Con un giorno di ritardo rispetto agli utenti Sky, anche gli altri telespettatori potranno vedere in chiaro il terzo e ultimo appuntamento con le Audizioni di X Factor 2016, che si concludono a Torino. Nella puntata in onda alle 21.15 di oggi, venerdì 30 settembre 2016, vedremo Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler alle prese con gli ultimi aspiranti concorrenti di questa edizione. Per loro la speranza è quella di ricevere almeno tre sì dalla giuria ma come abbiamo visto non è sempre così facile e capita che i giurati si trovino in disaccordo tra loro. Chi riuscirà ad aggiudicarsi l’ambito passaggio ai Bootcamp? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere X Factor 2016 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il talent show anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.



Ieri sera è andata in onda la terza puntata di X Factor 10, il talent show di SkyUno condotto da Alessandro Cattelan con quattro giudici d’eccezione: Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. A quasi 24 ore dall’inizio del terzo appuntamento, la pagina Facebook ufficiale del programma ha condiviso i migliori tweet direttamente dal social network dell’uccellino azzurro. E così, divertiamoci a scoprire cos’hanno cinguettato gli utenti durante il corso del terzo appuntamento. “Bussano alla porta mentre inizia #XF10 (Scusa vicino, non ti conosco)#XF10 #teamdivano”, “Me: “Mamma, sai che significa cosplay?” “Certo!” “Che significa?” “Cosplay, la band inglese ya. Quelli del video con l’elefantino” Aiuto. #XF10″”. Nel frattempo, tra le altre cose, hanno scatenato tantissima curiosità le nipoti di Emanuela Orlandi in gara e così, le giovani hanno ricevuto 4 “sì” tra l’entusiasmo generale, specie per quanto riguarda Manuel Agnelli, leader degli Afterhours. (Cliccate qui se volete leggere il resto dei tweet).



Caterina Cropelli, a soli 20 anni, ha dimostrato che con la forza di volontà e la voglia di vivere si può superare tutti. Sul palco di X Factor 2016, nel corso della terza puntata, ha stregato la giuria con la sua bellissima voce con cui si è esibita sulle note di Summertime Sadness di Lana del Rey. Il pubblico, invece, è stato commosso dalla sua storia. “Sono qui per mettermi in gioco – dice a Fedez durante la presentazione – perché la musica è stata la mia medicina. Mi ha aiutato in momenti molto difficili”. “Mangiavo quattro carote e poi mi mettevo a correre per un’ora”. Caterina racconta così di aver sofferto di anoressia e di esserne uscita grazie alla musica. “Inizia a non mangiare ma non te ne rendi conto in realtà, vedi la bilancia che scende e pensi: posso continuare a non mangiare così scende ancora. Sono arrivata a non riuscire più nemmeno a cantare da quanto mi mancavano le forze. Ho iniziato a chiedermi se davvero potessi fare a meno della mia passione, della mia medicina. Rinunciare a tutto per cosa? Per diventare briciole?”, ha detto emozionando tutto lo studio. Caterina ha deciso di reagire ed oggi, il pubblico, spera di rivederla ai live.



Dopo le prime tre puntate di X Factor 2016, il pubblico boccia Alvaro Soler. Il cantante spagnolo, giudice del talent show più famoso del momento accanto a Manuel Agnelli, Arisa e Fedez, non convince né gli addetti ai lavori né i telespettatori. Bello, solare e con due tormentoni estivi alle spalle, Alvaro Soler è stato scelto per conquistare la parte più giovane del pubblico. Seguitissimo sui social, il cantante spagnolo è arrivato con tutti i favori dei pronostici ma, dopo tre puntate, è arrivata la bocciatura. Alvaro Soler, infatti, è una presenza sterile tra Agnelli, Arisa e Fedez. Lo spagnolo non ha la grinta e il coraggio di dire effettivamente tutto quello che pensa. In silenzio, sempre al suo posto, Soler non riesce a rubare la scena ai colleghi, sempre più protagonisti della scena. Dopo le audizioni, dunque, per soler sarà difficile conquistare il pubblico. Riuscirà a rifarsi durante il live?

