Nell’appuntamento odierno con Una vita, si tornerà a parlare dell’esame di economia al quale si sottoporrà Maria Luisa. Negli ultimi tempi la giovane Palacios si è completamente dedicata agli studi, entrando spesso in competizione con Trini che ha cercato di usare ogni metodo lecito o ‘illecito’ per indurla a dare il meglio di sé. Arriverà il giorno di questa difficile prova e la giovane non apparirà troppo soddisfatta, temendo che non tutto possa essere andato nel migliore dei modi. Avrà raggiunto il risultato sperato? Nel frattempo, tra lei e Trini continueranno le solite scaramucce, anche se la moglie di Ramon cercherà in tutti i modi di conquistare l’affetto della figliastra. Guai in vista per questa bella famiglia?

Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Manuela e German ancora in balia di Cayetana. Quest’ultima è stata messa alla gogna dalla Regina e si aprirà quindi per lei un periodo buio, che culminerà con una verità fino a questo momento solo sfiorata: chi è la sua vera madre? I fan di Una vita sanno bene che le sue origini non sono quelle che tutti credono e che è Fabiana la sua vera madre, come prenderà questa notizia la dark lady? Una vita torna in onda anche venerdì e sabato pomeriggio per la gioia dei fan che vedranno Cayetana alle prese con una brutta figura da cui sarà difficile riprendersi. La donna sarà umiliata dalla Regina in persona e questo la farà diventare lo zimbello del quartiere che ha tenuto sotto scacco per tanto tempo. Cosa ne sarà del suo futuro e dei suoi averi adesso che si troverà a pagare i suoi peccati?

Nelle ultime puntate di Una vita abbiamo visto German minacciare Justo per mettere ko la donna con cui adesso va a letto e che, in tempi non sospetti, ha ucciso la sua stessa figlia solo per fargli dispetto e tenerlo legato a lei. Justo ha deciso di agire incontrando il giudice che ha messo German in galera e che ha dato per buona la lettera che Cayetana aveva fatto falsificare. Come se non bastasse, ha impedito al dottore di esercitare la sua professione. Ora anche lui è finito nei guai per questo, gli stessi guai in cui naviga ancora Felipe. L’avvocato aveva messo da parte la sua attività legale dopo il processo a German, per dedicarsi a quella politica ma le sue aspettative non si erano rivelate concrete. Le promesse di Don guerra sono svanite e tutto perchè Celia ha avuto l’ardire di rifiutare le sue avances. Intanto, Felipe ha finalmente scoperto la verità e così ha deciso di affrontare il suo rivale. Tra l’altro quest’ultimo ha confermato proprio davanti a lui le sue intenzioni, convinto che l’avvocato avrebbe detto sì chiudendo un occhio. I due sono finiti alle mani e solo nella puntata di giovedì pomeriggio Celia ha scoperto tutto grazie a Trini, cosa farà adesso per sistemare le cose? Rosina e Maximiliano sono convinti che presto i loro guai finiranno visto che Cayetana ha saputo che i due vogliono vendere i loro possedimenti e lei sembra pronta ad acquistare tutto. I due sono felici ma lo saranno ancora quando la dark lady finirà per fare brutta figura davanti alla Regina? Manuela e German si occupano ancora dell’anziano paziente che si presenta a casa loro in pessime condizioni. Per lui non c’è più niente da fare e proprio quando il dottore sembra pronto a portarlo in ospedale supplicando se sarà necessario, ecco che l’uomo si spegne proprio nel loro letto. E adesso?

La puntata di Una vita di oggi sancirà diversi momenti di alta tensione: la morte di Segundo, la preoccupazione per le sorti di Guadalupe, i timori di Celia per la possibile vendetta di Felipe e l’umiliazione di Cayetana saranno argomenti più che sufficenti per far disperare i telespettatori, alle prese con un dramma dopo l’altro. Sarà per questo che sentiamo il bisogno di concentrarsi sui pochi personaggi che portano un po’ di buonumore tra i corridoi del complicato palazzo di Acacias 38. Si tratterà di Servante e Victor, i due strampalati soci decisi a sfruttare al massimo lo sciopero in programma tra i tavernieri della città. Il portiere e il figlio di Juliana penseranno di vendere abusivamente alcolici e si prepareranno a distillare una loro rivoluzionaria bevanda. Raggiungeranno il loro obiettivo sfruttando questo loro ennesimo piano? O verranno scoperti finendo di nuovo nei guai?

