Altri protagonisti della puntata di mercoledì di Una vita sono Felipe e Celia. La donna ha raccontato al marito tutto quello che è successo in queste settimane a cominciare dalle avances di Don Guerra e finendo al suo no con tanto di sonoro schiaffone. Dopo un primo momento di crisi e rabbia, l’avvocato ha convocato l’uomo che ha macchiato il suo onore solo per affrontarlo. Dopo aver finto di essere d’accordo a concedergli la moglie per una notte, in un secondo momento, l’avvocato ha preso a pugni il suo rivale. Don Guerra era lusingato delle parole di Felipe e ha promesso all’avvocato una carriera unica solo per una notte con la moglie. Ad evitare il peggio ci pensa Lolita che riesce a placare la furia del suo padrone, ma adesso? Don Guerra ha promesso vendetta sicuro che il discorso non finirà così e che Felipe dovrà pagare le conseguenze delle sue azioni ma dalle prime anticipazioni sappiamo che l’uomo morirà. Sarà Felipe a macchiarsi di tale delitto o magari sarà la stessa Celia a liberarsi del suo aguzzino? Le dame di via Acacias 38 hanno davanti a loro un anno difficile. Come andrà a finire per loro? Lo scopriremo nelle puntate in onda in questa seconda parte di settimana visto che Una vita andrà in onda fino a sabato (compreso).
Si complicano le cose per Marialuisa e Trini. Sappiamo bene che la famiglia Palacio presto sarà protagonista di Una vita e non per via del famoso viaggio in Italia regalato da Ramon alla moglie ma per il ritorno inaspettato di Lourdes. La donna che tutti credevano morta è viva e vegeta e proprio lei era la misteriosa figura con cappuccio entrata in casa nei giorni scorsi. Nella puntata di mercoledì Trini e Maria Luisa sono nuovamente arrivate allo scontro perchè se la prima ha tanta pazienza da sopportare i capricci della figlia del marito, lei non ha intenzione di darle l’affetto che avrebbe potuto dare alla madre. Questa volta Trini va via in lacrime mentre Maria Luisa si consola abbracciando la foto della defunta madre. Le sue preghiere saranno presto esaudite, cosa succederà a quel punto in famiglia?
La quiete dopo la tempesta, questo è quello che è andato in onda mercoledì pomeriggio nella soap spagnola Una vita. Manuela e German sono tornati per una delle ultime puntate che li vedrà protagonisti, visto che presto usciranno di scena, e lo hanno fatto ancora una volta con la loro vita misera ma piena di amore. Quello che non vuole arrendersi è German. Il dottore ha le prove per tenere Justo sotto scacco e ha intenzione di usarle se lui non gli darà quello che vuole: la distruzione della moglie. Cayetana è pronta per un’altra visita alla Regina e questa volta è stata la stessa Susana che ha preparato per lei un vestito da lasciare tutti a bocca aperta, questo basterà? Justo è pronto a farle un brutto scherzo e tutto per via delle minacce di German. Il dottore gli racconta di quello che ha fatto in passato ma, soprattutto, che ha ucciso sua figlia con le sue stesse mani e solo per fargli dispetto. Justo ha un’idea e incontra un uomo a cui Cayetana ha fatto molto male e che è finito in miseria (o quasi) per lei. I due si incontrano proprio sul finire della puntata e in penombra: Justo ha qualcosa da chiedergli, ma cosa?
Mentre le puntate italiane di Una vita stanno vivendo una fase di stallo preparandosi ai grandi colpi di scena in onda a brevissimo, in Spagna ce n’è davvero per tutti i gusti, con tanto di vari richiami al paranormale. Negli ultimi giorni il fantasma di Maximiliano è comparso in varie occasioni, facendo spaventare Rosina che ha deciso di troncare la sua storia con il giovane Liberto. Ma ci sarà un’altra misteriosa visione che difficilmente resterà priva di conseguenze: una donna incappucciata e dal volto coperto, si presenterà in cimitero fermandosi davanti alla tomba (o presunta tale) di German e Manuela. Ma chi sarà questo personaggio? Qualcuno presume che potrebbe essere proprio la Manzano, considerando che la sua morte è sempre stata avvolta nel mistero. Ma l’ipotesi più accreditata è che si tratti di Ursula, spinta da Fabiana giù da un ponte. Di lei non si è mai saputo nulla, al punto che ora la domestica si trova in prigione rischiando la garrota per questo crimine. Sarà proprio la governante a rivelare i crimini della sua terribile padrona?
