lo fate di venerdì e potete chiudere la serie di Squadra Antimafia”.

Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss non andrà in onda oggi, giovedì 20 settembre 2016, su Canale 5: il nuovo capitolo della serie televisiva verrà trasmessa la prossima settimana, ma di venerdì. Appuntamento, quindi, su Canale 5 il prossimo 7 ottobre per seguire la quinta puntata di Squadra Antimafia 8. Il cambio di programmazione previsto per la fiction comunque non dovrebbe essere provvisorio: pare, infatti, che Mediaset abbia deciso di trasmettere le restanti cinque puntate proprio il venerdì sera. In questo modo Squadra Antimafia 8 eviterà il duello con “Un medico in famiglia 10”, ma si ritroverà a sfidare uno dei programmi televisivi più seguito del momento, cioè “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. Una scelta infelice quella di lanciare la sfida al programma di Raiuno? Lo scopriremo ad ottobre, dopo la trasmissione della nuova puntata di Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss.

Con lo slittamento di Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss a venerdì 7 ottobre 2016 la curiosità per la prossima puntata della fiction è destinata a crescere. La serie televisiva è giunta, infatti, alla quinta puntata, su cui vi sveliamo qualche anticipazione: Giani Settembrini deciderà di arrestare Reitani, mettendo il vicequestore Cantalupo in una spiacevole situazione, perché si ritroverà a decidere il destino del collega. Dovrà, infatti, scegliere se fare rapporto a Settembrini o invece coprirlo. Nel frattempo Reitani fa entrare nell’affare dell’uranio, su cui investiga, anche Da Silva, che viene controllato nell’ombra, Torrisi e i Corda. Sono previsti, dunque, nuovi colpi di scena nella quinta puntata di Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, fiction che puntualmente regala sorprese ai suoi fedeli telespettatori. Bisognerà, però, attendere il 7 ottobre per la prossima puntata.