Un nuovo appuntamento con Castle 6 ci attende questa sera su Rai Due, dove andranno in onda il quinto, il sesto e il settimo episodio della stagione. Il primo di questi è “Il viaggiatore del tempo”. In questa puntata i protagonisti della serie tv dovranno vedersela con un sospettato d’omicidio che potrebbe essere un folle o un “eroe del tempo”. Come ci viene mostrato nel video promo, l’uomo afferma infatti di arrivare dal futuro e li mette in guardia da un’imminente minaccia. Beckett non gli crede ma Castle rimarrà affascinato da questa figura e più disposto a prendere in considerazione le sue folli affermazioni. Clicca qui per vedere il video promo di Castle 6×05.



Nella prima serata di questa sera, sabato 3 settembre 2016, Rai 2 trasmetterà tre episodi di Castle 6. La serie tv basata sullo scrittore/investigatore stravagante continua a narrare le sue mille avventure, al fianco della fidanzata Beckett: questa sera assisteremo al quinto, sesto e settimo episodio della sesta stagione. Si intitoleranno “Il viaggiatore del tempo“, “Caccia al tesoro” e “Tale Padre Tale Figlia“. In questa sesta stagione, Castle e Beckett dovranno affrontare diversi casi del tutto originali, ma anche un pericoloso serial killer. Lo scrittore si troverà infatti faccia a faccia con un criminale che mette a dura prova la sua abilità di arrivare a prevedere le sue mosse. Kate invece conoscerà la dottoressa Kelly Nieman, interpretata dall’attrice Annie Wersching, che diventerà una sua vera e propria nemesi. La Nieman rappresenterà una sorta di villain di Castle 6, ma ben presto i due eroi della giustizia dovranno fare i conti con un dramma che li riguarda da vicino. Il risvolto inaspettato è che tutto partirà dal tanto atteso giorno del loro matrimonio, un giorno in cui un evento così felice si trasformerà in tragedia per Beckett.



Nathan Fillion e Stana Katic, i due protagonisti, hanno di recente dovuto chiudere la loro avventura con Castle, a causa del crollo importante degli ascolti. Una notizia che ha gettato nello sconforto tutti i fans e che ha lasciato non pochi dubbi su quando rivedremo di nuovo i nostri beniamini sul piccolo schermo. Ancora non si conoscono i dettagli sulla scelta dell’emittente madre, anche se diversi rumors puntavano tutto sul licenziamento della Static all’alba dell’ottava stagione. Buone notizie in arrivo invece sul futuro dell’attrice e di Fillion: quest’ultimo lo ritroveremo in Modern Family, un altro format di successo prodotto da Steve Levitan per la ABC. In questa nuova avventura, il nostro detective fra le righe assumerà il ruolo di un metereologo, molto vicino alla famiglia allargata dei Dunphy. Rullo di tamburi anche per la Static che ha nel suo futuro delle strade davvero dorate. L’attrice sarà presente infatti nel film Sister Citie, prodotto l’anno scorso e basato sul romanzo omonimo della scrittrice Colette Freedman. Stana sarà quindi una delle quattro sorelle su cui ruota la trama, al fianco di Michelle Trachtenberg che abbiamo conosciuto con Gossip Girl, Jess Weixler che invece proviene dal mondo di The Good Wife ed infine Troian Bellisario, una delle protagoniste del fortunato show Pretty Little Liars.



Nel rientrare in casa, il Dottor Wikfield (Tim Russ) si scontra con un ragazzo che lo sporca di sangue ed in seguito fugge terrorizzato. Poco dopo, scopre il corpo della sorella folgorato e con un taglio profondo alla gola. Nel frattempo, Castle cerca di risolvere qualche problema di convivenza con Alexis (Molly C. Quinn) ed il suo fidanzato. Grazie alle indagini, la squadra risale a Jack Hastings (Sam Daly), ma l’uomo afferma di provenire dal futuro e di trovarsi lì per impedire che Mick Linden (Rodney Rowland) possa modificare la storia. Ovviamente Castle è l’unico che non solo crede alle parole di Hastings, ma riesce anche a trovare delle prove a supporto della sua versione. Poche ore dopo, Wikfield viene ucciso dallo stesso assassino della sorella.

Un nuovo mistero in arrivo per Castle, pieno di epoche antiche, simboli magici ed ovviamente un cadavere. In questo caso quello di Susannah Richland, messa in posa dal suo assassino per imitare la crocifissione. Castle ha già una sua idea di spiriti, ma si concentra anche su uno strano simbolo che la vittima si era incisa sul palmo della mano. Dopo diverse ricerche, Castle scopre che Susannah era una dei partecipanti di un gioco in cui bisogna trovare delle monete. Ovviamente gli oggetti si nascondono dietro diversi enigmi, ma Castle e Beckett riescono comunque a trovare la chiave. Scoprono così che le monete sono oggetti reali e che l’assassino è il creatore del gioco, ma si rivelerà una strada sbagliata.

Alexis è alle prese con il caso di Frank Henson (James Carpinello), un ex operaio che sta per essere condannato per un omicidio avvenuto anni prima. Per riuscire a sbrogliare la matassa e grazie anche all’aiuto di Esposito (Jon Huertas) e Ryan (Seamus Dever), Alexis decide di scendere a compromessi e chiedere aiuto al padre. Castle accetta, ma nutre anche dei dubbi sulla presunta innocenza di Henson, cosa di cui invece la figlia sembra essere convinta. Per evitare di deluderla è quindi costretto a fare di tutto per risolvere il caso e riavvicinarsi ad Alexis. La squadra si mette quindi all’opera, arrivando a chiudere poi il cerchio proprio su Henson. Beckett invece dovrà rimanere a guardare, mentre rimane perplessa nel vedere che Alexis non ha richiesto il suo aiuto.