Nuovo appuntamento con Don Matteo 9, la fiction con Terence Hill e Nino Frassica, su Rai 1 a partire dalle 21.25. Gli episodi che vedremo in onda sono “Sotto accusa” e “La veggente”. Nella prima puntata Don Matteo e il maresciallo Cecchini si prodigheranno per tirare fuori dai guai il Capitano Tommasi, accusato di aver aggredito un rapinatore minorenne. Nel secondo episodio viene ritrovato il cadavere di una ricercatrice scomparsa da molti anni, grazie alle rivelazioni di una donna dotata di poteri paranormali… Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Don Matteo 9 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Undicesima puntata per Don Matteo 9, quella che prenderà il via stasera – martedì 6 settembre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 1: ancora una volta composta di due episodi. Il secondo porta il titolo de “La veggente”, e vedrà il prete di Spoleto indagare a proposito del corpo di una ricercatrice che verrà ritrovato senza vita a due anni dalla sua scomparsa. Un ritrovamento non certo scontato, ma che è andato a colpo sicuro grazie alle rivelazioni di una donna che dice di essere una medium: Don Matteo, naturalmente, non si lascerà convincere così facilmente. Chi c’è davvero dietro questa storia e come mai la donna conosceva il luogo nel quale il corpo era ubicato? Il ruolo della medium è stato interpretato da Manuela Morabito, nota attrice classe 1971 che ha esordito alla fine degli anni ’80 e ha preso parte a diverse fiction celebri, come Carabinieri, Nati ieri, Provaci ancora Prof! e La Narcotici. Manuela Morabito è stata molto attiva anche sul grande schermo, partendo – tra gli altri – a La seconda notte di nozze di Pupi Avati e diverse altre pellicole del regista, insieme anche a Le nuove comiche di Neri Parenti, Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone e anche il più di recente Ma tu di che segno sei? (2014). 



Don Matteo 9 ancora alla riscossa: oggi, martedì 6 settembre 2016, il piccolo schermo dio Rai 1 manderà in onda in replica gli episodi dal titolo “Sotto accusa” e “La veggente”. Nel primo, il capitano Tommasi (Simone Montedoro), si troverà ad aggredire il figlio della farmacista di Spoleto, Alberto, dopo quello che è successo alla piccola Martina la mattina stessa. Tommasi si renderà conto che il gesto compiuto è eccessivo, e deciderà di allontanarsi dalle indagini. La colpa, infatti, non è di Alberto e ben presto grazie all’aiuto di Don Matteo, Lea e Cecchini la verità verrà a galla e tutto andrà a posto. L’attore che interpreta Alberto è il giovane Luca Grispini che, prossimamente – come si legge sul sito della YD Actors – sarà nella nuova serie Immaturi, ispirata all’omonima pellicola. La fiction sarà diretta da Rolando Ravello e vedrà impegnati nel cast Luca e Paolo, Maurizio Mattioli, Nicole Grimaudo e molti altri. La carriera dell’attore, dunque, continua: nel frattempo rivediamolo nei panni di Alberto stasera, in Don Matteo 9.



Rai 1 si sta preparando ad ospitare tutte le novità della stagione autunnale, e per quanto anche le prediche della nona stagione di Don Matteo devono avviarsi verso la conclusione: dopo l’appuntamento di domenica sera, la fortunata e celebre fiction con Terence Hill è pronta infatti a tornare oggi – martedì 6 settembre 2016 – con gli episodi dal titolo “Sotto accusa” e “La veggente”. Al loro primo passaggio sul piccolo schermo – che risale alla primavera del 2014 – le due puntate avevano raggiunto degli ottimi numeri sotto il punto di vista dell’audience. In particolare, il primo appuntamento – durante il quale Tommasi decidere di allontanarsi dal suo ruolo spontaneamente dopo aver aggredito un ragazzino – aveva portato a casa il 25.81% di share con 7 milioni e 631mila telespettatori al seguito, mentre il secondo aveva ottenuto uno share del 28.27% con 6 milioni e 908mila spettatori con gli occhi incollati davanti allo schermo. Come saranno gli ascolti stasera, considerando che Canale 5 propone il concerto di Laura Pausini a San Siro di quest’estate?

Non si fermano le repliche di Don Matteo 9 sul piccolo schermo di Rai 1, cominciate quest’estate il giovedì sera: la nona stagione della fortunata fiction con Terence Hill tornerà in scena anche stasera – martedì 6 settembre 2016 – con la nona puntata, come sempre composta da due episodi, “Sotto accusa” e “La veggente”. Andiamo a scoprire qualche anticipazione: più tardi, sul primo canale nazionale, la scena si aprirà con Lia che accompagna a scuola Martina. All’improvviso, però, le due vengono fermate da un malvivente e la macchina – con a bordo la giovane figlia di Tommasi, addormentata sul sedile posteriore – viene rubata. Lia, disperata, non può far altro che chiamare il capitano che, sconvolto, inizia le ricerche. Fortunatamente, sia l’auto che che Martina vengono ritrovati, e le ricerche conducono proprio ad un ragazzo della scuola, Alberto, che viene però aggredito dallo stesso Tommasi. Una volta resosi conto della sua reazione eccessiva e sconsiderata, decide di sospendersi e saranno Don Matteo e Cecchini ad arrivare alla verità. Nel frattempo, Natalina riceve l’avviso di una multa non pagata e Laura torna a scuola, dove però subisce le occhiate e i commenti delle sua compagne. Sarà Tomas ad aiutarla ed incoraggiarla.

Il secondo episodio di Don Matteo 9 che verrà proposto stasera, 6 settembre 2016, su Rai 1 prende il titolo de “La veggente”: le anticipazioni rivelano che a Spoleto arriverà una donna che, con le sue rivelazioni, permette di ritrovare il corpo di una giovane ricercatrice scomparso due anni prima. Don Matteo non crede alla sua attività di medium, al contrario di Cecchini: ma allora come faceva la donna a saperlo? E che coda è successo alla giovane vittima? Infine, in cirri farà ritorno Carlo Brega…