Parte questa sera alle 20.30 su TV8 Singing in the car, la nuova esperienza televisiva di Lodovica Comello, reduce dall’ultima stagione di Italia’s Got Talent. In un’intervista rilasciata ad Alberto Graziola per TvBlog, l’attrice e cantante parla così del programma: “E’ stata un’esperienza pazzesca, tre settimane, a luglio, al volante… bellissimo. No, mi sono molto, molto divertita! A parte il fatto che è il primo programma mio dove ho carta bianca, dove al timone ci sono io, solo io, è una gran bella responsabilità. Tanta voglia di dimostrare quello che so fare e, soprattutto, mi sono divertita tantissimo”.

Prenderà il via oggi Singing in The Car, il nuovo game show che porterà concorrenti e celebrità a esibirsi in auto, in una gara canora destinata a coinvolgere tutto il pubblico di Canale 8. Alla guida della “vettura” ritroveremo Lodovica Comello, che dopo il successo di Italia’s Got Talent debutterà stasera con il primo programma tutto suo, per la gioia dei suoi numerosissimi fan. Stasera, assieme a Lodovica ci sarà un ospite d’eccezione, si tratta di Francesco Facchinetti, che nelle ultime ore ha lasciato su Twitter un messaggio molto speciale per la conduttrice: “Preparati a DIO DELLE CITTTUAAAAAAA”. La risposta della Comello, però, non si è fatta attendere e, sempre a mezzo social, la conduttrice ha risposto riservando al suo ospite un complimento, eccolo: “@frafacchinetti @TV8it lezioni di galanteria in prima serata!!! Consiglio a tutti gli uomini di prendere appunti #SingingInTheCar”. Per vedere la conversazione potete cliccare qui.

Sono tanti i vip che saliranno con Lodovica Comello nella macchina di Singing in the car, che si metterà in moto questa sera su TV8 a partire dalle 20.30. Un video promo pubblicato sulla pagina Facebook dell’emittente tv ci mostra alcuni di loro alle prese con lo strampalato karaoke da auto: Francesco Facchinetti proverà ad emulare la potente ugola di papà Roby, con Faso degli Elio e Le Storie Tese e delle improbabili parrucche rivivremo i grandi successi dei Queen, un Pupo col colbacco ci canterà l’evergreen “Su di noi”, Alvaro Soler si scatenerà con la sua “Sofia”, Giosada si trasferà in Lady Gaga, Jake La Furia tirerà fuori il suo lato romantico duettando con Lodovica sulle note di “Something stupid” e Frank Matano ci regalerà una sua personale versione di “Survivo”. Clicca qui per vedere il video promo.

Lodovica Pomello alla riscossa: oggi, lunedì 5 settembre 2016, su TV8 verrà trasmessa la prima puntata di Singing in the car, il game show dedicato al mondo della musica che occuperà la fascia di access prime time, a partire dalle 20.30. I concorrenti dovranno mettere alla prova la propria ugola, ma anche essere particolarmente ferrati nell’ambito: il meccanismo per arrivare alla vittoria finale, infatti, prevede quattro prove differenti. La prima è intitolata “Ho perso le parole”: ogni partecipante dovrà riempire un testo di un brano a cui, appunto, mancano in totale dieci parole. A seguire, invece, ci sarà “Lasciatemi cantare”, durante il quale la sfida è riuscire mantenere l’intonazione: in questa fase si possono vincere fino a 1000 euro. Ne “Il Raddoppio” ogni concorrente si troverà di fronte a cambiamenti continui, ma anche alla possibilità di raddoppiare il montepremi già messo da parte. Infine, ci sarà “What’s my name”, durante il quale andranno riconosciuti gli interpreti di alcune canzoni. Durante tutto il gioco, la presentatrice sarà alla guida di una macchina, pronta a mettere alla prova il passeggero. Da qui si comprende facilmente il nome del format, Singing in the car, prodotto da Magnolia.

Tanti i nomi di personaggi del mondo dello spettacolo che hanno accettato di prendere parte alle prime puntate di Singing in the car, il quiz che parte oggi – lunedì 5 settembre 2016 – sul piccolo schermo di TV8 con Lodovica Comello alla guida. Tutti compresi in un’età che va dai 21 ai 48 anni. Tra di loro, puntata per puntata, troveremo: Emis Killa, Chiara Galiazzo, Francesco Facchinetti, Joe Bastianich, Jake La Furia, Giosada, Valerio Scanu, Paola Iezzi, Andrea Delogu, Frank Matano, Alvaro Soler, Ivana Spagna, Pupo, Guido Meda, Debora Villa e Guillermo Mariotto. Chi se la caverà meglio?