Sarà una puntata da segnare sul calendario quella che i telespettatori di Una vita potranno seguire oggi su Canale 5. Dopo un lungo periodo nel quale ha fatto il bello e il cattivo tempo ad Acacias 38, a partire da oggi anche Cayetana dovrà fare i conti con le conseguenze dei propri intrighi. Justo, infatti, chiederà al giudice che in passato era stato coinvolto nei traffici della donna, di rivelare quanto accaduto in occasione del processo di German. Per il momento l’uomo dovrà pensarci, preoccupato per le possibili ripercussioni che una sua eventuale confessione potrà avere. Ma le brutte notizie per la signora De La Serna non finiranno qui: anche un personaggio molto importante verrà infatti a sapere che l’amica non è proprio una persona delle più virtuose e non mancherà di umiliarla pubblicamente. Sarà questo solo l’inizio di una lunga decadenza, anche se liberarsi di Cayetana potrà essere per German più complicato del previsto.
Tra i tanti motivi di discussione e tensione, nella puntata odierna di Una vita assisteremo ancora a qualche scaramuccia tra Maria Luisa e Trini. L’argomento sarà sempre lo stesso ovvero la preparazione dell’esame di economia al quale entrambe decideranno di sottoporsi. Ma le modalità di studio e di atteggiamento di fronte a questo importante momento saranno molto diverse per figliastra e matrigna. Questi recenti scontri tra le due ‘donne’ di Ramon non resteranno privi di conseguenze, anzi preannunceranno l’inizio di un periodo non certo facile per loro. I motivi di discussione, infatti, non mancheranno soprattutto a causa di una persona che sconvolgerà le loro vite, oltre che quella del signor Palacios. Per saperne di più riguardo questa nuova avvincente vicenda, dovremo attendere solo qualche puntata.
Continuano ad essere molto buone le notizie per i telespettatori di Una vita che anche questa settimana potranno godere dell’episodio del sabato della loro telenovela preferita. Come già accaduto le scorse settimane, le vicende di Acacias 38 andranno in onda anche nel giorno pre-festivo anche se con una piccola variazione d’orario. Il programma avrà inizio, infatti, alle ore 14:30 ovvero al termine del doppio episodio di Beautiful e proseguirà fino alle ore 15:15 quando lascerà spazio a Il Segreto. Tale programmazione dovrebbe essere riproposta anche nelle prossime due settimane, interrompendosi soltanto al ritorno di Amici, appuntamento imperdibile del pomeriggio di Canale 5 durante i mesi autunnali e invernali.
La situazione sembra farsi giorno dopo giorno più complicata per Cayetana, la dark lady della telenovela Una vita. Nella puntata in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10, Justo continuerà a portare avanti il suo piano di distruzione dell’amante, come gli è stato ordinato da German. Per questo contatterà il giudice Sanchez – Vadillo, chiedendogli di rovinare la reputazione della signora De La Serna, punendola per i suoi intrighi. Il giudice sembrerà propenso ad accettare, mentre il comportamento dell’amante insospettirà Cayetana: cosa sta nascondendo? Questa volta per lei le cose potrebbero mettersi molto male!
Una vita tornerà oggi su Canale 5 con un appassionante episodio caratterizzato dalla rabbia di Felipe nei confronti di Jesus. Dopo avere scoperto che il politico si è fatto avanti con Celia, l’avvocato non ha potuto fare finta di niente, avendo con lui un duro scontro con minacce reciproche. Sarà oggi Lolita ad informare la sua padrona di quanto accaduto tra i due rivali in amore: la preoccupazione per un colpo di testa di Felipe sarà inevitabile soprattutto quando la domestica, inizialmente dubbiosa sul da farsi, rivelerà a Celia di avere visto il marito con una pistola in mano. Non ci sarà tempo da perdere di fronte alla possibilità che l’avvocato possa compiere una mossa della quale in futuro potrebbe pentirsi: Celia riuscirà ad intervenire in tempo prima che questo odio si trasformi in tragedia?
Nella puntata di Una vita di oggi si riparlerà del desiderio di Maximiliano di saldare i suoi debiti con Cayetana, anche a costo di vendere tutte le sue proprietà. Sarà proprio la signora De La Serna, sempre presente quando di mezzo c’è un affare, a proporre un accordo agli Hidalgo: lei acquisterà tutte le loro proprietà ad esclusione dell’appartamento di Acacias 38 nel quale potranno continuare a vivere, liberi da ogni legame con la loro crudele vicina. Dopo qualche esitazione iniziale, soprattutto da parte di Rosina restia a perdere così tanti immobili, Maximiliano accetterà, concludendo un affare per nulla vantaggioso con la perfida signora De La Serna.