I protagonisti del romanzo di Roberto Saviano tornano in tv questa sera su Rai 4 con il primo e il secondo episodio della prima stagione di “Gomorra – La Serie”– In “Il clan dei Savastano” impareremo a conoscere la cosca napoletana capeggiata dal boss Pietro Savastano che controlla la zona di Secondigliano gestendo lo spaccio di droga, gli appalti truccati e i traffici illeciti di rifiuti. Il rivale Salvatore Conte vuole però appropriarsi del business e deciderà di agire contro il boss. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Gomorra – La Serie” sintonizzanbdovi su Rai 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Questa sera, a partire dalle 21.13, Rai 4 trasmetterà i primi due episodi di Gomorra, la serie Sky che ha appassionato milioni di italiani. Nei due episodi intitolati “Il clan dei Savastano” e “Ti fidi di me?”, il pubblico conoscerà tutti i protagonisti di una serie che ha scatenato polemiche ma anche conquistato l’affetto del pubblico. I protagonisti principali sono Ciro e Genny. Il primo è il braccio destro di Don Pietro Savastano. E’ a Ciro che il potente boss si rivolge per risolvere le questioni più spinose non potendo ancora contare sull’aiuto del figlio Genny, un ragazzo superficiale e immaturo che pensa unicamente a godersi i soldi e il potere del padre. Due personaggi profondamente diversi l’uno dell’altro che, nel corso della prima serie di Gomorra, saranno legati l’uno all’altro.
I Savastano stanno per tornare e lo faranno a partire dalle 21 e 13 di questa sera quando andrà in onda la prima puntata della serie Sky, Gomorra. Dopo due anni di successi, il clan più famoso della tv torna proprio in concomitanza con la messa in onda americana della serie, per la felicità dei fan che si preparano a conoscere i primi dettagli della terza stagione. Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino apriranno la serie che ci porterà nei meandri di una guerra di camorra che non si farà scrupoli e che porterà con sè imprevisti e morti eccellenti senza guardare in faccia nessuno. Pronti per ricominciare il cammino di Gomorra verso la terza stagione?
Da stasera, sabato 3 settembre 2016, Rai 4 propone la prima stagione di “Gomorra – La serie”, la serie cult diretta da Stefano Sollima e basata sull’omonimo romanzo scritto da Roberto Saviano. La stagione è stata trasmessa per la prima volta da Sky – su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 – dal 6 maggio al 10 giugno 2014. Nel 2015 è stata proposta in chiaro su Rai 3 a partire dal 10 gennaio fino al 21 febbraio 2015. “Gomorra – La serie” ha conquistato numerosi record: i primi due episodi sono stati visti da 650.000 spettatori, doppiando così il successo di “Romanzo Criminale 2”, che all’esordio aveva raccolto 358.000 spettatori medi. La prima stagione ha totalizzato 700 mila spettatori medi per ogni episodio. Ma vediamo le anticipazioni dei primi due episodi: “Il clan dei Savastano” e “Ti fidi di me?”.
Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) è il capo di una sanguinaria famiglia camorristica che opera nel quartiere di Scampia a Napoli. Il boss incarica Ciro detto “l’immortale” (Marco D’Amore) e Attilio (Antonio Milo) di bruciare la casa di Salvatore Conte (Marco Palvetti), che gestisce il traffico di hashish per conto di don Pietro. Tra i due infatti c’è molta rivalità e Don Pietro vuole che Conte resti al suo posto. La risposta di Conte è immediata: fa bruciare dai suoi uomini un bar nel cuore della zona dei Savastano. Ciro rimane coinvolto bell’agguato ma ne esce quasi illeso. Savastano decide quindi che Conte deve morire e organizza la sua eliminazione. Ciro non è convinto della missione affidata dal boss e ne parla con Attilio, quasi un padre per lui. Anche Genny (Salvatore Esposito), figlio di Don Pietro, vorrebbe partecipare al piano contro Conte, ma sia Ciro che il padre stesso si oppongono.Mentre i killer di Savastano si preparano a uccidere Conte, Genny si reca in una discoteca nel territorio diCasavatore e provoca il figlioccio del boss, che si vendica facendogli distruggere la motocicletta. Dopo aver trovato la moto distrutta, Genny rovina i già precari equilibri tra i clan bruciando varie auto al centro di una piazza di Casavatore e imbrattando la facciata della casa del boss. La missione punitiva contro Conte si rivela un massacro per il clan Savastano: Attilio con altri due killer muoiono, mentre Ciro riesce a salvarsi. Salvatore Conte riesce a mettersi in salvo e a fuggire all’estero.
Don Pietro deve affrontare nuovi problemi. La guardia di finanza è riuscita a bloccare un’importante importazione di droga dall’Honduras e il boss sospetta che nel clan ci sia un traditore. Inoltre Savastano deve rimediare ai guai creati dal figlio. Il boss di Casavatore vorrebbe risolvere la questione con un gesto che umilierebbe pubblicamente Genny. La riposta di Don Pietro è durissima: ordina la morte del boss e al figlio Genny di diventare un assassino. A Ciro viene affidata “l’istruzione” di Genny, ma il ragazzo non è pronto e “l’immortale” porta a compimento il “lavoro”. Il boss dei Savastano è ossessionata dall’idea che nel suo clan ci sia un traditore e uccide uno dei suoi killera mani nude, convinto di aver trovato il traditore. Don Pietro abbandona il luogo del delitto impossessandosi di una sacca piena di soldi e della giacca della vittima. Intanto Genny, alla guida della sua nuova moto, rimane coinvolto in un incidente stradale. Mentre si reca a tutta velocità in ospedale, Don Pietro viene fermato dalla polizia e arrestato perché in possesso della borsa piena di denaro.