Mentre su Cielo si accendono i fornelli per una puntata della seconda stagione di Hell’s Kitchen, Carlo Cracco ha annunciato un’iniziativa solidale per le popolazioni e i territori colpiti dal terremoto del Centro Italia. Sabato 17 settembre all’Ambasciata del Gusto, nell’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Milano), si potrà assistere allo show cooking dello chef veneto e si potranno degustare, senza limite, i piatti offerti, abbinati a un bicchiere di birra. Il costo dell’evento, che inizierà alle 17, è di 20 euro, che andranno alla Croce Rossa. L’amatriciana, protagonista della manifestazione, sarà cucinata da Cracco e dai suoi chef, sia seguendo la ricetta originale sia con decine di interpretazioni diverse. Ricordiamo che qualche mese fa Carlo Cracco era stato duramente contestato per la sua amatriciana con l’aglio. La sua rivelazione era arrivata all’orecchio dei cittadini di Amatrice: l’amministrazione comunale era intervenuta con una nota sottolineando che gli unici ingredienti che compongono la vera amatriciana sono guanciale, pecorino, vino bianco, pomodoro San Marzano, pepe e peperoncino.
Continua su Cielo le repliche dedicate ai cooking talent show, e la proposta non potrebbe essere più ghiotta stasera, martedì 6 settembre 2016: a partire dalle 21.15, infatti, andrà in scena la semifinale di Hell’s Kitchen Italia 2, il programma guidato da Carlo Cracco. Solamente cinque i concorrenti ancora in scena, e tre i posti disponibili sul podio. La guerra sarà all’ultimo ingrediente dietro i banconi delle cucine infernali: il pubblico ritroverà infatti Chang, Vincenzina, Mirko, Chiara ed Eleonora, dopo l’eliminazione di Giordano e Marcella della settimana scorsa. Per la prima prova prevista per oggi, ci sarà da confrontarsi con il mondo dell’arte,. dal momento che ciascuno dovrà mettersi alla prova cercando di riprodurre in un piatto un celebre dipinto. Una sfida in cui la fantasia e la creatività dovranno essere armi fondamentali, ma di certo – giunti alle fasi finali della gara – non verranno perdonati eventuali errori tecnici. Per il servizio del pranzo, invece, Cracco li vedrà impegnati insieme in un’unica brigata e cercherà di correggerlo laddove sbagliano.
Al via anche il 14esimo episodio di Hell’s Kitchen Italia 2 sul piccolo schermo di Cielo stasera, martedì 6 settembre 2016: manca pochissimo alla finale, e nello studio del talent show faranno capolino 5 casalinghe che affiancheranno i concorrenti per cucinare insieme a loro. Saranno di aiuto o di intralcio? Infine, il servizio sarà pensato sul mondo della moda: chi sarà l’eliminato che non conquisterà il posto di finalista?