Le sorti di German sono sempre state motivo di preoccupazione in Leandro, fin dal giorno in cui il suo migliore amico è stato arrestato. Il figlio di Susana ha usato ogni mezzo in suo possesso per riportare in libertà il dottore, al punto da avere ipotecato la sartoria per ottenere il denaro necessario per la cauzione. Leandro e Felipe non hanno creduto alla notizia della morte di German, ma questo loro sospetto troverà conferma proprio nella puntata odierna di Una vita. Manuela, infatti, avrà modo tra mille peripezie di mostrare all’amico la foto consegnata da Justo nella quale De La Serna appare sofferente e … vivo! Ciò basterà per far rinascere la speranza in Leandro, deciso a tutto per trovare il nascondiglio in cui è stato rinchiuso. Nel frattempo, il prigioniero penserà all’indizio lasciato proprio in tale scatto, nella speranza che Manuela possa capire…

Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Pablo e Leonor muoversi per cercare di risolvere la situazione di Manuela ma finendo solo per peggiorare le cose. La giovane scrittrice porterà via Inocencia per permettere a Pablo di portare via la sorella ma senza successo e senza riuscire ad uccidere Justo. Quest’ultimo è destinato ad uscire di scena ma solo in un secondo tempo e non per via di un omicidio o di una vendetta ma per la sua coscienza e non solo. Un autunno ad alta tensione ci attende in compagnia della soap spagnola scritta da Aurora Guerra, mamma de Il Segreto, che proprio nei giorni scorsi ha ottenuto un altro rinnovo per nuove puntate inedite in Spagna ma con nuovi personaggi.

Il Natale è ormai alle porte nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. Se il regalo dato da Justo a Manuela non sarà affatto dei migliori (la foto di un sofferente German) anche se molto presto potrebbe riservare qualche sorpresa, le domestiche di Acacias 38 si prepareranno all’importante giornata con un incontro alla Deliciosa. Sarà Fabiana ad invitare sia Paciencia che Servante alla tradizionale merenda della vigilia, organizzata nella pasticceria di Juliana. Ma il portiere del palazzo non sembrerà troppo disposto a prendere parte a questi festeggiamenti, cercando di convincere anche la moglie a non fare parte del gruppo. Nel frattempo, Mateo riuscirà a far pervenire a Fabiana attraverso Casilda un importante messaggio. Cosa riguarderà? Sono in arrivo nuovi problemi per la domestica?

Natale con il sangue in via Acacias 38. L’ultima puntata di Una vita ci ha regalato alcuni momenti da brivido e tutto per via di Manuela e di Pablo. I due fratelli, senza saperlo, sono gli stessi volti di una medaglia che potrebbe sporcarsi di sangue da qui a breve. La giovane domestica ha ricevuto il macabro dono di Natale da parte del marito mentre Pablo ha deciso di chiudere i conti con Justo comprando una pistola. Ma andiamo per ordine. La puntata si apre ancora con il villain della soap alle prese con l’omicidio del marchese che ha tentato di salvare Justo e con i maltrattamenti verso quest’ultimo che chiede a gran voce di essere ucciso ma senza ricevere la risposta che desidera. L’uomo ha deciso di farlo soffrire ancora per un po’ e per questo gli da anche dell’acqua da bere. Dopo averlo legato come un qualsiasi animale, Justo prende la macchina fotografica e immortala il suo nemico per far avere la foto a Manuela che piange e strepita ma che viene messa a tacere da Cayetana, al corrente di tutto. I due continuano a fare il bello e il cattivo tempo in casa e anche fuori dove anche Leandro ha deciso di piegarsi dalla dark lady su richieste dalla madre visto che è lei adesso ad avere in mano la loro sartoria. L’uomo chiede scusa a Cayetana per quello che ha detto e lei rigira il coltello nella piaga facendolo andare su tutte le furie. Appena rimasto solo con Susana la prega di non metterla più in queste situazioni perchè adesso Cayetana gongola convinta di averlo messo a tacere così come fa con tutti gli altri. Pablo chiede un anticipo a Leandro ma lui non può visto come vanno adesso le cose e così il giovane garzone deve accettare i soldi di Leonor che, però, non riesce a scoprire a cosa saranno destinati. Più tardi i fan della soap scoprono che quello che vuole fare Pablo è comprare una pistola per uccidere Justo. Riuscirà nella sua missione? La scrittrice ha modo di parlare con Claudio che si congratula con lei per le sue nozze con Pablo, si scusa per quello che è successo in passato e poi annuncia di aver trovato una persona da amare. Casilda è felice per aver fatto questo regalo alla sua amata signorina e le due non fanno altro che essere felici e sempre più unite.

I telespettatori di Una vita sono attesi da un’ottima notizia: a partire da oggi 5 settembre, infatti, la telenovela spagnola andrà in onda per circa un’ora ovvero dalle ore 14:10 alle ore 15:20 circa, permettendo così di assistere a grandi sviluppi nelle trame. Insieme alla preoccupazione per le sorti di German e ai propositi di Pablo, verrà concesso ampio spazio alla carriera politica di Felipe. L’avvocato otterrà il ruolo al Ministero da lui tanto desiderato, ma il fatto potrebbe molto presto creare più di qualche problema al suo matrimonio con Celia. Quest’ultima infatti ammetterà davanti a Trini di provare qualcosa per Jesus Guerra e di essere spaventata per questo sentimento. Nel frattempo, sarà proprio Felipe a chiedere alla moglie di aiutarlo a preparare dei documenti da consegnare allo stesso politico. Si metterà nei guai con le sue stesse mani?

Sono ottime le notizie per i telespettatori di Una vita che a partire da oggi potranno godere di sei puntate consecutive raddoppiate. In attesa che riprenda il tradizionale palinsesto di Canale 5 a partire da lunedì 12 settembre, da oggi le vicende di Acacias 38 andranno in onda dalle ore 14:10 fino alle ore 15:20, quando lasceranno spazio anche ad un doppio episodio di Cherry Season, le stagioni del cuore. La puntata avrà quindi la durata di quella spagnola e ciò accadrà anche sabato 10 settembre, quando Mediaset offrirà un intero pomeriggio alle amatissime soap operas e telenovelas. 

Nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5, Pablo continuerà a portare avanti il suo proposito di proteggere Manuela dal suo crudele marito. Per questo il garzone (che oggi Susana licenzierà) ha acquistato un’arma chiedendo dei soldi a Leonor. Sarà Guadalupe a scoprire i propositi del figlio, riuscendo per qualche tempo a distoglierlo dal suo piano disperato. Si tratterà però solo di una scusa provvisoria, tanto che Pablo resterà convinto che l’unico modo per salvare Manuela dalla sua terribile situazione sia eliminare Justo una volta per tutte. Neppure Leonor, venuta a sua volta a conoscenza delle intenzioni del marito, riuscirà purtroppo a farlo cambiare idea.

Manuela continuerà ad essere preoccupata per le sorti di German anche nella puntata di Una vita di oggi. Dopo avere visto la foto in cui l’amato appariva prigioniero e sofferente nella sua prigione isolata, la Manzano non potrà più attendere oltre e cercherà conforto in Leandro. Sarà a lui che rivelerà di avere notato nello scatto che German è rinchiuso in una sorta di casolare, nel quale potrebbe trovarsi da solo per gran parte della giornata. Il figlio di Susana confermerà il suo aiuto all’amico, promettendo a Manuela di mettersi immediatamente alla sua ricerca. E chissà che le doppie puntate settimanali della telenovela spagnola non permettano finalmente al dottor De La Serna di tornare in libertà!