?Chef? è una commedia francese del 2012 che si contraddistingue per la presenza di Jean Reno. Sarà possibile seguire tale pellicola su Rai Movie alle ore 21:10 di oggi, venerdì 30 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra Jacky Bonnot, giovane chef che sogna di sfondare nel mondo dell’alta cucina grazie alle sue molteplici idee. In realtà, fa molta fatica ad affermarsi a causa del suo eccessivo entusiasmo. Alexandre Lagarde, invece, è uno chef affermato che da qualche tempo attraversa una forte crisi creativa: un giorno incontra Jacky (che nel frattempo ha trovato lavoro come imbianchino) e si innamora delle sua capacità di chef. Lo invita a lavorare in uno dei suoi ristoranti, non sapendo in quale pasticcio si sta andando a cacciare. Attraverso il sito ?www.rai.tv? sarà, invece, fruibile la sua diretta streaming, cliccando qui



Chef è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, venerdì 30 settembre 2016, in prima serata. La pellicola dal genere commedia è stata prodotta in Francia nel 2012 sotto la regia di Daniel Cohen, che ha esteso anche anche il soggetto e la sceneggiatura. Il film è stato prodotto dall’azienda Gaumont con la produzione di Sidonie Dumas e distribuito in Italia dalla Videa CDE. Il film ha visto il contributo del maestro italiano Nicola Piovani per aver composto la colonna sonora. Il pianista e direttore d’orchestra è un noto compositore: ha vinto il Premio Oscar per la colonna sonora del film La vita è bella, inoltre è autore di teatro musicale e di musica da concerto. Il montaggio della pellicola è stato frutto del lavoro di Geraldine Retif. Il principale protagonista è Jean Reno, volto piuttosto conosciuto non solo in Francia ma anche nel resto del mondo grazie ad una serie di interpretazioni di spessore in film di grande successo. Nato a Casablanca nel luglio del 1948 e di origini spagnole, tra le pellicole che lo hanno visto nel cast ricordiamo Nikita di Luc Besson, Leon di Luc Besson, Missione Impossible di Brian De Palma, Godzilla di Roland Emmerich, La tigre e la neve di Roberto Benigni e The Last Face di Sean Penn. Il film è stato prodotto in Francia e la sua durata è pari a 84 minuti.



È il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 30 settembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal titolo originale Comme un chef, realizzata nel 2012 in Francia e diretta dal regista Daniel Cohen che ne ha anche curato la stesura del soggetto e della sceneggiatura. Nel cast sono presenti volti abbastanza noti come Jean Reno, Michael Youn, Raphaelle Agoguè e Issa Doumbia. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film narra le vicende di un giovane cuoco di nome Jacky Bonnot (Michael Youn) che grazie al suo innato talento e forte passione per la cucina, ha il sogno di riuscire a creare una propria attività imprenditoriale autonoma basata sulla sua cucina che gli permetta finalmente di vivere. Jacky, è infatti, stanco di dover affrontare sempre mille difficoltà quotidiane che nonostante la giovane età ha dovuto già affrontare e che lo hanno visto impegnato nel proprio lavoro in posti remoti e lontani. Il ragazzo, infatti, a causa del proprio carattere troppo intransigente finisce per l’essere sempre licenziato. Nel frattempo il noto chef stellato Alexandre Lagarde (Jean Reno) sembra essere in una sorta di crisi di ispirazione, cosa che inizia a penalizzare il ristornate Cargo Lagarde per il quale lavora e il cui proprietario, un certo Stanislas Matter (Julien Boisselier) si dice pronto a trovargli un valido sostituto. In realtà i problemi per il ristornate Cargo sono più profondi, in quanto lo chef Lagarde si è visto tagliare tutti i costi della materie prime, avere tutti i fornitori contro nonché perdere i due aiuto chef che erano ormai diventati i suoi pupilli. Anche Jacky non se la passa bene, in quanto si trova a dover affrontare un ulteriore licenziamento e così poiché lui e sua moglie Beatrice (Raphaelle Agogue) sono in attesa del loro primo figlio, Jacky si vede costretto a dover accettare qualsiasi tipo di lavoro pur di sopravvivere. Si reca, così, a lavorare come imbianchino all’interno di una struttura per anziani. Qui però pian piano la sua passione per la cucina prevale e così si inizia ad interessare a cosa mangiano gli anziani. Nella stessa struttura si reca anche lo chef Lagarde, per far visita ad un anziano di nome Paul Matter (Pierre – Verner) che immediatamente nota il giovane Jacky e il suo innato talento. Gli propone così di fare uno stage con lui, ma decide di tenere nascosta la cosa a sua moglie Beatrice. Intanto i giorni passano, l’intesa e la collaborazione tra i due chef è sempre più evidente. Quando però la moglie di Jacky scopre la bugia del marito, lo lascia e torna a vivere dai suoi geniori. Pian piano però lo chef stellato Lagarde comprende i veri valori della vita, decide di lasciare il ristorante a Jacky e di partire alla volta di una nuova avventura. Ora per Jacky non rimane da fare altro che riconquistare sua moglie e conoscere il suo bambino appena nato.