?Taxxi 2? è una commedia francese del 2000 che verrà trasmessa su Cielo alle ore 21:15 di domenica 4 Settembre. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta nel bel mezzo di un rally automobilistico: la parte del leone la fa un corridore davvero titolato, due volte campione del mondo e vincitore dell’ultima Parigi-Dakar. Sul più bello, però, questo fuoriclasse viene tallonata da un veicolo sconosciuto: nonostante il rallista sia a tavoletta, non riesce a seminare il suo inseguitore che, come se non bastasse, inizia a dare segni di impazienza e a segnalare la sua presenza con i fari abbaglianti. Con grande sorpresa il pilota si rende conto di essere di fronte ad un taxi che sta semplicemente svolgendo il proprio lavoro: la macchina sta portando una partoriente all’ospedale prima che il bimbo nasca in automobile. Sul sito ?www.cielotv.it?, invece, sarà possibile avere accesso alla sua diretta streaming, raggiungibile cliccando qui.



Taxxi 2 è il film che andrà in onda su Cielo oggi, domenica 4 settembre 2016, per la regia di Gerard Krawczyk e soggetto e sceneggiatura che sono stati scritti da Luc Besson. Prodotto dallo stesso Luc Besson in collaborazione con Bernard Grenet e Antoine Simkine, il film è stato distribuito al cinema nel nostro Paesi dalla casa cinematografica Cecchi Gori, ha durata di circa 1 ora e 22 di pura adrenalina  Non resta che allacciare le cinture di sicurezza e lanciarsi in questa avventura il cui montaggio cinematografico è stato assicurato da Thierry Hoss con le musiche della colonna sonora scritte da Al Khemya. 



Taxxi 2 è il film in onda su Cielo oggi, domenica 4 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere azione e commedia che nello stesso tempo ci fa stare in suspense, prodotta nel 2000 con la regia di Gerard Krawczyk, mentre nel cast figurano Samy Naceri, Frederic Diefenthal, Emma Sjoberg, Bernard Farcy e Marion Cotillard. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Siamo nella città di Marsiglia dove Daniel (Samy Naceri) tassista di lungo corso sta per recarsi presso la casa della propria amata fidanzata Lilly e quindi conoscere la sua famiglia. L’impatto non è dei migliori anche perché il padre di Lilly, Bertineau è un generale che ha combattuto diverse battaglie nel corso della propria vita e vede in Daniel non proprio lo spirito della disciplina. Nel frattempo nella città francese sta per arrivare il Ministro della difesa giapponese interessato a vedere alcune esercitazioni della gendarmeria transalpina allo scopo di apprendere le loro tattiche per contrastare la criminalità organizzata e quindi fare in modo che vengano utilizzate anche nel proprio Paese. Mentre Daniel si trova a pranzo con la propria fidanzata ed i propri futuri suoceri, il generale Bertineau riceve una telefonata da un telefono di colore rosso, è il Ministro della difesa francese che gli ricorda come in città sia arrivato il ministro giapponese per cui anche lui deve immediatamente recarsi presso la sede dell’esercitazione per assicurare che non accada nulla durante la visita. Bertineau smette immediatamente di mangiare e si prepara per raggiungere il prima possibile la sede che gli è stata indicata ma ci sono dei problemi con il proprio autista che sembra essere indisponibile in questo momento. Avendo molto fretta decide di accettare l’offerta di Daniel che ovviamente si vuole rendere utile agli occhi del suocero dicendosi pronto ad accompagnarlo con il proprio taxi. Bertineau è scettico che possa riuscire ad arrivare prima dell’arrivo del Ministro Giapponese ma deve ricredersi in quanto Daniel si dimostra molto abile al volante e lo fa arrivare a tempo debito peraltro nelle immediate vicinanze del punto di atterraggio dell’aereo del ministro. Per Daniel tuttavia l’avventura con il proprio suocero non finisce qui in quanto Bertineau avendo apprezzato le sue qualità alla guida propone la sua candidatura per guidare un’auto appositamente creata per portare in giro il ministro giapponese nel corso dell’esercitazione mostrandogli quanto possano essere efficaci i sistemi francesi. Tuttavia durante l’esercitazione qualcosa va storto per via della pericolosa mafia giapponese Yakuza che ha saputo infiltrare alcuni propri uomini nella città francese riuscendo a rapire il ministro giapponese. A questo punto Daniel decide di occuparsi della vicenda alla guida del proprio taxxi con al fianco il proprio suocero ed un altro poliziotto inseguendo i criminali in un avventuroso viaggio fino alla città di Parigi tra sparatorie manovra al limite delle leggi della fisica e tanto divertimento per i telespettatori che assistono alla pellicola con un finale assolutamente da non perdere.