E’ il giorno della resa dei conti per Cayetana, la dark lady della telenovela Una vita. Nell’appuntamento odierno, infatti, la cattiva per eccellenza non sarà più così altezzosa e sicura di sé come qualche giorno prima. La regina verrà a sapere di alcune delle sue malefatte (se le scoprisse tutte, le cose per lei si metterebbero molto male!) e la umilierà pubblicamente, facendola vergognare di fronte a tutti i suoi vicini. Ma saranno proprio tempi duri per gli antagonisti delle storie d’amore protagoniste del pomeriggio di Canale 5! Se la situazione non sarà certo delle migliori per Cayetana, non se la passerà meglio Quinn Fuller, la cattiva di Beautiful. Ieri il figlio Wyatt l’ha rinchiusa in uno sgabuzzino, e per lei il carcere a questo punto potrebbe essere inevitabile, proprio come l’amica Cayetana. Che dire poi di Donna Francisca de Il Segreto? Nel suo caso, i problemi economici appaiono irreparabili, ma sarà meglio non dare mai nulla per scontato quando si parla di questi personaggi negativi…

L’addio di Sheyla Farina dalle trame di Una vita aveva creato grande dispiacere tra i suoi fans spagnoli che si erano affezionati molto al suo personaggio di Manuela oltre che al suo talento come attrice. A partire da oggi, però, questo loro senso di vuoto verrà meno in quanto Sheyla tornerà ad essere presente in televisione con un suo nuovo progetto. La serie televisiva Fontealba la vedrà infatti nuovamente protagonista a partire dalle ore 16:00 nella Tv Galicia nel ruolo di Nina. Come evidenziato dalla recente foto pubblicata nel profilo Instagram della Farina, la sua interpretazione sarà decisamente diversa: non si tratterà più un ruolo in costume, in quanto il nuovo personaggio sarà una dottoressa o una ricercatrice. Riuscirà a riconfermare la sua bravura anche in questo caso? Clicca qui per vedere la foto.

Quali saranno le intenzioni di Felipe nella puntata di oggi di Una vita? Otterrà la sua vendetta nei confronti di Guerra, colpevole di avere mosso delle avances nei confronti di Celia? Nell’episodio di ieri abbiamo visto la signora Alvarez Hermoso profondamente turbata di fronte alle dichiarazioni di Trini: Felipe sa tutto del politico e lo ha convocato in casa loro, avendo con lui un duro scontro. Tale versione è stata confermata anche da Lolita, lasciando Celia nel più completo sconforto: cosa accadrà d’ora in avanti? La madre adottiva di Tano farà bene a preoccuparsi per i possibili colpi di testa del marito? A quei tempi, infatti, un tradimento o presunto tale era un grande affronto per un uomo sposato e spesso veniva risolto in un atto violento. Celia non avrà tempo da perdere: Felipe sarà pronto a tutto per difendere la donna amata?

Eccoci giunti alla puntata che i telespettatori di Una vita attendono da tempo e che segnerà la prima vera umiliazione pubblica di Cayetana. La regina, infatti, verrà a sapere che la sua amica, con la quale recentemente ha vissuto dei piacevoli momenti, non è la donna integerrima che lei aveva creduto. Per questo la umilierà pubblicamente davanti agli altri abitanti del quartiere, affermando di non volere più saperne di lei d’ora in avanti. Questa scenata sconvolgerà la crudele signora De La Serna che darà la colpa a Justo per quanto accaduto. Per questo caccerà di casa l’amante, affermando di non volere più saperne di lui. Sarà questa la fine del prestigio di Cayetana? O è difficile credere che si rassegnerà ad una simile umiliazione senza lottare?

Fin dal giorno in cui ha cominciato la sua convivenza con Manuela, German ha deciso di continuare ad esercitare la professione di medico segretamente. Purtroppo, però, nella puntata di Una vita di oggi il dottore dovrà fare i conti con il decesso di un suo paziente. Segundo, che si era rivolto a lui a causa di alcune piaghe sulla pelle, non ce la farà e German nulla potrà di fronte a questo triste destino, sentendosi impotente anche a causa dei medicinali necessari per soccorre il povero paziente. Che conseguenze avrà questo fallimento? Il rischio che Cayetana, mai come ora sul piede di guerra, scopra che il marito continua ad accogliere i pazienti segretamente, non mancherà. Dovremo aspettarci nuovi problemi per lui e per la sua storia d’amore con Manuela?

Da qualche puntata di Una vita, le condizioni di salute di Guadalupe hanno destato preoccupazione in Manuela, al suo fianco nel chiosco di fiori. Questi timori si trasformeranno oggi in realtà, obbligando la Manzano a chiedere aiuto a German. Gli rivelerà infatti di avere visto nel corpo della madre le stesse piaghe apparse anche in Segundo, recentemente deceduto nonostante gli sforzi del dottore di salvargli la vita. Chiederà quindi all’amato di visitare Guadalupe nella speranza che i problemi della madre non siano collegati a quelli dell’altro paziente. Quali saranno le vere cause di questa malattia? Aurora Guerra riproporrà una nuova epidemia ad Acacias 38, come già accaduto in occasione della febbre tifoide?