Miriam Hathouti è una delle tante ragazze che, nel corso della terza puntata di X Factor è salita sul palco per cominciare a concretizzare il suo sogno di avere un futuro nel mondo della musica. Miriam è riuscita, con la sua voce, a strappare il sì di Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro soler accedendo così ai bootcamp. Solo Fedez ha preferito dirle di no. A colpire tutti, però, non è stata solo la voce di Miriam ma soprattutto la sua storia. Figlia di genitori musulmani molto legati alla religione, Miriam non potrebbe coltivare la sua passione per il canto. Decisa, però, a realizzare i suoi sogni nonostante i rigidi principi della sua famiglia, la giovane è salita sul palco di X Factor. Ad accompagnarla, però, c’era proprio la madre che, commossa, ha applaudito il coraggio della figlia. A spiazzare tutti, però, secondo quando si legge su Blastingnews, sarebbe stato Manuel Agnelli che, pur dando il suo sì a Miriam, avrebbe dichiarato di non provare alcun interesse per la sua esibizione.

X Factor 2016, dopo le prime tre puntate dedicate alle audizioni, è pronto ad entrare nel vivo con i bootcamp dove ritroveremo tutti gli aspiranti cantanti che, nella loro prima esibizione sul palco di X Factor sono riusciti a conquistare il sì di Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler. Tra i concorrenti che si sono esibiti nell’ultima puntata dedicata alle audizioni spicca Alessandra. 29 anni, 29 anni, padre siciliano di Messina e madre di Capo Verde, l’aspirante cantante ha incantato tutti non solo per la voce ma anche per i testi che scrive da sola e che parlano di “delusione d’amore o della gioia di vivere, sono pezzi che nascono dalla strada o da storie che ho vissuto”. Voce calda, intonata, dopo le prime note, Alessandra ha conquistato il pubblico. La giuria apprezza il suo talento e non può fare altro che promuoverla a pieni voti. La giovane cantautrice riuscirà a superare anche i bootcamp?

Il dolore cocente che l’Inter ha regalato a Francesco Facchinetti è sparito con la messa in onda dell’ultima puntata di audizioni di X Factor 2016. Il talent show targato Sky passa alla seconda fase di questa decima edizione, quella dei Bootcamp, ma, intanto, il noto capitano Uncino ha passato la serata sui social e davanti alla tv per la terza puntata di X Factor 2016. I suoi commenti sono stati i più amati dal popolo della rete soprattutti perchè legati proprio alla partita della sua squadra del cuore. Facchinetti ha voluto condividere con i fan il suo dolore scrivendo: “Perché per noi dell’Inter vale sempre la regola: una partita da leoni ?? tutte le altre da coglioni!!!??!!!!Guardo #XF10 che è meglio” e ancora: “L’Inter ha appena preso 3 mazzate???? Vi prego almeno a #XF10 cantate LA CANZONE DEL CAPITANO così prendo un po’ di SIAE e sono felice”. Per questa volta non è stato accontentato, ci sarà speranza ai Bootcamp?

Con la fine delle tre trance delle Audizioni, X Factor 10 è pronto a partire con il Bootcamp che prenderà il via il prossimo giovedì 6 ottobre. Come ha anticipato la produzione sui social, nella prossima puntata del talent show vedremo anche le ultime Audizioni, giusto una parentesi con cui chiudere il cerchio canoro di quest’edizione. Arisa, Manuel Agnelli, Fedez ed Alvaro Soler prenderanno quindi al di sotto della propria ala tutti gli aspiranti cantanti che hanno ricevuto il lasciapassare per la seconda fase dello show. Chi rivedremo quindi sul palco di X Factor 10 ai Bootcamp? Primo fra tutti, scelto dai giudici all’unisono, Armando Pavone, l’Orinonauta come si era definito prima della sua esibizione. Un cantante in grado di stravolgere il pubblico in studio ed a casa dopo una presentazione un po’ vacillante. Si è esibito con un inedito in grado di far sognare e potrebbe confermarsi come una delle più grandi rivelazioni di quest’anno. Nella prima giornata di Audizioni abbiamo visto anche la 18enne Gaia che con il brano House of the rising sun è riuscita ad ottenere una standing ovation. La malattia è ormai alle sue spalle: Eva è riuscita a fare del male che l’ha colpita un trampolino di lancio verso la musica, riuscendo a conquistare i giudici con il suo inedito Un’altra corsa. Lacrime invece per la 33enne Veronica Marchi, salita sul palco con una versione rivisitata di Walk, dei Foo Fighters, mentre la simpatia dei giudici è stata destinata a Diego Micheli ed alla sua originalità: il concorrente si è esibito con un brano di Tiziano Ferro, Hai delle isole negli occhi. Le Coraline sono le punte di diamante dle rock, unica band che ha lasciato senza fiato Manuel Agnelli e che è salita sul palco con Shoots and Ladders dei Korn. Ma l’ultima serata di Audizioni di X Factor è proseguita anche con Summertime Sadness di Lana del Rey, intepretata da Caterina. Una voce che ha fatto sgranare gli occhi ad Arisa.

Nella terza puntata di X Factor 2016 non sono mancati i momenti emozionanti così come quelli polemici. A scatenare la bufera sul web è stata la presenza di Salomé, Rebecca e Elettra che, insieme, formano il gruppo “The Coraline”. All’inizio, per il pubblico, si trattava di un gruppo come tanti fino a quando non si è scoperto che le tre ragazze sono le figlie di Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela Orlandi, scomparsa in circostanze misteriose nel 1983. Il talent show, nel presentare il gruppo femminile, non ha pubblicizzato la presenza delle tre ragazze. La verità è venuta fuori quando le telecamere hanno inquadrato Pietro Orlandi, famoso per portare avanti la battaglia nel cercare la verità sulla sorella. Per uno strano caso del destino, inoltre, la puntata che ha visto salire sul palco le The Coraline è stata trasmessa nello stesso giorno in cui è stato presentato «La verità sta in cielo», il film su Emanuela Orlandi, in sala dal 6 ottobre. Le ragazze hanno ottenuto quattro sì conquistando così un posto ai bootcamp.

Su SkyUno è cominciata la terza e ultima puntata delle audizioni di X Factor 2016. Il primo concorrente a salire sul palco è Eva, che propone una versione particolare di Scream & Shout, con delle sue rime. Fedez chiude gli occhi quasi disperato. Arisa è invece molto presa dal rap della ragazza. Con il progredire dell’esibizione il giudice rapper comincia a ricredersi ed è persino contento della standing ovation del pubblico. Alla fine per la siciliana arrivano 4 sì. È poi il turno di Simone Carlone, che studia canto da 4 anni. Ciò nonostante non riesce a convincere nessun giudice, ma dà diverse “lezioni” su come modulare la voce.Proseguono le audizioni di X Factor 2016. Sul palco sale Alessandra Forte Silva, che ha la madre originaria di Capo Verde. Propone un suo pezzo, misto tra inglese e portoghese che fa scattare una standing ovation. E ottiene così i 4 sì che le aprono le porte del bootcamp. Troviamo quindi Silvia, una cosplayer specializzata in travestimenti da sirena, tanto che porta con sé e mostra una coda da lei creata. Arisa decide di provarla. E quando è il momento di cantare propone un pezzo di pop coreano. Purtroppo non convince i giudici. Anche Giulia Morelli porta un pezzo coreano. Anche Diego Micheli conosce il coreano, ma decide di presentarsi con un pezzo di Tiziano Ferro. E conquista 4 sì. Federico Baroni ha deciso di fare l’artista di strada, ma vorrebbe riuscire a farsi conoscere. Presenta un suo pezzo dedicato alla madre. Manuel all’inizio lo “demolisce”, ma alla fine gli dice di sì. Insieme al giudizio positivo di Arisa e Alvaro, ciò gli consente di passare al bootcamp. Prima band della serata composta da tre sorelle: le Coraline. La loro esibizione fa scattare in piedi pubblico e giudici e arrivano quindi 4 sì. Poi sul palco arrivano gli Oak: quattro sì anche per loro. Stesso giudizio per Gabriele Esposito, Lorenzo Lumia. Altra band sul palco: i Neim. Vengono criticati per aver cercato di imitare troppo i Muse e solo Arisa dice loro di sì. È il turno di Danilo Facciolla, in arte Mr. Facciolla, che offre ai giudici alcuni suoi gadget, tra cui dei perizomi. Il pezzo conquista il pubblico e Arisa, ma non gli altri giudici, in particolare Manuel. Sul palco sale Cristiana Discolo. È venuta alle audizioni con la sorella, che viene quindi invitata a salire sul palco con lei. Canta poi da sola “La notte” di Arisa. I giudici sono un po’ combattuti: alcune cose le hanno coinvolte altre no. Poco dopo canta Rossella, sua sorella, che invece non lascia dubbi nei giudici, tranne che ad Alvaro: per lei arrivano comunque 4 sì. Per Cristiana un solo sì, quello di Fedez. Sul palco arrivano Les Filettes: la loro simpatia conquista il pubblico e i giudici che gli dicono tutti sì. Dopo le due donne troviamo Caterina Cropelli, per cui la musica è stata una cura per l’anoressia. Impossibile per i giudici dire di no alla sua voce. Arrivano quindi 4 sì. Mariam Hathouti ha una storia particolare alle spalle: musulmana, di famiglia molto praticante, da piccola le era vietato cantare davanti ad altre persone. Oggi è a X Factor accompagnata dalla madre. Per lei scatta la standing ovation del pubblico e arrivano tre sì dai giudici, solo Fedez dice no. Niccolò Francisci si presenta sul palco con un cappello piuttosto stravagante e un pezzo che scatena un po’ di ilarità tra il pubblico. Manuel non esita a definirlo un pazzo. E anche gli altri giudici gli dicono di no. Coi capelli rosa si presenta Sarah Dietrich. La sua esibizione è piuttosto stravagante e conquista i giudici. La puntata finisce qui, ma Cattelan annuncia che le audizioni andranno avanti giovedì prossimo.

– Tutto pronto per la terza puntata di X Factor 2016, l’ultima dedicata alle audizioni. Settimana prossima i giudici inizieranno i Boot Camp e sceglieranno i concorrenti in base alla categoria che gli verrà assegnata. Nei giorni scorsi Alvaro Soler ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato della nuova esperienza televisiva e del rapporto con i suoi colleghi. Il cantante spagnolo è rimasto molto affascinato dal leader degli Afterhours: “Manuel Agnelli è molto cattivo, sì… ma ha un grande senso dell’umorismo. Ogni volta che parla imparo qualcosa: è un’enciclopedia musicale. Si vede l’esperienza che ha sulle spalle, mi trovo molto bene con lui”. Per Soler è importante il tocco “rosa” di Arisa nella giuria: “Arisa è imprevedibile, ed è la cosa più divertente di lei: non sai mai cosa dirà. È utile per noi avere il suo punto di vista femminile. È molto interessata alla voce, alla melodia e all’interpretazione, mentre a volte noi vediamo altro”. Il cantante di “Sofia” si trova molto bene anche con il rapper: “Fedez è il veterano, è quello che conosce meglio le dinamiche dello show, sopratutto quelle televisive. È sempre disponibile con me, posso chiedergli qualunque cosa e lui me la spiega subito”.

Stasera, giovedì 29 settembre 2016, alle 21.10 su Sky Uno ritroveremo Alvaro Soler al tavolo dei giudici della decima edizione di X Factor, per la terza e ultime puntata di audizioni. Da settimana prossima vedremo il Boot Camp, seconda fase di selezione. Prima di diventare giudice nel talent show più amato, il cantante spagnolo ha partecipato come concorrente a un talent! Nel 2013 Alvaro ha partecipato all’edizione spagnola di Tu si qui vales con la band Urban Lights, in cui suonava anche il fratello. Per Soler l’esperienza come concorrente è stato importante e gli sta tornando utile ora che è giudice: “Avere fatto il concorrente è utile, so cosa si prova dietro le quinte, so che si aspettano tante ore e poi hai solo due minuti per farti notare. Fu una bella esperienza per il mio gruppo, ma nessuno voleva scritturarci. Forse eravamo troppo “americani” per la Spagna”, ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni. Dopo le audizioni, le selezioni continuano con il “Bootcamp – Campo reclute”: due gli appuntamenti – il 6 e 13 ottobre – con la seconda fase di “scrematura” dei concorrenti. Dopo aver detto numerosi “sì” i quattro giudici dovranno scegliere solo 24 concorrenti, già divisi nelle quattro categorie, che accadranno alle Home Visit, del 20 ottobre.  Nell’ultima fase di selezione ogni giudice dovrà scegliere 3 talenti da portare ai Live – per una rosa di 12 concorrenti – che inizieranno dal 27 ottobre, in diretta su Sky Uno HD.